home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Altri animali  >>  "Ratatouille": ora va di moda il topolino domestico - Discussione n 15286 - PermaLink
   "Ratatouille": ora va di moda il topolino domestico
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
lunadicristallo

Registrato dal: 21-11-2006
| Messaggi : 106
  Post Inserito 16-11-2007 alle ore 18:50   
Ciao!

dopo l'uscita dell'animazione "Ratatouille", l'acquisto di topi e ratti è aumentato del 40% anche in Italia...

Il problema è sempre lo stesso, dopo un film disney c'è la moda dell'animale protagonista del "film", prima "la carica dei 101", poi dei Lassie e dei Rex di turno, poi del pesce, Nemo, ma la moda prima o poi finisce e così il povero animale che aveva trovato casa viene abbandonato... :(

sarebbe una buona cosa se si tenessero da conto 3 cose:

1- che non ci si stanchi;

2- che non si facciano le coppie di maschio e femmina senza sapere niente su di loro;

3- se si sa che ne escono anche dai laboratori..

ma io e il mio ragazzo (pessimisti per natura in queste cose) abbiamo paura succeda il caos:

si stancano, decidono di "buttarli" nei prati e si sa la fine che fanno oltre al problema dell'impatto ambientale che si creerebbe...

qualche mese fa ho creato questo gruppo:

http://it.groups.yahoo.com/group/latanadeltopo

che parla delle info varie, della vita di topi e ratti, l'alimentazione, l'habitat, i vari appelli, etc. etc. se conoscete qualcuno che ha visto "Ratatouille" e ha preso un topo o un ratto o lo vuole prendere, gli potete consigliare questo gruppo?

spero veramente che la mia paura sia solo una paranoia ma conoscendo "il genere umano", temo non lo sia...

GLI ANIMALI, (TOPI, RATTI E CRICETI COMPRESI), NON SONO GIOCATTOLI DA COMPRARE AI BAMBINI CHE FRIGNANO PERCHE' LI VOGLIONO: SOFFRONO, SENTONO IL DOLORE, SONO FELICI E TRISTI COME TUTTI GLI ALTRI ANIMALI E HANNO DIRITTO A UNA VITA FELICE E NON IN MANO A UN BAMBINO CHE DOPO UN PO' SI STANCA E LO BUTTA COME UN GIOCATTOLO VECCHIO....

(Scusate il maiuscolo non era x urlare ma x sottolineare la cosa)



0 
 Profilo
CAT

Registrato dal: 06-07-2007
| Messaggi : 851
  Post Inserito 17-11-2007 alle ore 16:18   
bellissimo il cartone!!ma le tue sono parole SANTE!! farò girare!


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 17-11-2007 alle ore 17:25   
brava lunadicristallo
Le mode e i capricci ,si sa come va a finire


0 
 Profilo
lunadicristallo

Registrato dal: 21-11-2006
| Messaggi : 106
  Post Inserito 17-11-2007 alle ore 22:06   
Grazie ad entrambe! :)


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.449 Secondi