home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  toxoplasmosi - Discussione n 15171 - PermaLink
   toxoplasmosi

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 16-11-2007 alle ore 11:16   
L'unico consiglio che mi viene in mente per ora è che quando nascerà il bimbo devi fare in modo che l'ingresso in casa della nuova creatura non sia per gli animali l'inizio di restrizioni e mutamenti nel rapporto con loro.
Se non vuoi che gli animali accedano alla stanza in cui dormirà il bimbo, introduci già da un po' di tempo prima del parto questa novità, in modo che non coincida con l'evento della nascita.
Quando sarai in ospedale o in clinica per il parto, manda a casa qualcuno con degli indumenti tuoi e del bambino da far annusare ai fratellini pelosi, così che riconosceranno l'odore già noto del bambino.
Infine, ritagliati nel caos della maternità, dieci minuti al giorno di esclusività di coccole e gioco con gli animali. Così non si sentiranno esclusi. E non vedranno mai il nuovo arrivato come un rivale di cui essere gelosi.
Non impedire poi loro di avvicinarsi ed annusarlo. Anzi, favorisci, sempre controllando da vicino, le "presentazioni"!
Un bacione da mamma a futura mamma!


0 
 Profilo
gabriela

Registrato dal: 13-11-2007
| Messaggi : 29
  Post Inserito 16-11-2007 alle ore 13:36   
grazie Dany, non penso proprio che vieterò di entrare i miei animaletti nella stanza del bimbo, loro sono abituati a vivere in casa e quindi girano ovunque, non posso e non voglio cambiare le loro abitudini, pensa che sia il cane che il gatto dormono sul lettone con me e il mio compagno (quindi siamo in quattro) se un domani il bimbo vorrà dormire sul letto con noi, pazienza vorrà dire che staremo in cinque!!!, l'unica che può essere gelosa penso sarà la cagnetta ma si abituerà e avrà un nuovo compagno di giochi!
grazie infinite!
Gabry


0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 16-11-2007 alle ore 13:40   
[QUOTE]
16-11-2007 alle ore 13:36, gabriela wrote:
...... se un domani il bimbo vorrà dormire sul letto con noi, pazienza vorrà dire che staremo in cinque!!!, .....[/QUOTE]


Poi ne riparliamo...
La signorina Martina ci ha fregato alla prima febbre notturna.



0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.363 Secondi