home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Gattino di 47 giorni con micosi e dentino storto - Discussione n 15101 - PermaLink
   Gattino di 47 giorni con micosi e dentino storto

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 18 )
Feliciano1971

Registrato dal: 19-02-2007
| Messaggi : 73
  Post Inserito 13-11-2007 alle ore 18:11   
Oggi ho preso un gattino persiano di 47 giorni.
Portato dal veterinario per i controlli soliti è emerso che ha una micosi estesa in ampie parti del corpo: verrà trattato con Itrafungol per tre settimane alternate con due settimane di sospensione della somministrazione.
in più ha anche un canino cresciuto male: si spera che il definitivo, scalzandolo, cresca bene sennò andrebbe a bucargli il palato e bisognerebbe toglierlo, così che resterebbe con soli 3 canini!.

Ora mi tocca tenerlo in isolamento: l'ho messo in un grosso scatolone in garage, con acqua, latte, cibo e un bel cuscinone.

Non avrà freddo? Non si stranirà a stare da solo? Pensavo dopo la prima settimana di terapia di portarlo nell'ingresso di casaa: che ne pensate?

Avete esperienze circa il problema del dentino???

Grazie... sono molto demoralizzato


0 
 Profilo
bracchetto
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 17962
  Post Inserito 13-11-2007 alle ore 18:16   
scrivi all'allevatore una lettera raccomandata per fargli presente i problemi del gatto. la micosi è certamente una malattia precedente alla compravendita e il difetto del canino pure. segnalami in messaggio privato il nome e i dati dell'allevatore, lo mettiamo in archivio.
la terapia per la micosi nel gatto è quella che il vet ti ha prescritto, di solito guariscono senza problemi. per il dentino non so che dire, bisognerebbe vederlo


0 
 Profilo
cecilia_79

Registrato dal: 09-11-2007
| Messaggi : 45
  Post Inserito 13-11-2007 alle ore 18:16   
ciao...
guarda per il dentino non so cosa dirti... ma anche la mia cucciola ha avuto la micosi.... io l'ho tenuta in casa anche perchè non avevo altra possibilità e perchè ormai l'aveva attaccata a me... se riesci a tenerlo la caldo magari con qualche coperta e a visitarlo spesso piccolo... soprattutto da piccoli adorano stare in compagnia di abituarsi a te e di tanto amore... facci sapere come sta il piccolo!!!!


0 
 Profilo
Feliciano1971

Registrato dal: 19-02-2007
| Messaggi : 73
  Post Inserito 13-11-2007 alle ore 18:19   
Non è un allevatore. E' un signore che aveva una gatta che ha partorito sta cucciolata e me l'ha regalato: anchei fratellini erano tutti contagiati, ma lì per lì sembrava solo un piccolo focolaio mentre invece è abbastanza esteso.
In casa mia madre non ha voluto tenerlo per paura del contagio: nello scatolone è ben coperto e ben isolato, ma certo soffrirà a stare lì da solo!!!

Sono tristissimo


0 
 Profilo
bracchetto
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 17962
  Post Inserito 13-11-2007 alle ore 18:22   
capisco, però se in casa ci sono altri animali non puoi rischiare il contagio dell'intera famiglia. ricoveralo in un posto caldo, asciutto e tranquillo per almeno una decina di giorni. dopo la prima settimana di terapia l'emissione di pore si dovrebbe ridurre, e con essa anche il rischio di contagio. non si azzera, ma si riduce di parecchio


0 
 Profilo
Feliciano1971

Registrato dal: 19-02-2007
| Messaggi : 73
  Post Inserito 13-11-2007 alle ore 18:32   
Scusami se abuso della tua pazienza.
Ora è in uno scatolone di 70 x 70 cm e altro quasi un metro.
In fondo ho messo prima un tappeto e sopra un cuscino di piuma d'oca. Pensi che sentirà freddo? Non è che gli viene una polmonite?
Grazie


0 
 Profilo
annaland

Registrato dal: 11-09-2007
| Messaggi : 1610
  Post Inserito 13-11-2007 alle ore 18:42   
magari per la notte potresti mettergli una borsa dell'acqua calda sotto il cuscino...
povero piccolino!
tanti grattini da parte mia e fusa dalla mia tabata!


0 
 Profilo
Feliciano1971

Registrato dal: 19-02-2007
| Messaggi : 73
  Post Inserito 13-11-2007 alle ore 20:37   
Per Bracchetto.
Il dentino canino inferiore, invece che leggermente arcuato in avanti e poi salire in alto come di norma, è arcuato verso l'esterno e poi rientra verso i piccoli incisivi inferiori.
Grazie a tutti per le risposte.
Ora il micino dorme nello scatolone, sul pianerottolo delle scale di casa: quandi mi vede si stiracchia e miagola ma poi ridorme.
Spero che resista la prima settimana in quarantena poi si vedrà!


0 
 Profilo
mami

Registrato dal: 12-03-2007
| Messaggi : 6326
  Post Inserito 13-11-2007 alle ore 21:01   
piccolino.....ma la micosi guarisce non ti preoccupare, e per il dentino, se proprio non ricresce bene meglio toglierlo. Anche il mio cucciolo ha avuto la micosi, è guarito bene e non si è più ripresentata. Certo passare dal caldo di mamma gatta al garage non è il massimo, a quell'età il caldo è importante, cerca di mettergli cose calde vicine, come dice annaland la borsa dell'acqua, e scalda un pò l'ambiente, in modo che resti un pò di tepore.



0 
 Profilo
Feliciano1971

Registrato dal: 19-02-2007
| Messaggi : 73
  Post Inserito 13-11-2007 alle ore 23:24   
Ora è nelle scale di casa, ha un cuscino dove ci dorme sprofondato. E' bello peloso non credo abbia freddo.
Solo che stare così isolato si traumatizzerà??? che dite?
Io non dormirò dal pensiero


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.122 Secondi