home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  *INDY* - Discussione n 14829 - PermaLink
   *INDY*

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 20 )
GATTALUNA1977

Registrato dal: 02-02-2007
| Messaggi : 176
  Post Inserito 06-11-2007 alle ore 16:19   
NOME: INDIANA JONES detto "INDY"

SESSO: M
RAZZA: Europeo
DATA DI NASCITA O ETA' APPROSSIMATIVA: 31 Ottobre 1996

CASTRATO/STERILIZZATA: castrato
PELO CORTO/SEMILUNGO/LUNGO: Corto
PESO: 9 kg

FIV POSITIVO: No
FELV POSITIVO: No
VACCINATO/A REGOLARMENTE: Solo i primi 5 anni di vita
VACCINAZIONE TRIVALENTE: Si
VACCINAZIONE FELV: Si
VITA ESCLUSIVAMENTE DOMESTICA: Si
VITA DOMESTICA ED ESTERNA: No
VITA SOLO ESTERNA:NO
POSSIBILE CONTATTO CON RANDAGI: No
ANTIPARASSITARI : Solo il collarino quando è arrivata Carlotta (ma solo per scrupolo)

ALIMENTAZIONE TIPO: C/d Hills alternato all' S/d
INTEGRATORI DATI REGOLARMENTE: Solo tre anni fa ha fatto un ciclo di un multivitaminico per la forfora del pelo
ANIMALI CONVIVENTI: Carlotta, Puma e Jackal

MALATTIE INFETTIVE DEGLI ANIMALI CONVIVENTI: Nessuna
MALATTIE PASSATE: A 2 anni lo stavo perdendo a causa di una forte intossicazione, forse per aver bevuto delle sostanze dannose, la causa non è stata mai identificata

DISTURBI FREQUENTI: Soffre di calcoli alla vescica, una volta addirittura gli si era intasata l'uretra e il dottore è dovuto intervenire meccanicamente, adesso pur mangiando solo ciò che ho scritto sopra, ho notato che da 9 mesi a questa parte ogni 4 o 4 mesi soffre di una cistite con sangue, e sono costretta a curarlo con antibiotico
TERAPIE INTRAPRESE: Baytril o Zimox quando ha episodi di cistite, lo stien a cicli quando ancora non mangiava l'S/D (4 anni fa ) prima dell'episodio dell'occlusione dell'uretra
REAZIONI ALLERGICHE: No
A QUALI FARMACI:
A QUALI ALIMENTI:

MALATTIE ATTUALI: Cistiti cicliche
SINTOMI: sangue nelle urine, incontinenza, stimolo continuo ad urinare, apatia, dolore addominale
ESAMI ESEGUITI: Urine
ESITI DEGLI ESAMI: calcoli urinari,
TERAPIE INTRAPRESE: Prevalentamente cibo

CARATTERISTICHE DEL CARATTERE: Chiaccherone, affettuoso, sempre presente nella vita familiare, dolce anche con gli estranei, ma vuole essere sempre al centro dell'attenzione, se io dò corda agli altri gatti lui richiama la mia attenzione miagolando e saltandomi in braccio oppure dandomi delle testate paurosa...ma non è mai stato aggressivo in vita sua, neanche con i nuovi arrivati, anzi, il contrario. E' capace di fare le fusa per ore intere

ALTERAZIONI DEL COMPORTAMENTO: Quando non gli si da attanzione mangia la plastica, quella tarsparente, come se stesse mangiando la più grande leccornia, lo fa anche quando viene lasciato solo, o non mangia appena lo richiede (cioè sempre!!!)
spesso la inghiotte e poi per fortuna la vomita, nessuno mi ha mai dato una plausibile spiegazione a tale comportamento, il dottore mi ha detto che è un atteggiamento tipico dei gatti obesi


Questo è il mio polpettone, il capofamiglia, appena posso metto anche le schede degli altri 3 monelli!!!!








[ Questo Messaggio è stato Modificato da: GATTALUNA1977 il 06-11-2007 16:21 ]


0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 06-11-2007 alle ore 16:20   
Ciao Indy! Un tuffo al cuore gattaluna... anche il mio biancone dell'avatar si chiamava così.
Non posso che cercare di essere la prima a postare una carezzina al tuo Indy!


0 
 Profilo
GATTALUNA1977

Registrato dal: 02-02-2007
| Messaggi : 176
  Post Inserito 06-11-2007 alle ore 16:25   
Non me lo dire tesoro.....
l'altra sera cercavo di inserire delle foto nella galleria (non ci sono riuscita però) e ho visto il tuo Indy....cucciolotto è bellissimo....ho letto anche la sua sheda...è sul ponte adesso.....l'ho fatto vedere anche ad Indy.....io ho paura ....lui ha 11 anni...non è molto anziano ma la sua mamma è morta a questa età.....
anche io ho avuto un tuffo al cuore....


0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 06-11-2007 alle ore 16:27   



0 
 Profilo
GATTALUNA1977

Registrato dal: 02-02-2007
| Messaggi : 176
  Post Inserito 06-11-2007 alle ore 16:45   
per l'ennesima volta non sono riuscita a mettere le foto in galleria....mi dice che non è stato possibile scrivere nella directory e di controllare i permessi di scrittura ...che vuol dire?????


0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 06-11-2007 alle ore 16:50   
Ehm... dimenticavo di dirti che purtroppo la gallery al momento non è attiva. Abbiamo avuto qualche problema in passato che ci ha costretti a bloccarla. Speriamo in un prossimo futuro di ridarle il via.



0 
 Profilo
GATTALUNA1977

Registrato dal: 02-02-2007
| Messaggi : 176
  Post Inserito 06-11-2007 alle ore 16:58   
NOOOOOOOOOO!!!!
Proprio ora che volevo mettere le mie pallozze di pelo.......
vabbè fa nulla spero si riesca a ripristinare il tutto......io intanto posso inserire le schede dei gatti con una fotina?????
E poi che succede i Vet del forum le leggono così nel caso dovessero avere bisogno hanno già la scheda del gatto?????


0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 06-11-2007 alle ore 17:01   
se guardi in "schede gatti" il tuo Indy l'ho già inserito...


e metti le foto che vuoi!!!!

P.S. C'è anche la sezione "presentiamo i nostri pet" per parlarci di Indy al di fuori della sua salute.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: dany69 il 06-11-2007 17:01 ]


0 
 Profilo
GATTALUNA1977

Registrato dal: 02-02-2007
| Messaggi : 176
  Post Inserito 06-11-2007 alle ore 17:03   

Grazie mille!!!!!!


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 06-11-2007 alle ore 23:11   
caspita anch'io ho avuto un colpo nel leggere il nome del tuo bellissimo pelosone...
cara se soffre di cistite, il piccolo dovrebbe essere spesso monitorato a casa con le striscine della bayer le multistick e poi periodicamente con esame delle urine completo e del sedimento... così da avere sempre la situazione sotto controllo... e nn arrivare a situazioni estreme vedendo ii sintomi... se urina ed ha bruciore nn lo sapremo mai, è solo con gli accertamenti che possiamo controllare la situazione.
Ti abbraccio ed un bacione Paola


0 
 Profilo
( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.168 Secondi