home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  La nostra Titti non mangia piu'-@ I VET - Discussione n 14789 - PermaLink
   La nostra Titti non mangia piu'-@ I VET

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 8
GATTALUNA1977

Registrato dal: 02-02-2007
| Messaggi : 176
  Post Inserito 06-11-2007 alle ore 16:52   
Scusa non avevo letto l'altro post nell'altra discussione....ma il dottore cosa ha detto.....potrebbe guarire con l'intervento?????? ci sono rischi???? Cosa ????


0 
 Profilo
Angie-Hjppo

Registrato dal: 05-11-2007
| Messaggi : 27
  Post Inserito 06-11-2007 alle ore 16:58   
Uno dei miei veterinari(due soci) lavora in una clinica,quella dove è andato oggi mio marito.
E' andato solo lui perchè non potevamo lasciare il lavoro entrambi.
L'ho solo sentito al telefono....hanno detto che l'intervento è molto delicato e può anche andare male...di parlarne fra di noi...
Un po' difficile così eh???...


0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 06-11-2007 alle ore 17:04   
Per i vet e per tutti... riporto qui cosa aveva scritto angie-hyppo nel topic bloccato:

"Ciao e grazie a tutti!!
Stamattina abbiamo eseguito l'eco all'addome ed i risultati non sono certo incoraggianti:è stata riscontrata una massa vascolarizzata di cm.3,3 x 3,15 e l'ipotesi che è stata fatta è di neoplasia della parete di un tratto di intestino grosso.....
Gli altri organi sembrano a posto.
Ora .....COSA DOBBIAMO FARE????
Noi non vorremmo farla soffrire con un intervento ....vista anche l'età....e nello stesso tempo si può stare ad aspettare senza fare nulla????"




0 
 Profilo
Angie-Hjppo

Registrato dal: 05-11-2007
| Messaggi : 27
  Post Inserito 06-11-2007 alle ore 17:08   
Grazie Dany,ci stavo ancora provando,ma i risultati li hai visti da te....


0 
 Profilo
GATTALUNA1977

Registrato dal: 02-02-2007
| Messaggi : 176
  Post Inserito 06-11-2007 alle ore 17:10   
Non so cosa dirti..........se la gatta sta molto male....bisogna tentare di darle ancora una vita che valga la pena di essere vissuta.....fai una cosa che io faccio spesso quando non so che pesci prendere....mettiti nei suoi panni.....tu se fossi Titti cosa vorresti per te?????
E' proprio necessario l'intervento???? cure palliative non la farebbero vivere a lungo e bene???? che ti hanno detto?


0 
 Profilo
Angie-Hjppo

Registrato dal: 05-11-2007
| Messaggi : 27
  Post Inserito 06-11-2007 alle ore 17:17   
Dicono che la massa le ostruisce l'intestino e lei per questo non riesce ad ingerire nulla. Mio marito dovrebbe tornare a momenti e spiegarmi per bene....anche se dice che non c'è granchè da dire.. Non credo possa continuare per molto così...oggi ha bevuto solo un pò di latte con la siringa.
Lei non sembra avere male....però fra una cosa e l'altra è sconvolta....


0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 06-11-2007 alle ore 17:18   
Ma figurati... mi sono ricollegata apposta perché volevo risolverti questo piccolo intoppo e fare in modo che chi legge abbia il quadro completo sotto gli occhi.
Un consiglio ancora... vai dal veterinario, parlaci a lungo, chiedigli tutto quello che vuoi sapere, esprimigli ogni tuo dubbio, anche il più stupido.
Se si può tentare di eliminare il male bisogna valutare bene i pro e i contro dell'intervento, se il male è troppo grande, se non c'è strada terapeutica possibile, allora bisogna valutare col veterinario come e fin quando sostenere il gatto nel momento finale della sua vita.
Ci sono passata. Non sai quanto a lungo mi son chiusa nello studio del mio vet a parlare. E le telefonate... ogni giorno.
Vai, chiarisci.
Il dubbio non aiuta a stare sereni. E per lottare insieme a chi amiamo occorre il massimo di serenità possibile.
Per ogni cosa siamo qui.
Un abbraccio.
Dany

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: dany69 il 06-11-2007 17:20 ]


0 
 Profilo
Angie-Hjppo

Registrato dal: 05-11-2007
| Messaggi : 27
  Post Inserito 06-11-2007 alle ore 17:26   
Sì, credo proprio che tornerò a parlare col medico...in lacrime ...ma non mi basta quello che mi riferirà mio marito.
Devo capire io!!!
Sai per me è come il figlio che non ho...ci capiamo al volo io e lei


0 
 Profilo
bani

Registrato dal: 26-02-2007
| Messaggi : 3423
  Post Inserito 06-11-2007 alle ore 22:09   
Non posso che dare ragione a dany... qualsiasi cosa decidiate di fare, di lottare, di sostenerla fino all'ultimo, qualsiasi cosa davvero, la dovete fare per quanto possibile in maniera serena, senza dubbi, sapendo che state facendo la cosa migliore per la vostra piccola non solo perchè le volete bene, ma perchè sapete cosa sta succedendo...

un intervento su una gattina di questa età può essere molto pericoloso sicuramente, quindi comunque prima di prenderlo in considerazione è proprio necessario fare un prelievo di sangue e una visita lunga e accurata (so di cosa parli, la nostra ha 15 anni anche lei e ha combattuto come una fera all'ultima visita), poi valuterete tutti i pro e i contro...

un abbraccio fortissimo, fateci sapere!


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 06-11-2007 alle ore 22:24   
cara il mio eyes ha avuto lo stesso problema, lui aveva un linfoma che strozzava l'intestino, ma era di 15 cm.
Anche a noi nn ci diedero speranze per l'intervento, ma in caso contrario sarebbe morto di fame da li a poco..
Ci siamo rivolti ad un bravo chirurgo, e ci siamo affidati... quando è uscito vivo nn ti dico la gioia...
Se intervento è davvero necessario, bisogna valutare il suo stato generale di salute e decidere che fare affidandosi a mani esperte però.... Aspettiamo tutti notizie paola...



0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.206 Secondi