home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Non appoggia zampa anteriore da tre sett dopo un infezione - Discussione n 14758 - PermaLink
   Non appoggia zampa anteriore da tre sett dopo un infezione

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
Max68

Registrato dal: 01-10-2007
| Messaggi : 375
  Post Inserito 05-11-2007 alle ore 17:35   
Cara aluvian27, per prima cosa DEVI fare le radiografie dell'arto.
Seguiranno adesso una serie di domande, per meglio inquadrare la situazione.
La zampina che non poggia a terrà come viene portata dal gatto?
Sollevata o abbandonata a terra?
Alla palpazione profonda dell'arto nei diversi segmenti è evocabile dolore? L aparte è gonfia? Calda?
Tieni presente che le ferite penetranti da morso sono molto infette e veicolano oltre ai batteri, anche i funghi.
Non vorrei che alla base di tutto ci fosse una frattura non diagnosticata in partenza oppure una secondaria osteomielite dell'osso.
Altra cosa che non possiamo escludere è una lesione a carico della componente nervosa dell'arto. Com'è l'esame neurologico dell'arto interessato dal disturbo?

Aspetto notizie!




0 
 Profilo
aluvian27

Registrato dal: 04-11-2007
| Messaggi : 15
  Post Inserito 05-11-2007 alle ore 23:42   
grazie a tutti. Floppy non sembra presentare dolore, la veterinaria l'ha tastato e ha provato a muovere la zampa e le articolazioni ma il gatto non sembrava ribellarsi o lamentarsi. Può essere xche aveva paura o non c'entra?
Non ha la febbre e sembra piuttosto arzillo a parte il fatto che corre con tre gambe, la quarta la appoggia poco: se non la appoggia la tiene un po piegata col piede in giu, quando la appoggia non ci da il peso sopra
Il gatto è castrato non so perchè abbia fatto a botte... avevo pensato anche al becco di un uccello visto che a volte caccia i passeri, magari ha provato ad attaccare un corvo o una gazza.
Agli esami del sangue o ci avevo pensato solo che la veterinaria non ne ha parlato... pensavo di esagerare.
Anche ai nervi ci avevo pensato ma la veterinaria mi ha detto che era difficile.
Domani sento mia mamma.
Vi faccio sapere



0 
 Profilo
aluvian27

Registrato dal: 04-11-2007
| Messaggi : 15
  Post Inserito 05-11-2007 alle ore 23:45   
Il problema è che da lunedi a venerdi vivo a milano x lavoro. Potrei portarlo sabato xche il gatto vive a casa mia e dei miei a Biella. Secondo loro il gatto sta guarendo secondo me ci sta mettendo troppo...

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: aluvian27 il 05-11-2007 23:46 ]


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 05-11-2007 alle ore 23:49   
come ti ha ben spiegato max ci vuole una visita approfondita ed un vet. ortopedico e neurologo sarebbe l'ideale..
Un bacio e facci sapere.
Paola


0 
 Profilo
aluvian27

Registrato dal: 04-11-2007
| Messaggi : 15
  Post Inserito 13-11-2007 alle ore 12:00   
Ciao a tutti ho portato Floppy da un altro veterinario, per fortuna nel week end era comunque migliorato iniziava ad appoggiare la zampa un po piu sovente.
La veterinaria l'ha visitato molto bene, lui si lasciava, è stato troppo bravo tremava tutto...
Ha trovato il punto preciso in cui è rimasta un po di infiammazione
e gli ha dato delle goccie.
Per quanto riguarda gli esami del sangue mi ha detto che è inutile farli adesso xchè per l'aids bisogna aspettare 6 mesi.
con un po di tempo dovrebbe tornare a posto... spero che l'abbia capita adesso di stare un po più tranquillo senza ficcarsi sempre nei guai... E' gia il terzo incidente che ha purtroppo. (il secondo stava per essergli fatale si era lesionato la spina dorsale...)
ciao e grazie a tutti

ps. ho provato a caricare un foto di floppy... è un po sfocata, si stava leccando i baffi dopo le sue crocchette...


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 14-11-2007 alle ore 01:18   
sono contenta di leggere che sta meglio il piccolo, ma io lo farei sterilizzare appena l'età lo consente, con lamaturità sessuale nn oso immaginare che in che pasticci si possa intrufolare..
Paola


0 
 Profilo
aluvian27

Registrato dal: 04-11-2007
| Messaggi : 15
  Post Inserito 26-11-2007 alle ore 19:10   
Floppy è ritornato quasi come prima e migliora sempre.
Il gatto é già castrato, ha piu di tre anni ed è castrato da quando aveva 6/7 mesi, non son perchè sia così scalmanato...
grazie a tutti


0 
 Profilo
Cecilio

Registrato dal: 19-06-2007
| Messaggi : 20429
  Post Inserito 26-11-2007 alle ore 19:17   
Bene! Sono contenta! Non riesci a inserire una foto?


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 26-11-2007 alle ore 23:31   
sono contenta che il monello si sia ripreso... Un bacione Paola


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 1.195 Secondi