home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Non appoggia zampa anteriore da tre sett dopo un infezione - Discussione n 14758 - PermaLink
   Non appoggia zampa anteriore da tre sett dopo un infezione

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 18 )
aluvian27

Registrato dal: 04-11-2007
| Messaggi : 15
  Post Inserito 05-11-2007 alle ore 00:17   
Floppy 2 settimane e mezzo fa si è procurato tre grossi buchi uno vicino all'occhio, uno vicino alla bocca e uno su una zampa (che è gonfiata molto) che hanno portato alla formazione di pus e quindi alla somministrazione di antibiotici oltre ai disinfettanti per le ferite.
Dopo una settimana di antibiotico le infezioni erano guarite ma floppy non appoggia ancora la zampa. Così la veterinaria ci ha consigliato di andare avanti ancora con 7 giorni di arnica.
Oggi sono da tre giorni che ha finito di prendere l'arnica ma ancora non sembra migliorare la zampa la appoggia appena solo ogni tanto ma per lo piu cammina a tre zampe.
Ieri ho riportato x la TERZA volta Floppy dalla veterinaria ha controllato i movimenti della zampa manipolandola per vedere se gli era sfuggito qualcosa... visto che non ha mai fatto lastre... ma dice che non è rotta o lussata; e ci ha detto di dargli solo del complesso di vitamina B.
Qualcuno sa aiutarmi?
grazie a tutti


0 
 Profilo
cemma

Registrato dal: 14-04-2007
| Messaggi : 3086
  Post Inserito 05-11-2007 alle ore 09:05   
E non vi ha consigliato anche di sperare nelle divina provvidenza ? ciao e benvenuta . Non dici se sai come se li è procurati. Se micio va fuori casa mi sa tanto di baruffa....e questo vuol dire che probabilmente è stato morsicato ed è subentrata un'infezione e che nella zampa c'è ancora perciò ha male e non l'appoggia, ci sarà un ascesso profondo ,il dente del micio assalitore avrà perforato una caspula articolare o una guaina tendinea e l'antibiotico somministato non è stato sufficiente a debellare l'infezione e allora l'arnica proprio non fa nulla. Se invece è solo indolenzimento l'arnica va bene continua a dargliela ,oppure può essere una sua paura ,ricorda il dolore e ancora non l'appoggia. Io però mi accerterei bene e subito che non ci sia ancora un'infezione che è il pericolo più grave per lui.non far passare troppo tempo .


0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 05-11-2007 alle ore 10:08   
Io lo porterei per una quarta visita, ma da un altro veterinario.
Non mi pare normale che siamo ancora a questo punto!


0 
 Profilo
aluvian27

Registrato dal: 04-11-2007
| Messaggi : 15
  Post Inserito 05-11-2007 alle ore 10:12   
ciao grazie. Floppy va spesso in giro e secondo la veterinaria poteva essere una lite tra gatti. Come faccio però a capire se ha ancora un po di infezione o se è paura?
Xche la veterinaria ha detto che potrebbe essere un po' infiammata la zampa vicino alla spalla cioè che l'infiammazione è salita un po. (xche il gatto un po' appoggia la zampa, ma non da il peso sopra. Mentre dice che se avesse qualcosa vicino al piede, che è il punto vicino a dove aveve la ferita, non la appoggierebbe affatto). Però lei non ha piu parlato di infezione, ma di infiammazione, è la stessa cosa?
Cosa indenti x indolenzimento?
Secondo te devo provare a cambiare veterinario?
scusa sono un lui.
ciao grazie


0 
 Profilo
aluvian27

Registrato dal: 04-11-2007
| Messaggi : 15
  Post Inserito 05-11-2007 alle ore 10:20   
mi sono dimenticato di aggiungere che comunque pure su tre zampe Floppy ha ripreso ad andare in giro da dopo la settimana con antibiotici (purtroppo è un gatto molto attivo è difficile tenerlo chiuso in casa). Le uscite sono magari piu corte xche si stanca prima con solo 3 zampe, ma mangia regolarmente.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: aluvian27 il 05-11-2007 10:51 ]


0 
 Profilo
cemma

Registrato dal: 14-04-2007
| Messaggi : 3086
  Post Inserito 05-11-2007 alle ore 13:53   
ciao Lui ...scusami...allora,deve dirtelo lei con esami del sangue e la sua esperienza,tu puoi solo riferire i sintomi che accusa il micio,a lei spetta la diagnosi. Ha febbre ? Se il gatto a volte appoggia la zampa e ci cammina può essere il ricordo del dolore, se ancora non è guarito invece avverte dolore. L'infiammazione acuta è la risposta a una lesione ed è una difesa dell'organismo non una malattia,ha come sintomi gonfiore-calore-rossore-dolore.se nella lesione vi è presenza di microrganismi patogeni -batteri-la risposta dell'organismo è l'ascesso cioè il pus,l'antibiotico aiuta l'organismo a eliminare le tossine prodotte dai batteri.se questo non è dato in forma sufficiente l'infiammazione aggravata dall'infezione perdura.


0 
 Profilo
smippi

Registrato dal: 05-08-2007
| Messaggi : 1164
  Post Inserito 05-11-2007 alle ore 13:54   
io sentirei un altro veterinario...... qui possiamo fare solo supposizioni ma se è un'infezione più aspetti peggio è...... Benvenuto!!!!!!!!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: smippi il 05-11-2007 13:55 ]


0 
 Profilo
sheilasv

Registrato dal: 16-10-2007
| Messaggi : 95
  Post Inserito 05-11-2007 alle ore 14:00   
Anche io sentirei il parere di un altro vet.
Hai provato a passare la mano su tutta la zampa facendo una lieve pressione per vedere se ha una qualche reazione in qualche punto preciso ?Di che zone sei tu? Magari qualcuno ti sa indirizzare !!!


0 
 Profilo
GATTALUNA1977

Registrato dal: 02-02-2007
| Messaggi : 176
  Post Inserito 05-11-2007 alle ore 14:32   
Ciao Aluvian27 e benvenuto, anche io concordo con gli altri......subito un'altra campana.....dopo la cura che hai fatto sinceramente se il dolore continua ......vuol dire che non tutto è tornato a posto.
sai a volte bisogna avere il coraggio di cambiare veterinario anche solo per sentire un'altro parere non mi sembra giusto sottovalutare no? Non lo avresti fatto se ciò fosse capitato a te o a tuo fratello o figlio? Vero? Aspettare potrebbe solo aggravare la situazione.....togliti ogni dubbio anche per stare più tranquillo tu.....è evidente che al micio ci tieni facci sapere ciao
gattaluna


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 05-11-2007 alle ore 15:41   
benvenuto... oltre tutto quello che ti hanno gia detto gli altri, nn si è pensato che nella lotta il gatto oltre ai morsi potrebbe aver riportato un trauma? Insomma si deve indagare sulle cause... e sinceramente anch'io sentirei un'altro parere..
Ma il gatto nn è castrato? fagli fare i test fiv e felv e considera vivamente di castrarlo così che nn litigherà + con i maschi per il territorio..
Paola


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.129 Secondi