home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  help! Tobia: incidente domestico con l'attak!(ma niente di grave!!!) - Discussione n 14742 - PermaLink
   help! Tobia: incidente domestico con l'attak!(ma niente di grave!!!)

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
mami

Registrato dal: 12-03-2007
| Messaggi : 6326
  Post Inserito 05-11-2007 alle ore 09:20   
stamattina corre come una lepre....gli ho rilavato la zampina con acqua tiepida, sul polpastrello è rimasto un segno lucido ma evidentemente non gli dà più fastidio, il pelo è sempre incollato, spero torni come prima, lui non si tira più disperatamente con i denti come ieri, non si lecca neanche....per fortuna il pelo un pò lungo sotto la zampina ha riparato il polpastrello...
mi ero davvero spaventata anche perchè mi sentivo terribilmente in colpa...in casa mi prendevano in giro, dicevano a tobia che la mamma lo voleva incollare perchè non sta fermo....povero amore mio, ieri sera dose super di coccole....


0 
 Profilo
Rospetta

Registrato dal: 18-05-2007
| Messaggi : 4191
  Post Inserito 05-11-2007 alle ore 09:43   
Tranquilla Mami, con il normale ricambio delle cellule epiteliali la macchietta si staccherà insieme a loro.
Per consolarti ti dico che l'età non migliora la situazione. Qualche giorno fà Micia, la gatta persiana di 8 anni di Vittorio ha pensato bene di farsi un giretto vicino ai fornelli mentre io ero al computer e avevo dimenticato un pentolino per scaldare l'acqua sul fuoco.
Lei si è avvicinata fino a bruciarsi la sua bella coda a pennacchio e, per staccarsi dal pentolino, un poco i polpastrelli della zampetta.
Puzza di piume bruciate che non ti dico e apparentemente senza fonte. Poi appare lei con la coda nera e bruciata.
Corsa dalla Brack che l'ha tosata....Troppo buffa ma nessun danno alla cute.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Rospetta il 05-11-2007 09:45 ]


Allegati :  MiciaCodaBruciata_edited.JPG   
0 
 Profilo
mami

Registrato dal: 12-03-2007
| Messaggi : 6326
  Post Inserito 05-11-2007 alle ore 11:00   
ma daiiiiii!!!! povera stellina, con quel codino da topo....troppo buffa, chissa che effetto le fa vedersi così, di solito i persiano amano leccarsi il codone....

se el cose stanno così, dovrò mettere uan "ringhiera", stamattina mentre lavavo le tazze mi è piombato da dietro ed è saltato sello scolapiatti, che non è neanche confortevole perchè è di acciaio con tanti buchi tondi....solo è curiosissimo, gli altri miei di solito si avvicinavano con diffidenza, lui è irruente....e pericoloso!


0 
 Profilo
smippi

Registrato dal: 05-08-2007
| Messaggi : 1164
  Post Inserito 05-11-2007 alle ore 13:35   
le prime due gatte che ho avuto con i miei (poverineeeeeeeee) subivano il bagnetto una volta ogni 15 giorni (e santeeeeeeeeeeeee) e poi venivano messe vicino ad una stufa elettrica ad asciugare (e fortunateeeeeeeeee) più di una volta si sentiva odor di bruciato e a loro rimanevano striature terribbili....... oh io ero piccola ma i miei oltre che inesperti.......................... incoscienti!!!!!!!


0 
 Profilo
mami

Registrato dal: 12-03-2007
| Messaggi : 6326
  Post Inserito 05-11-2007 alle ore 15:01   
guarda smippi, anch'io con Floppy nel lontano 1986 ho fatto una cavolata simile....trovata randagina le ho fatto il bagno e si è subito ammalata. Ricordo ancora la sgridata del vet....e poi mi lamentavo che era aggressiva.....e ci credo, poverina...


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 05-11-2007 alle ore 15:30   
i nostri miciotti sono spesso birbantelli... Al piccolo willy (ora angioletto) il fornello fu così irresistibile che si tirò la pentola sul dorso e nn vi dico... ebbe nn pochi problemi e noi eravamo con un'ansia mostruosa... cmq nn ci ha lasciati per questo ma per cosa nn lo abbiamo mai saputo.. in soli 2 gg.
Paola


0 
 Profilo
smippi

Registrato dal: 05-08-2007
| Messaggi : 1164
  Post Inserito 05-11-2007 alle ore 20:33   



0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.773 Secondi