home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  help! Tobia: incidente domestico con l'attak!(ma niente di grave!!!) - Discussione n 14742 - PermaLink
   help! Tobia: incidente domestico con l'attak!(ma niente di grave!!!)

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 16 )
mami

Registrato dal: 12-03-2007
| Messaggi : 6326
  Post Inserito 04-11-2007 alle ore 17:45   
non ci sono abituata, non mi sono ancora abituata ad un gatto così curioso e che si muove così velocemente....

due secondi, sono bastati due secondi e lo vedo piangere e tirarsi il pelo sotto la zampa che tiene sollevata.
Allora ho capito: stavo aggiustando il fanalino della bici con l'attak e deve essermene caduta qualche goccia, oppure ha toccato il tubetto, non so, è troppo veloce, ma l'attak è terribile....

sono troppo rinco
sono rimasta terrorizzata, mio marito stava già pensando di portarlo di corsa in clinica, poi ho preso Tobi e gli ho messo la manina sotto l'acqua tiepida, gli ho passato del sapone di marsiglia ma si sentiva un "grumo" di pelo secco secco, allora l'ho guardato bene alla luce e ho visto che il pelo si era ttacato alla pelle del polpastrello centrale....che spavento....con la forbicina a punte tonde ho tagliato il pelo che era rimasto attaccato ma sul polpastrello è rimasta una macchia lucida di colla, che probabilmente gli dà fastidio.

Ha continuato a leccarsi per cinque minuti, anche Camilla lo leccava, avevo paura che si strappasse la pelle.
Ora sembra essersi tranquillizzato ed è andato a dormire, forse si è spaventato anche lui.

D'ora in poi: lavori simili a PORTE CHIUSE!!!!
può piangere anche 3 ore, MAI PIU'
mi è venuto anche mal di testa...

Come la tolgo adesso quella crosticina che si è formata sotto alla zampina? ho paura a tagliare oltre il pelo....

dite che lavando sovente la "manina" prima o poi verrà via il residuo di attak sul polpastrello e sul pelo?


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: mami il 05-11-2007 09:23 ]


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 04-11-2007 alle ore 17:50   
credo che quel velo di colla andra' via a poco a poco ,anche a me capita ,ma sulle mie manine quando traffico pasticciando,e poi va via

verifica che non sia velenoso l'attak visto che lui e lei se lo leccano ,ci sara' scritto qualcosa .....


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 04-11-2007 alle ore 17:51   
con acqua calda e strofinando con l'unghia forse un pò di colla la togli.... Io nn ti so consigliare su solventi o altro che potrebbero essere anche dannosi..
Paola


0 
 Profilo
annaland

Registrato dal: 11-09-2007
| Messaggi : 1610
  Post Inserito 04-11-2007 alle ore 17:59   
povero tobia! io so che l'unico modo per toglierlo è l'acqua calda e tanta pazienza!ho letto che si toglie con l'acetone, ma secondo me è peggio perchè poi si leccherebbe quello che sicuramente è tossico.
certo che questi miciotti ci fanno proprio dannare... ieri tabata, come se non bastassero i problemi con la sterilizzazione ha ben pensato di ficcare il miso nella pentola sul fuoco. risultato? si è bruciata tutti i baffi sul lato sinistro!!! che pesti!!!


0 
 Profilo
mami

Registrato dal: 12-03-2007
| Messaggi : 6326
  Post Inserito 04-11-2007 alle ore 17:59   
lillina, veramente ho buttato tutto il tubetto dal nervoso.....vado a recuperarlo... a porte chiuse

quando si risveglia gli metto la zampetta a mollo nell'acqua tiepida ancora e poi domani ancora, meno male che a lui piace l'acqua....



0 
 Profilo
mami

Registrato dal: 12-03-2007
| Messaggi : 6326
  Post Inserito 04-11-2007 alle ore 18:05   
si ragazze, ai solventi ci avevo pensato ma ho preferito lasciar perdere, per oggi mi sembra di aver già fatto abbastanza danni....

ai baffi bruciati ancora non siamo arrivati, ma la zampetta sulla griglia calda l'ha già appoggiata....

io non ero proprio abituata con tipetti simili....Rudy era un patatone e dicevo di Camilla che era un peperino.....questo è un peperoncino....rosso!


0 
 Profilo
FraMacchiaMichi

Registrato dal: 19-10-2007
| Messaggi : 109
  Post Inserito 04-11-2007 alle ore 18:16   
Monello!!!!


0 
 Profilo
axwolf

Registrato dal: 15-02-2007
| Messaggi : 7341
  Post Inserito 04-11-2007 alle ore 18:18   
vi tiene allegri eh il ragazzino ???

meno male che è sotto la zampina....piano piano andrà via da solo, se non ricordo male (anche sulle mie mani) l'attack plastifica....

baci a tutti i polpastrelli, anche a quelli di Camilla


0 
 Profilo
mami

Registrato dal: 12-03-2007
| Messaggi : 6326
  Post Inserito 04-11-2007 alle ore 18:25   
si ax, plastifica, infatti sono plastificata anch'io, ma pensa cosa sarebbe potuto succedere se ci ficcava il musino..... non oso pensarci..

devo stare attenta, è troppo sveglissimo....mai abbassare la guardia con lui!


0 
 Profilo
smippi

Registrato dal: 05-08-2007
| Messaggi : 1164
  Post Inserito 04-11-2007 alle ore 21:47   
a me era successo lo stesso ma.....sul naso, quindi la vedevo ancora più nera....... e invece dopo aver provato con acqua tiepida inutilmente (anche perchè più di tanto sul naso non potevo strofinare......) dopo qualche ora è tornato il suo bel nasino........ pulito! certo la zona era più pericolosa ma anche in costante umidità.....vedrai che andrà tutto bene! a me sembra sempre d'esser attentissima ma....... qualche volta purtroppo l'uincidente mi scappa


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.585 Secondi