home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Micio è strano,aiuto! - Discussione n 14729 - PermaLink
   Micio è strano,aiuto!
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 9 )
ainfean

Registrato dal: 04-11-2007
| Messaggi : 7
  Post Inserito 04-11-2007 alle ore 00:17   
Ciao a tutti mi spiace presentarmi così bruscamente ma prorpio nn so che fare.
Merlino il mio Siamese Thai di 4 anni castrato ha cominciato a comportarsi in modo strano 48 ore dopo una semplice vaccinazione trivalente.
Era moscio,non voleva mangiare nè giocare e faceva pipì sul letto di mia sorella.Nella pipì non ci sono segni di sangue e dic erto non è poca,ma la sua lettiera era bella che pulita.
Dopo due giorni che andava avanti così ha smesso,ha ripreso a mangiare,a giocare,a usare la cassettina.Così nn ho più chiamato la mia veterinaria di fiducia,cavoli stava bene.

Oggi però ha rifatto la pipì sul letto,solo quella ma d mangiare mangia e di giocare gioca...che cosa gli è preso???



0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 04-11-2007 alle ore 00:19   
cara benvenuta... nn è semplice dare una risposta,... per caso hai messo una coperta nuova, con un adore particolare?
potrebbe essere u fatto comportamentale oppure di salute, controllalo nei prossimi giorni e magari potresti fargli fare delle analisi delle urine completo..
Un bacio Paola


0 
 Profilo
ainfean

Registrato dal: 04-11-2007
| Messaggi : 7
  Post Inserito 04-11-2007 alle ore 00:29   
in effetti ci avevo pensato anche io alal copeerta,ho tirato giù il piumone per l'inverno che fu lavato in lavanderia,però nei giorni precedenti la pipì l'ha fatta anche sulle lenzuola di mia sorella mica solo quando c'era il piumone,non so che dire.
Lo vedo tranquillo,allegro giocherellone e mangia,ma non capsico questo comportamento,di coccole ne ha quante ne vuole,gli do da mangaire le cose migliori avendo 2macellerie lui può mangaire carni di ottima qualità e di diversi tipi dal cavallo al pollo.
Giochiamo tutti con lui,ha i suoi peluches.Di certo non è in estro visto che la dottoressa gli ha fatto lo svuotamento dei testicoli,quindi che ha?è impazzito?mi devo preoccupare?
So che qualcuno magari mi riderà dietro ma io do molto peso al comportamento del micio.

Grazie mille della risposta paola


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 04-11-2007 alle ore 01:31   
cara nessuno ride... anzi, capiamo il tuo disagio...
Io come ti ho detto ti posso solo consigliare di fare esame urine per escludere magari problemi di salute...

Leggendo che tipo di alimentazione segue il tuo gatto, mi sento di dirti di nn esaggerare con le proteine... si potrebbero sovraccaricare i reni...
Un bacione
Paola


0 
 Profilo
ainfean

Registrato dal: 04-11-2007
| Messaggi : 7
  Post Inserito 04-11-2007 alle ore 12:36   
Uhmm quidni nn esagerare con la carne e variare con pesce?
perkè altro non mangia,è schizzinoso assai.Niente pasta o verdurine solo carne e pesce,manco le uova vuole e ogni tanto riesoc a dargli del riso con il tonno oppure pretende i miei cereali integrali All Bran -.-

Dimenticavo di aggiungere un altro dato appena notato:le sue feci di ieri e di oggi sono nere come pece,di solito sono più chiare,devo preoccuparmi?

Ripeto di fatto continua a fare il birbante di sempre,gioca corre fa finti attacchi,vuole coccole,mangia però...
Cmq domani chiamo la dottoressa sento da lei se è il caso di portarglielo o meno ç_ç
che tristessaaaa


0 
 Profilo
ciuccolina

Registrato dal: 06-09-2007
| Messaggi : 232
  Post Inserito 04-11-2007 alle ore 15:07   
sono sicura che le carni della tua macelleria sono ottime, ma sarebbe meglio dare al gatto i cibi appositi, i croccantini e le pappette... di buona marca, mi raccomando, non di supermercato. le pappe per i gatti hanno il giusto apporto di nutrienti... i gatti non devono mangiare quello che mangiamo noi...


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 04-11-2007 alle ore 17:10   
cara purtroppo carne, pesce ed uova sono tutti cibi proteici...
Come ti dice ciuccolina, credo sia preferibile il cibo specifico per loro, umido o crocchette... un'attima marca è la almo natura che tratta prodotti biologici e senza conservanti... poi la hills e la royal canyn
per le feci, io porterei un campione a far analizzare domani stesso, se sono così nere potrebbe esserci sangue digerito...
Un bacio paola
e facci sapere..


0 
 Profilo
ainfean

Registrato dal: 04-11-2007
| Messaggi : 7
  Post Inserito 06-11-2007 alle ore 16:37   
news fresche fresche

il mio diavolo sta bene,la dottoressa dice di non preoccuparmi perkè il problema del mio mciio è che ha uno stomaco motlo delicato(come la padrona alias io -.- ) e quidni quando gli do qualcosa di nuovo o che non gli davo da tanto tempo reagisce così.
Per la pipì ehmm,era un dispetto a mia sorella,lei lo faceva arrabbiare e lui s'è divertito a far inca****e lei XD


Le feci son tornate normali,lui è sempre il solito pazzo coccolone.
Grazie a tutti davvero!


0 
 Profilo
ainfean

Registrato dal: 04-11-2007
| Messaggi : 7
  Post Inserito 06-11-2007 alle ore 16:39   
dimenticato di aggiungere che nell'alimentazioen del mio micione di tnato in tanto aggiungo croccantini diet della hills o scatolette FORZA10 che mi son state cosnigliate prorpio epr il fatto ek micio ha problemucci di stomaco delicato


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 06-11-2007 alle ore 23:23   
cara che gioia sentire che sta bene... e ti posso dire una cosa a 4 occhi? se tua sorella lo fa arrabbiare, fa bene a rinfrescargli la biancheria...
cmq se ha lo stomaco delicato io credo che dovresti dargli prevalentemente le scatolette indicate dal tuo vet e invece qualche volta la carne....
Un bacione
Paola


0 
 Profilo


Generazione pagina: 1.114 Secondi