home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  la storia infinita tra pelo e sebo - Discussione n 14673 - PermaLink
   la storia infinita tra pelo e sebo
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 7 )
arieawa

Registrato dal: 20-09-2007
| Messaggi : 15
  Post Inserito 01-11-2007 alle ore 19:58   
ciao a tutti/e da ARIeAWA
rieccoci dopo un poco che nn venivo qui per le visite di rito e le letture si nn volevo scrivere per scaramanzia ma ora devo farlo ..mi sento senza possibilita' di aiutare il mio Ari e sto' male perquesto,
l'esito del test Leishmania e' risultato cosi
leishmania infantum anticorpi (IgG) presenti titoli 1:160
altri esami
glucosio 64
urea- azotemia 38
creatinina 1,1
got aspartato aminotransfer (ast) 36
gpt alanina aminotransfer (alt) 97
gamma gt 7
fosfatasi alcalina 1562 riferm(mg/dl 9,0 -12,5)
calcio totale 10,2
fosforo 3,9
questi sono i risultati e la cura fatta fare x 15 giorni di siringe di. glucantime (gia sospese ) e pillole di zyloric in corso ..ma..il pelo e il sebo son rimasti com'erano..nonnostante anche gli shampo fatti aposta dermic..ecc.ecc. ma nonnostante tutto invano risultati nulla.. siamo scoraggiati abbiamo fatto anche radiografia del fegato e reni(solo il surrene presenta un ingrossamento) esame emocromo ematochimico tutto risulta normale. ...ancora piu scoragiati, ma allora?? tutto a che servito a nulla? ufffff n so' piu' dato che la mia veterinaria ..ha detto che meglio aspettare un periodo di ..niente medicine... e rifare un test u poco piu' inpegativo ..per ari dato l'eta' ...ma mi domando e nel frattempo come la metto che ...il pelo e' ancora pieno di forfora secca e squamosa e continua a staccarsi a ciocche?
mi sa' che lo portero' davvero da un dermatologo a napoli ...Ne conoscete qualcuno valido? a napoli citta voi?
GRZ per il vostro tempo alla mia lettura della storia infinita. vi leggo cqm sempre con piacere a Voi tutti i cordiali saluti ARI e AWA


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 01-11-2007 alle ore 20:53   
ti ho mandato un mp a sinistra in home page
spero che ti legga uno dei vet
comunque tutto questo problema è legato per quanto ne so alla malattia del tuo cane
ciao


0 
 Profilo
arieawa

Registrato dal: 20-09-2007
| Messaggi : 15
  Post Inserito 02-11-2007 alle ore 16:39   
grazie lillina seguiro' il tuo consiglio, anche se mi rammarica che Ari debba seguirmi a napoli ..sai nn tutti i tassisti accettano di portare i cani nel propio taxi, cmq ci faremo forza e coraggio andremo fino in fondo alla questione
ciaociao a te e a tutti VOI


0 
 Profilo
DottorASL

Registrato dal: 02-11-2007
| Messaggi : 9
  Post Inserito 02-11-2007 alle ore 20:36   
Ciao. Hai provato con l'itegrazione di acidi grassi della serie Omega 3? In questi casi sono ottimi ma ci vuole 30gg.


0 
 Profilo
Max68

Registrato dal: 01-10-2007
| Messaggi : 375
  Post Inserito 03-11-2007 alle ore 12:06   
Cara arieawa,
sulla base di quali dati è stata diagnosticata la leishmaniosi?
Ti dico subito che se la diagnosi è esclusivamente sierologica non è sufficente.
Dovresti postare tutti gli esami eseguiti compreso l'esame urine, ed i sintomi presenti al momento della diagnosi.
Infine ci sono i problemi cutanei, associati ad un forte aumento della ALP (fosfatasi alcalina) e all'ecografia l'aumento di volume delle surrenali (aumento bilaterale o solo una?).
Non ti sto dicendo con certezza che il tuo cane possa non avere la leishmania ma non vorrei che fosse presente anche un problema ormonale di iperadrenocorticismo da escludere e sul quale lavorare.

Aspetto tue notizie.




[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Max68 il 03-11-2007 12:08 ]


0 
 Profilo
arieawa

Registrato dal: 20-09-2007
| Messaggi : 15
  Post Inserito 04-11-2007 alle ore 20:00   
GRZ a MAX 68
se davvero fosse cosi(lo speriamo immensamente sia ARI che io awa) le su' citate cure con zyloric. e inezioni di glucantime a cosa fanno andare incontro?(solo a un mal funzionamento dei reni?)ancora?
e anche dei tanti cortisonici che ha preso per via di una certa poca esperienza della mia veterinaria?Uff che caos...
CMQ Ari accusava un forte sebo pruriginoso e perdita a chiazze del pelo
che nn accenna a diminuire nonnostante tutto,a riuffff
l'esame di urina ..mai richiesta dalla mia veterinaria(come mai) e come la faccio fare ?
per l'ecografia ..del rene si entrambi sono un po' ingranditi..(ma anche chi ha eseguito la visita)nn ha detto che sia questo da far preoccupare!!
Quindi ci sarebbe da controllare un fattore ormonale? devo magari suggerirlo alla veterinaria qui' in loco?
aspetto una risposta!! cordialita'


0 
 Profilo
Max68

Registrato dal: 01-10-2007
| Messaggi : 375
  Post Inserito 04-11-2007 alle ore 20:20   
Cara arieawa,
non confondiamo i reni con i surreni sono due organi diversi.
Nel primo post accennavi al fatto che una SURRENALE fosse molto aumentata di volume.
Il fatto che abbia fatto tanto cortisone potrebbe aver predisposto la tua cagnetta ad un iperadrenocorticismo da farmaco, ma una volta sospeso tutto rientra in tempi più o meno lunghi nella norma.
Non è comunque giustificato l'aumento spropositato di una surrenale (se hai eseguito un ecoaddome dovresti avere un referto nel quale è riportata la misurazione delle surrenali).
Riguardo all'approccio clinico non posso dire nulla di più se non posti TUTTI gli esami eseguiti e i sintomi presenti al momento della diagnosi.

Aspettiamo notizie.




0 
 Profilo
arieawa

Registrato dal: 20-09-2007
| Messaggi : 15
  Post Inserito 06-11-2007 alle ore 17:15   
..e' vero surrene chiedo scusa. cmq entrambi i lati rissultano ingrossati.. il referto e' ancora nelle mani della veterinaria(sigh)
Cmq gli esami eseguiti sono l'esame del sangue .. quanto avete gia' letto e l'ecoaddome, tutti il restante come cuori polmoni e altri organi interni sono nella norma(tenendo presente l'eta'18anni di ari)
i sintomi di Ari erano (sono) sebo con forfora squamosa,e perdita di pelo a ciocche,prurito nella zona di sebo,ora la vetern ci ha fatto fare una analisi un prelievo di squame e pelo !!dice che ci vorra' una settimana (ahime')ancora!!cmq il mio Ari e' normale, mangia con appetito, va' di corpo regolarmente, e' vivace e' ha ancora tanta voglia di "stare"con me!!(appena rivedro' la veter, diro' di darmi il ref dell'ecoaddome e Vi saro' sapere)
GRZ per L'interessamento siete davvero unici!!
un cordiale saluto DA ARIeAWA


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.869 Secondi