home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  sterilizzazione non riuscita - Discussione n 14645 - PermaLink
   sterilizzazione non riuscita

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 19 )
annaland

Registrato dal: 11-09-2007
| Messaggi : 1610
  Post Inserito 31-10-2007 alle ore 19:17   
Ciao a tutti.
Sono molto preoccupata per la mia tabata ed ho proprio bisogno dei vostri pareri.
Tabata ha 8 mesi. Il 12 ottobre è stata sterilizzata.
Circa 10 giorni dopo l'intervento ha cominciato a manifestare un certo nervosismo. Poi lunedì sera appena mangiato ha vomitato solo cibo, non c'erano nè peli nè corpi estranei. Da allora è molto inappetente (20 gr di crocchi da lunedì ad oggi) e soprattutto miagola tanto come non ha mai fatto, nemmeno in occasione del primo calore.
Oggi l'ho portata dal vet. Mi ha detto che ha tutti i sintomi del calore.
Le spiegazioni che ipotizza sono due. O ha ancora ormoni in circolo e quindi il fenomeno dovrebbe rientrare entro i prossimi 15 giorni (1 mese dall'intervento). oppure ha sbagliato nell'intervento ed è erroneamente rimasta parte di un ovaio. Ciò comporterebbe quindi un nuovo intervento. Mi ha quindi suggerito di aspettare 15 giorni e poi verificare con una eco e in caso rioperare (ovviamente si è offerto di farlo gratis).
Del vet mi fido abbastanza mi sembra bravo e anche l'aver ammesso subito un suo possibile errore mi sembra comportamento molto professionale.
Voi cosa ne pensate? Aspetto come dice lui o è il caso di un ulteriore consulto? Se così fosse mi consigliate un bravo vet?
Scusate il poema ma quando sono agitata divento molto prolissa!!!!
Grazie a tutti e buona serata.
Annalisa.


0 
 Profilo
edissa

Registrato dal: 22-09-2006
| Messaggi : 1977
  Post Inserito 31-10-2007 alle ore 19:46   
guarda io nn sò che dirti tranne che non la farei ri-operere dallo stesso se sei di caserta-napoli contattami anche con un MP che ti dico dove vado io..intanto l'ecografia di sicuro è un ottima cosa.
prova a chiedere a bracchetto un consiglio professionele lei è vet.



0 
 Profilo
martyfloo

Registrato dal: 24-10-2007
| Messaggi : 5589
  Post Inserito 31-10-2007 alle ore 20:21   
Capisco il tuo disappunto. Entambe le ipotesi formulate dal tuo veterinario possono essere vere. Potrebbe avere sia ancora ormoni in circolo che frammenti di ovaio. Basta anche un piccolissimo frammento per indurle il calore. Se il calore non fosse provocato da ormoni ancora in circolo l'unica soluzione sarebbe un'altra operazione. Io mi auguro che sia quest'ultima ipotesi. Tiernici informati.


0 
 Profilo
annaland

Registrato dal: 11-09-2007
| Messaggi : 1610
  Post Inserito 31-10-2007 alle ore 20:23   
io sono di roma.
comunque ho visto che nessuno dei vet è in linea... spero che mi diano presto un parere
intanto grazie e vi terrò aggiornati!
A!


0 
 Profilo
bracchetto
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 17962
  Post Inserito 31-10-2007 alle ore 21:50   
è una cosa che può capitare. se è rimasto un residuo ovarico il calore si ripresenterà, e la gatta dovrà essere rioperata. è un errore chirurgico che può succedere.
il vet l'ha ammesso senza cercare scuse o attenuanti, francamente non penso ci sia motivo per far rioperare la gatta (a pagamento) da un altro vet. è un errore che prima o poi capita a tutti, purtroppo.


0 
 Profilo
annaland

Registrato dal: 11-09-2007
| Messaggi : 1610
  Post Inserito 31-10-2007 alle ore 21:59   
Grazie bracchetto! Confermi la sensazione che avuto io. E devo dirti che il vet era davvero dispiaciuto e mortificato e mi ha dett che a lui non è mai successo in 15 anni ma che purtroppo può succedere. Solo che l'idea di sottoporre di nuovo miciosky allo stress dell'intervento mi addolora veramente tanto... uff!!!


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 31-10-2007 alle ore 22:00   
Cara mi dispiace tanto... ma in certi casi nn si chiedono i risarcimenti per la povera creatura? nn so che dire, nn farti pagare è il minimo..
Paola


0 
 Profilo
edissa

Registrato dal: 22-09-2006
| Messaggi : 1977
  Post Inserito 02-11-2007 alle ore 15:32   
[QUOTE]
31-10-2007 alle ore 21:59, annaland wrote:
Grazie bracchetto! Confermi la sensazione che avuto io. E devo dirti che il vet era davvero dispiaciuto e mortificato e mi ha dett che a lui non è mai successo in 15 anni ma che purtroppo può succedere. Solo che l'idea di sottoporre di nuovo miciosky allo stress dell'intervento mi addolora veramente tanto... uff!!!
[/QUOTE]
tranquilla ora tanto non c'è urgenza di ri-operarla subito


0 
 Profilo
sara888

Registrato dal: 15-10-2007
| Messaggi : 16
  Post Inserito 02-11-2007 alle ore 16:38   
speriamo!


0 
 Profilo
diakranis

Registrato dal: 07-02-2007
| Messaggi : 299
  Post Inserito 02-11-2007 alle ore 19:50   
chiedere addirittura un risarcimento per un errore chirurgico possibile anche ai veterinari più bravi mi sembra eccessivo..soprattutto se ha ammesso senza scusanti la possibilità di un suo errore senza prima assicurarsi che magari non sia dovuto effettivamente ad una permanenza in circolo di ormoni... non far pagare per la nuova operazione è invece il minimo!! al massimo si può chiedere un pò di sconto sulle visite future o che so, un vaccino gratuito!!!

ammesso che possano farlo ovvio...



anche se io personalmente non chiederei nemmeno quello


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.099 Secondi