home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Incidente vibrisse! - Discussione n 14632 - PermaLink
   Incidente vibrisse!

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 10 )
Andromacha

Registrato dal: 29-08-2007
| Messaggi : 6391
  Post Inserito 31-10-2007 alle ore 15:57   
Purtroppo oggi ho scoperto che a Luna piacciono molto le fiamme Stavo preparando pranzo con Luna al mio fianco in cucina (come al solito: lei per terra che mi guarda, io che cucino ai fornelli... non era mai successo nulla!). C'era anche mio marito che apparecchiava la tavola. Mi sono girata 2 secondi (ma dico 2!!) per prendere il sugo in frigo e sento mio marito che urla... Luna era a mezzo centimetro dal fuoco che lo guardava tutta interessata.

Fortunatamente non si è scottata il muso (sarebbe potuta andare decisamente peggio), però ho notato che si è bruciata tre o quattro vibrisse da un lato. A parte il fatto che spero non sia stato doloroso per lei... mi chiedo se questo possa essere un danno serio. La devo portare dal veterinario? Non ha miagolato nè altro, anzi sembra proprio che non se ne sia accorta. Ricresceranno? E soprattutto, la bruciatura dei baffi può comportare qualche problema alla mia gattina?


0 
 Profilo
bracchetto
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 17962
  Post Inserito 31-10-2007 alle ore 16:00   
le è andata bene, e speriamo che impari...
le vibrisse ricresceranno, è possibile che perda quelle bruciate. niente di grave, è un fastidio transitorio


0 
 Profilo
Andromacha

Registrato dal: 29-08-2007
| Messaggi : 6391
  Post Inserito 31-10-2007 alle ore 16:08   
Phew! Meno male! Grazie per la risposta Bracchetto! Non so se abbia imparato la lezione o meno: dopo pranzo è saltata nuovamente sui fornelli (spenti stavolta) forse per sentire il calore... e dire che qui da noi in casa si crepa veramente!! :P




0 
 Profilo
Sheireh

Registrato dal: 25-07-2007
| Messaggi : 90
  Post Inserito 31-10-2007 alle ore 16:46   
Bombo, il mio micio pazzo, nonostante si sia bruciacchiato la coda sul fornello acceso (non è successo nulla, solo una gran puzza di pennotti bruciati), non ha imparato per nulla e devo sempre stare attenta quando cucino. Quindi ti consiglio di buttarci sempre un occhio Una volta ha rischiato anche di ustionarsi la lingua per leccare un po' d'unto su una delle piastre...


0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 31-10-2007 alle ore 16:49   
Anch'io ti consiglio di starci sempre attenta! E anche al problema opposto... cioè i surgelati!
La mia Nera si è procurata, tanti anni fa, una specie di ustione sulla lingua perché si è messa a leccare un surgelato appena tolto dal freezer!
Curiosoni e pasticcioni!!!


0 
 Profilo
vale77

Registrato dal: 28-05-2006
| Messaggi : 13096
  Post Inserito 31-10-2007 alle ore 17:32   
Che pestiferi sti gattacci!!


0 
 Profilo
Andromacha

Registrato dal: 29-08-2007
| Messaggi : 6391
  Post Inserito 31-10-2007 alle ore 17:38   
Mamma mia ragazzi! Che notizie incoraggianti!!! Almeno per il momento coi surgelati dovrei essere ok, visto che per ora consumiamo solo verdura fresca. E in futuro ci starò sicuramente più attenta, è ovvio. Non me l'aspettavo proprio perchè non aveva mai manifestato interesse per l'arte culinaria


0 
 Profilo
mami

Registrato dal: 12-03-2007
| Messaggi : 6326
  Post Inserito 31-10-2007 alle ore 17:51   
le "furbate" di Tobia invece, oltre al fornello sul quale anche lui tenta sempre di salire sono: infilare la zampa sotto l'acqua bollente e nel detersivo, sembra voglia sempre lavare i piatti lui, devo cacciarlo giù dal lavandino non so le volte...tenta anche di salire sullo scolapiatti...
finora gli è riuscita solo la seconda, ma non ha imparato nulla....sarà che è ancora piccola la peste? mah

quella dei surgelati non l'avevo mai sentita, devo starci attenta


0 
 Profilo
Aurora81

Registrato dal: 10-10-2007
| Messaggi : 29
  Post Inserito 31-10-2007 alle ore 19:19   
pensate che una volta mia nonna, vedendo che il gatto aveva i "baffi" troppo lunghi ha pensato di tagliarli..... al gatto sono ricresciuti senza problemi ma la nonna non sapeva certo l'importanza delle vibrisse per il micetto


0 
 Profilo
mami

Registrato dal: 12-03-2007
| Messaggi : 6326
  Post Inserito 31-10-2007 alle ore 21:09   
oh mamma! il gatto dal barbiere...


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.115 Secondi