home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Sterilizzazione,Quale il miglior momento? - Discussione n 14570 - PermaLink
   Sterilizzazione,Quale il miglior momento?
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 6 )
Simone87

Registrato dal: 21-10-2007
| Messaggi : 149
  Post Inserito 30-10-2007 alle ore 19:36   
Salve a tutti!
Volevo sapere quando potevo fare sterilizzare il mio cane.
Considerando che partorirà tra circa 2 settimane e ponendo il fatto che starà con i cuccioli almeno 2 mesi,mi chiedevo se potrò farla sterilizzare già al termine di questo periodo o se sarebbe più opportuno aspettare un altro pò!!??

Grazie mille x tutto e soprattutto di aver dato vita a questo fantastico forum,che è il mio secondo pensiero non appena mi sveglio al mattino (Il primo è il mio cane,spero non vi offendiate )

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Simone87 il 30-10-2007 19:37 ]


0 
 Profilo
sharon

Registrato dal: 26-01-2007
| Messaggi : 6758
  Post Inserito 30-10-2007 alle ore 19:44   
Ciao Simone, non ci offendiamo per il tuo primo pensiero, il tuo dolce cane .
Non so dirti per la sterilizzazione!
Che cane è il tuo? Immagino sia una bellissima esperienza con tutti i tuoi nipotini .
Un bacio alla mamma e ai piccoli


0 
 Profilo
Simone87

Registrato dal: 21-10-2007
| Messaggi : 149
  Post Inserito 30-10-2007 alle ore 19:58   
Non sapevo che per la sterilizzazione importasse anche il tipo di cane..Comunque la mia dolce Asia è un incrocio tra un collie(la madre) e presumo un border collie (almeno mi hanno detto così).

In un vecchio post "Gravidanza o Falsa Gravidanza" avevo messo le foto e qui ne riporto un paio x ki non le avesse viste:

Ciao





0 
 Profilo
vale77

Registrato dal: 28-05-2006
| Messaggi : 13096
  Post Inserito 30-10-2007 alle ore 20:27   
Partendo dal fatto che a oggi non capisco perchè tu l abbia fatta accoppiare
credo che il tuo veterinario potra spiegarti quando è il momento piu opportuno,penso quando i cuccioli saranno ormai svezzati!


0 
 Profilo
sharon

Registrato dal: 26-01-2007
| Messaggi : 6758
  Post Inserito 30-10-2007 alle ore 20:34   
No Simone, non importa la foto per la sterilizzazione..chiedevo io la foto, perchè mi faceva piacere vederla .
Ciao


0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 30-10-2007 alle ore 20:38   
Lo svezzamento è un periodo molto forte per la tua cucciolotta....perde tante energie...nn credo che sia opportuno farla sterilizzare immediatamente dopo, cmq parlane con il vet


0 
 Profilo
Simone87

Registrato dal: 21-10-2007
| Messaggi : 149
  Post Inserito 30-10-2007 alle ore 21:52   
Grazie x i consigli!
Per Vale77: io sono un ragazzo che non accetta che i cani siano venduti,che vengano abbandonati e soprattutto fatti accoppiare a scopo di lucro..sono il primo a consigliare la sterilizzazione.Figurati che il mio cane l'ho trovato per strada 4anni e mezzo fa e sono riuscito adirittura a rintracciare quei bastxxx che l'avevano abbandonato e denunciarli,perchè senza troppi giri di parole mi avevano detto chiaramente che non avevano intenzione di tenerlo!Così ho deciso di adottarlo e sono stato davvero premiato da un cane non solo bellissimo ma anche intelligentissimo.Crescendolo però ho pensato che sarei stato felice di avere in casa tanti cucciolotti consapevole che se non fossi riuscito a darli a persone di estrema fiducia(amici intimi,per intendere)li avrei tenuti tutti io,riuscendo a soddisfare i loro bisogni e curandoli meglio di come avrei potuto curare me stesso!
Parlando col veterinario ed essendo da lei rassicurato su tutti gli eventuali rischi ho preso così questa decisione,assumendomi tutte le responsabilità e mettendo in programma dopo questa esperienza,(fantastica ed unica secondo il mio punto di vista)la sterilizzazione.

Con tutto ciò non voglio fare assolutamente polemica ma solo chiarire il mio pensiero nel pieno rispetto delle opinioni altrui.
Grazie anche del tuo consiglio,lo apprezzo molto.

Un saluto, Simone

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Simone87 il 30-10-2007 21:54 ]


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.781 Secondi