home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  tumore mediastino - Discussione n 14556 - PermaLink
   tumore mediastino

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 20 )
Laika1979

Registrato dal: 25-10-2007
| Messaggi : 8
  Post Inserito 30-10-2007 alle ore 16:23   
I gg scorsi avevo già scritto per la mia cucciolotta di 3 anni, dalle lastre e dall'ecografia il vet ha dato questa diagnosi: sospetta massa tumorale al mediastino. Poi le hanno fatto un ago aspirato ma non è andato a buon fine perchè hanno prelevato solo sangue, oggi ha fatto gli esami sangue. Attendo esiti domani... Poi la porterò da un oncologo (sotto segnalazione del vet). Qualcuno ha avuto esperienze simili per darmi un barlume di speranza? Non so più che pesci pigliare... L'attesa mi mette un'angoscia...


0 
 Profilo
FraMacchiaMichi

Registrato dal: 19-10-2007
| Messaggi : 109
  Post Inserito 30-10-2007 alle ore 16:32   
Ciao Laika, io ho la mia Macchia in lotta con un carcinoma squamocellulare. E' una questione diversa ma credo che le nostre esperienze siano tutto sommato simili a livello di "cuore".
Ho avuto la risposta dell'ago aspirato l'8 ottobre...
Purtroppo la mia Macchia non è operabile. Però la terapia a base di antinfiammatori e antibiotici la sta aiutando ad avere una vita normale nei limiti della sua malattia.
Inoltre le ho somministrato una dose di carcinosinum, un nosode omeopatico, che risomministrerò tra due giorni.
Purtroppo lei ha perso la vista ma non l'appetito, la voglia di coccole, di buttarsi a pancia all'aria etc.
E' uno shock avere una notizia del genere... Comunque tu aspetta a ritirare il referto e poi ci sarà tutta l'eventuale organizzazione. Io ti sono vicina perchè questo momento d'attesa personalmente lo ricordo come un incubo...se hai bisogno di qualsiasi cosa io ci sono. Coraggio!


0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 30-10-2007 alle ore 16:44   
Siamo qui. Appena hai l'esito dell'ago aspirato facci sapere. Immagino che starai aspettando l'esame citologico...


0 
 Profilo
GattoTiti

Registrato dal: 20-05-2005
| Messaggi : 9867
  Post Inserito 30-10-2007 alle ore 16:55   
§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§
Più di questo non posso, ma sappi che sono sincere


0 
 Profilo
Laika1979

Registrato dal: 25-10-2007
| Messaggi : 8
  Post Inserito 30-10-2007 alle ore 16:57   
No purtroppo l'ago aspirato non ha dato alcun esito, hanno prelevato solo sangue e può essere per due motivi: 1) il tumore è pieno di sangue 2) zona di prelievo sbagliata
Ho in mano lastra ed ecografia, in più oggi ha fatto gli esami del sangue.. domani l'esito. Per Fra, mi dispiace per la tua pelosetta, ma come l'hai scoperto? la mia non ha dato nessun sintomo e l'ho scoperto con una radiografia casuale per probabile occlusione intestinale.
Comunque ho letto che il neuroblastoma ha come sintomo anche l'occlusione intestinale... spero non sia quello...


0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 30-10-2007 alle ore 16:59   
Incrociamo... ma non si può tentare un nuovo ago aspirato? Magari ecoguidato?


0 
 Profilo
Laika1979

Registrato dal: 25-10-2007
| Messaggi : 8
  Post Inserito 30-10-2007 alle ore 17:06   
No ho già chiesto... mi hanno detto che per ora è meglio non rifarle quell'esame perchè bucare un tumore può essere dannoso. Anch'io ero perplessa ma credo di aver fatto correttamente poichè domani oltre a sapere l'esito dell'esame del sangue sentirò un oncologo specializzato di milano che la visiterà tra venerdì e lunedì e deciderà cosa fare. Speriamo bene...


0 
 Profilo
bracchetto
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 17962
  Post Inserito 30-10-2007 alle ore 17:39   
senti l'oncologo, a milano ce ne sono diversi molto bravi. vedi cosa ti propone e fatti dare tutte le spiegazioni del caso. aspettiamo di sapere come andrà


0 
 Profilo
FraMacchiaMichi

Registrato dal: 19-10-2007
| Messaggi : 109
  Post Inserito 30-10-2007 alle ore 21:35   
Io l'ho scoperto per un gonfiore al muso, inizialmente preso per un ascesso da un veterinario con poca esperienza e quindi poca casistica. Dopo una settimana sono andata dal mio solito veterinario di fiducia. E' bastato le guardasse il colore del palato per fare una prima supposizione di sabato. Lunedì alle 9 ha fatto raggi x, l'ago aspirato e ha letto subito il vetrino. Carcinoma squamocellulare scarsamente differenziato. La mia spada di Damocle ha inizio l'8 Ottobre 2007.
Ti abbraccio forte.


0 
 Profilo
delfino

Registrato dal: 18-02-2006
| Messaggi : 1554
  Post Inserito 30-10-2007 alle ore 21:52   
Mi dispiace per la tua piccolina....
La mia esperienza in merito è molto negativa. Il tumore è inoperabile, a meno che non si voglia fare un intervento molto azzardato e rischioso, ma considerata l'età della gattina che è così giovane....
la mia gattina aveva 13 anni, scoperta la massa che era già grande e aveva già deviato la trachea, sono passate solo 4 settimane.....in cui io non feci niente se non cortisone per farla cercare di respirare un po' meglio, è morta a marzo 2006.
Adesso ho la "sorellina" che ha un tumore al polmone e che sto tentando di curare con la medicina alternativa, visto che mi è stato sconsigliato tutto il resto, lei adesso ha 14 anni e mezzo.
Senti l'oncologo, a Milano c'è ne è uno molto bravo, e vediamo...
se vuoi mandarmi m.p. sono a tua disposizione.



0 
 Profilo
( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.083 Secondi