home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  HELP Nobivac Ceppi - Discussione n 14554 - PermaLink
   HELP Nobivac Ceppi
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 7 )
Nika0

Registrato dal: 30-10-2007
| Messaggi : 2
  Post Inserito 30-10-2007 alle ore 16:12   
Ho preso da poco un cucciolo di chihuahua da privato ma purtroppo mi sono accorta solo ora che il suo libretto sanitario sembra contraffatto (data di nascita e date vaccini). A questo punto mi chiedo se sia davvero il suo e se davvero il cucciolo abbia 3 mesi o meno (i denti sono fuori tutti, ma a me sembra + piccolo) e se effettivamente ha fatto i vaccini. Sul libretto c'è scritto che ha fatto la prima vaccinazione Nobivac CEPPI. Se io per sicurezza gliela faccio rifare è pericoloso per il cane?
Grazie



0 
 Profilo
bracchetto
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 17962
  Post Inserito 30-10-2007 alle ore 16:18   
ciao e benvenuto
perchè ti sembra contraffatto? dove hai acquistato il cane? il numero di microchip corrisponde?


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 30-10-2007 alle ore 16:19   
l'eta' del piccolo la pu' valutare solo un veterinario ,dai denti ( da latte o no ) dalla struttura ecc in visita
Circa i vaccini oltre al timbro del vet che li ha effettuati c'è la data e la tipologia di vacc e anche qui solo un vet puo' sapere se è da ripetere o no
C'e' il timbro del vet ? sul libretto
Il cane l'hai comprato o te l'hanno regalato ?
Come sta il piccino ? mandaci una foto
e intanto benvenuto


0 
 Profilo
revolution_luna

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 14838
  Post Inserito 30-10-2007 alle ore 16:19   
Ciao benvenuta, secondo me dovresti sentire il tuo veterinario anche per valutare approssimativamente l'età giusta del cucciolo, a parte che può non essere suo le giuste vaccinazioni sono importanti.. Non l'hai ancora portato?


0 
 Profilo
Nika0

Registrato dal: 30-10-2007
| Messaggi : 2
  Post Inserito 30-10-2007 alle ore 17:38   
Grazie a tutti del benvenuto... sono talmente preoccupata che non mi sono neanche presentata.
Il piccolo l'ho comprato da un privato ma mooolto stupidamente non ho dato troppo peso al libretto e mi sono accorta solo a casa che la data di nascita sembra cancellata, anche lo sticker del microchip sembra incollato e poi staccato (ci sono i segni della colla) e anche la data di una vaccinazione. Il timbro del veterinario c'è, ma non c'è nè numero di telefono nè indirizzo. Per questo mi è sorto il dubbio che il libretto non sia del mio cane... Il veterinario l'ha già visto e mi ha detto che non si può capire esattamente se ha 2 o 3 mesi dato che i denti da latte sono già fuori. Per il resto il cucciolo sta bene. Ha fatto anche l'esame delle feci e non ci sono parassiti, però in questi giorni ho letto talmente tante testimonianze di cani appena presi e morti di malattie come cimurro e gastroeneterite che mi sono spaventata. Sta di fatto però che c'è qualcosa sotto che io non so, altrimenti il libretto sarebbe senza correzioni....

Vi manderò delle foto al + presto!


0 
 Profilo
revolution_luna

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 14838
  Post Inserito 30-10-2007 alle ore 17:45   
Avete controllato che il numero di microchip sia quello giusto? Credo che per ora questo sia l'importante adesso al di là che il libretto non sia il suo o che abbia 2 mesi o 3.. Per quanto riguarda i vaccini.. La parola ai nostri veterinari..

Ps.. Mi raccomando le fotine quando puoi..


0 
 Profilo
Nika0

Registrato dal: 30-10-2007
| Messaggi : 2
  Post Inserito 30-10-2007 alle ore 17:48   
Sul libretto non era segnato il nuomero di microchip, però il cane lo ha. è stato il mio veterinario a darmelo il numero...
Inoltre devo fare anche il cambio proprietà e ho chiesto al privato di mandarmi un foglio in cui si attesta la cessione, ma ancora non mi è arrivato niente


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 30-10-2007 alle ore 18:40   
l'importante è che stia bene

poi hai pagato con assegno o contanti ? insomma hai traccia del pagamento ?


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.893 Secondi