home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  SCAPPA E NON RITORNA..AIUTO SONO DISTRUTTA - Discussione n 14542 - PermaLink
   SCAPPA E NON RITORNA..AIUTO SONO DISTRUTTA

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 13 )
animalista

Registrato dal: 27-05-2007
| Messaggi : 403
  Post Inserito 30-10-2007 alle ore 13:44   
abbiamo cambiato casa da circa 1 mese ora la mia beagle ha la bellezza di 25oo metri di giardino e indovinate...ha iniziato a SCAPPARE o melgio alza la rete con il muso spinge ed esce...la mia casa è tra il verde ma ci sono anche strade attaccate per ora è sempre uscita dallla parte più sicura...ma ieri dopo averla controllata....stava giocando con una palla ...5 minuti dopo mi telefonano (visto la medaglietta) e mi dicono che hanno il mio cane in casa e che l'ha brincato un Guardiacaccia con il guinzaglio tutto nel giro di 15 minuti...poi una volta presa la cagnolina abbiamo deciso di tagliare la testa al toro...abbiamo fatto fare uno cavo tutto intorno al perimetro del giardino e interrato la rete di 5o cm....ora non scappa ma abbaia tutto il giorno perchè sente odori vari lepri ricci talpe sembra IMPAZZITA e io sono veramente dimagrita dallo stress ..la domanda è si calmerà prima o poi magari dopo aver fatto i cuccioli ...magari diventando mamma metterà finalmente un po di giudizio??? qulche esperto magari di cani da CACCIA mi può dare un consiglio...certi consigli vanno bene per queste razze non funzionano di sicuro

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: animalista il 30-10-2007 13:47 ]


0 
 Profilo
zaba1

Registrato dal: 09-03-2006
| Messaggi : 8556
  Post Inserito 30-10-2007 alle ore 13:47   
scusa mi spiegheresti meglio come avete risolto il problema della rete?




0 
 Profilo
animalista

Registrato dal: 27-05-2007
| Messaggi : 403
  Post Inserito 30-10-2007 alle ore 13:59   
cara Zaba ho letto il tuo post...e ti capisco tu non sai quanto sono stresssata non poco da questa situazione con il mio cane fuggitivo..Ti spiego bene cosa fate è un lavoraccio ma credimi E' L'UNICA SOLUZIONE GIUSTA..(credi a me ho pure contattato un associazione di cacciatori che hanno cani che appunto tendono a fuggire, sebbene io sia CONTRO a questi personaggi) e appunto mi hanno detto di scavare intorno al perimetro del giardino con uno scavatore di quelli a pala piccola di fare uno scavo di mezzo metro infilarci la rete dentro di quelle elettrosaldate molto rigide e di ricoprire il tutto, la rete l'abbiamo fissata su dei pali grossetti e fissata bene con graffette apposta per il legno ...funziona per ora anche se lei ogni tanto scava certo non va sotto non è ancora diventata una talpa che fa le gallerie...ti è chiaro ? scusa Argo che razza è?


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: animalista il 30-10-2007 14:00 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: animalista il 30-10-2007 14:01 ]


0 
 Profilo
lalla79

Registrato dal: 28-02-2007
| Messaggi : 3866
  Post Inserito 30-10-2007 alle ore 14:21   
ciao cara.
la mia Helly continua a scappare nonostante abbiamo usato diversi escamotage per ovviare al problema.
ha iniziato a farlo da maggio... dopo due anni di tranquillità... è da giugno che la porto ogni matt da mia suocera. l'unica che ci rimane da fare è mettere l'antiscavalcamento, ma con sto tempo non si riesce a stare in giardino


0 
 Profilo
edissa

Registrato dal: 22-09-2006
| Messaggi : 1977
  Post Inserito 30-10-2007 alle ore 14:45   
[QUOTE]
30-10-2007 alle ore 13:44, animalista wrote:
abbiamo cambiato casa da circa 1 mese ora la mia beagle ha la bellezza di 25oo metri di giardino e indovinate...ha iniziato a SCAPPARE o melgio alza la rete con il muso spinge ed esce...la mia casa è tra il verde ma ci sono anche strade attaccate per ora è sempre uscita dallla parte più sicura...ma ieri dopo averla controllata....stava giocando con una palla ...5 minuti dopo mi telefonano (visto la medaglietta) e mi dicono che hanno il mio cane in casa e che l'ha brincato un Guardiacaccia con il guinzaglio tutto nel giro di 15 minuti...poi una volta presa la cagnolina abbiamo deciso di tagliare la testa al toro...abbiamo fatto fare uno cavo tutto intorno al perimetro del giardino e interrato la rete di 5o cm....ora non scappa ma abbaia tutto il giorno perchè sente odori vari lepri ricci talpe sembra IMPAZZITA e io sono veramente dimagrita dallo stress ..la domanda è si calmerà prima o poi magari dopo aver fatto i cuccioli ...magari diventando mamma metterà finalmente un po di giudizio??? qulche esperto magari di cani da CACCIA mi può dare un consiglio...certi consigli vanno bene per queste razze non funzionano di sicuro

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: animalista il 30-10-2007 13:47 ]
[/QUOTE]

mm sei sicura che scappa perchè sente gli odori delle prede a volte lo fanno anche le femmine in calore


0 
 Profilo
Sheireh

Registrato dal: 25-07-2007
| Messaggi : 90
  Post Inserito 30-10-2007 alle ore 15:12   
[QUOTE]
30-10-2007 alle ore 14:45, edissa wrote:
mm sei sicura che scappa perchè sente gli odori delle prede a volte lo fanno anche le femmine in calore
[/QUOTE]

E' un beagle... parlo per esperienza personale, quando mettono il naso a terra è una disperazione.
Purtroppo non so darti consigli, io non posso lasciarla in giardino da sola senza sorveglianza, o almeno non per troppo tempo. In casa è bravissima, ma fuori diventa una tempesta. Una volta mi è scappata perché ha trovato il cancello aperto, me l'hanno ritrovata in una corte vicina che cercava di prendere una gallina...


0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 30-10-2007 alle ore 15:17   
Lucky nn scappa (per ora nn ha mai tentato la fUga) cmq noi sotto la rete abbiamo un cordolo in cemento, proprio per evitare le tentazioni


Bett....

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Jack il 30-10-2007 15:21 ]


0 
 Profilo
zaba1

Registrato dal: 09-03-2006
| Messaggi : 8556
  Post Inserito 30-10-2007 alle ore 15:18   
Argo è di razza buffone
no è un Pastore della Bauce sul meticcio andante

quel sistema della rete lo usato dove aveva tentato la fuga la prima volta....non ho neanche avuto bisogno di scavare tanto visto che ci aveva pensato lui...... ho preso un pezzo di rete alta circa 30/40 cm l'ho legata alla base della rete di recinzione, poi ho messo la rete aggiunta nella buca con dei pezzi di ferro uno a dx e uno a sx e così via, ho fatto una gettatina di cemento gli ho aggiunto delle macerie e tegole poi altro cemento, alla fine ho rimesso su la terra bagnavo pressavo e poi aggiungevo altra terra........un lavoraccio ma da lì sono sicura che non passa +.....
Dobbiamo perforza fare qualcosa.................


0 
 Profilo
sofiaeginny

Registrato dal: 18-06-2007
| Messaggi : 21194
  Post Inserito 30-10-2007 alle ore 15:19   
ho letto questo post con attenzione moooolta attenzione, io non ho un beagle ma un meticcio incrociato con un cane da caccia ed ho gli stessi problemi, quando la porto nel bosco, muso in terra e viaaaaaaaaaaaaaaa.
Aspetto di leggere i consigli che darete alle mie "sventurate amiche" che come me hanno cani "fuggitivi"


0 
 Profilo
Bettolina

Registrato dal: 23-10-2006
| Messaggi : 3779
  Post Inserito 30-10-2007 alle ore 15:19   
[QUOTE]
30-10-2007 alle ore 15:17, Jack wrote:
Lucky nn scappa (per ora nn ha mai tentato la figa) cmq noi sotto la rete abbiamo un cordolo in cemento, proprio per evitare le tentazioni
[/QUOTE]


Scusa Ele, cosa non ha mai tentato Lucky?






cmq per tornare in tema, non mi sembra logico farle fare dei cuccioli solo per calmarla, cosa che credo non c'entri niente!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Bettolina il 30-10-2007 15:21 ]


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.570 Secondi