home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  CONGIUNTIVITE - Discussione n 14515 - PermaLink
   CONGIUNTIVITE
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 5 )
angesky

Registrato dal: 23-08-2007
| Messaggi : 1212
  Post Inserito 29-10-2007 alle ore 20:42   
Quali sono i sintomi della congiuntivite nei cani?grazie


0 
 Profilo
vale77

Registrato dal: 28-05-2006
| Messaggi : 13096
  Post Inserito 29-10-2007 alle ore 20:51   
occhi arrossati e magari anche scolo
xche?


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 29-10-2007 alle ore 20:53   
occhi rossi, spurgano lacrime sporche ...............
usa acqua borica pronta in farmacia
e se non passa VET


0 
 Profilo
angesky

Registrato dal: 23-08-2007
| Messaggi : 1212
  Post Inserito 29-10-2007 alle ore 21:38   
la mia yumi da qualche giorno (o meglio, da quando è incominciato il freddo) ha l'occhio irritato. Premetto che lei ha gli occhi chiari e sensibili, e le caccolone al risveglio e durante la giornata erano la normalità.Le pulivo gli occhietti con qualche goccina di soluzione fisiologica a mo di collirio e l'esterno con l'optygen. Adesso però l'occhietto destro lacrima molto più del sinistro e a volte, non sempre non riesce nemmeno ad aprirlo per quanto ce l'ha irritato.Ho notato oggi che questa cosa accade spesso quando torniamo a casa e quindi quando ha lo sbalzo fra il freddo di fuori e il caldo del riscaldamento, e anche molto dop che siamo tornati a casa..cmq, accade sempre in casa, fuori quasi mai.In attesa di chiamare il veterinario vorrei da voi qualche consiglio...e qualche rassicurazione!!soprattuto da qualche veterinario in linea!grazie



0 
 Profilo
bracchetto
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 17962
  Post Inserito 29-10-2007 alle ore 22:08   
fai fare un controllo dal veterinario, nel frattempo continua a tenere l'occhio pulito con soluzione fisiologica o con camomilla. se però i sintomi sono in peggioramento, falla vedere dal veterinario.


0 
 Profilo
angesky

Registrato dal: 23-08-2007
| Messaggi : 1212
  Post Inserito 29-10-2007 alle ore 22:25   
grazie brachetto, per esempio adesso l'occhietto sta bene, lo apre regolarmente e ha smesso di lacrimare....non capisco...ma la congiuntivite è una cosa che si manifesta a tratti come nel mio caso o è più costante?tuttavia non sono sicura che sia congiuntivite, ha sempre avuto gli ochietti delicati e la veterinaria mi ha consigliato di pulirli, come ho scritto prima ma non ha mai parlato di congiuntivite o di un infezione. Non credo sia stata una sua svista perchè è molto brava e scrupolosa.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.671 Secondi