home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Cristalli di Struvite.. consigli urgenti - Discussione n 14512 - PermaLink
   Cristalli di Struvite.. consigli urgenti

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
Celestino

Registrato dal: 29-10-2007
| Messaggi : 8
  Post Inserito 29-10-2007 alle ore 22:06   
Ti ringrazio sei molto professionale.. un ultimissima cosa: è necessario il collare elisabettiano?


0 
 Profilo
bracchetto
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 17962
  Post Inserito 29-10-2007 alle ore 22:11   
se ha il catetere assolutamente sì. se no serve se si lecca con molta frequenza. nel dubbio lasciaglielo, è vero che è un fastidio ma in un paio di giorni si abituerà.


0 
 Profilo
Celestino

Registrato dal: 29-10-2007
| Messaggi : 8
  Post Inserito 29-10-2007 alle ore 22:13   
ti ringrazio infinitamente. adesso vado a dargli la buonanotte e domani si vedrà.. grazie ancora e buonanotte.
Alessio


0 
 Profilo
diakranis

Registrato dal: 07-02-2007
| Messaggi : 299
  Post Inserito 29-10-2007 alle ore 22:20   
quando era successo al mio gatt anche a lui aveva applicato il catetere ed il collare, altrimenti ci sarebbe stato il rischio che lo spostasse o peggio che tentasse di strapparselo via.. che l'urina che esce dal catetere sia un pò rossina credo sia normale, anche il mio l'aveva così.. un pò credo derivi dalla cateterizzazione, un pò dal fatto che, insomma, la polverina che gli ha fato toppa nel pisellino un pò deve averlo irritato...

il mio aveva vomitato anche, appena prima che lo portassimo dal veterinario, ma magari non c'entrava nulla..

intanto che faceva la dieta specifica, gli ho dato come acqua la Lauretana, che è leggerissima, ma mi dicono che va benissimo anche la fiuggi...

ora invece che è in mantenimento e abbiamo tolto il cibo per struvite gli stiamo dando acqua di rubinetto mischiata ad acqua minerale, con una fontanella per gatti a riciclo d'acqua continuo, che ha un filtro da cui deve passare l'acqua.. non so se sia utile, noi gliel'avevamo presa perchè beve solo dall'acqua che scorre e visto che prima non potevamo dargli l'acqua del rubinetto questa era una buona soluzione per farlo bere..

comunque ora sta benissimo e non ha avuto strascichi di nessun tipo.. (a parte che ora quando vede un tubicino sottile di plastica corre a nascondersi... )


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 29-10-2007 alle ore 23:31   
L'acqua deve avere un basso valore di residuo fisso e di calcio,le + indicate sono la levissima e la sant'anna.... cntrollate sulle etichette.

Come ti ha detto brachetto sono molto importanti esame urine e sangue... altrimenti nn si può stabilire la natura della cistite e del blocco urinario e quindi nn si può somministrare la giusta cura...

Ti faccio un esempio che è servito a me in prima persona... se il ph è alcalino e si deve acidificare se usa un integratore che abbassa il ph, ma se le urine sono acide, se deve dare un'integratore che agisce nel modo opposto... ecco perchè è importante sapere il ph e se sono presenti cristalli di struvite o di ossalato... altrimenti c'è il rischio di peggiorare la situazione...

Brachetto scusami se mi sono permessa questa precisazione.
Paola


0 
 Profilo
Celestino

Registrato dal: 29-10-2007
| Messaggi : 8
  Post Inserito 30-10-2007 alle ore 13:27   
Vi ringrazio per le risposte.. davvero! Ma oggi non mi sento molto tranquillo..
Celestino stanotte ha urinato, e anche bene, e stamattina urina un po' in giro, però non beve e non mangia, e penso che questo in parte sia dovuto al collare elisabettiano che mi sembra non gli permetta di odorare e mangiare con disinvoltura... e poi il mio veterinario non gli ha fatto alcuna analisi, alcuna ecografia.. solo i medicinali che vi ho indicato, e il cibo specifico: URINARY S/O DELLA ROYAL CANIN...


0 
 Profilo
diakranis

Registrato dal: 07-02-2007
| Messaggi : 299
  Post Inserito 30-10-2007 alle ore 17:06   
anche ame non aveva fatto nessun esame...

ho cambiato da poco vet (perchè quello vecchio non mi piaceva come curava il mio cane... povero)e ho chiesto a quello nuovo se quella procedura era normale...
lei mi ha detto che se il veterinario precendete aveva fisicamente visto e guardato la "sabbiolina" (come la chiamavo io) allora andava bene.. ma non so cosa intendesse con "guardato", magari al microscopio... meglio chiedere ad un esperto del settore... io poi non mi ero più interessata perchè gliel'ho chiesto quando abbiamo fatto le analisi per vedere se era il caso di eliminare il cibo specifico..




0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 30-10-2007 alle ore 22:51   
cmq aggiungo un'altra cosa, per quello che so, quando si somministra lo stien nn si da il cibo urinari, ma uno normale. Solo a terapia terminata con lo stien, come mantenimento si usa il cibo medicato.. Io approfondirei bene la cosa..
Paola


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.899 Secondi