home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Gatto lussazione - Discussione n 14477 - PermaLink
   Gatto lussazione
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 5 )
xxnasxx

Registrato dal: 29-10-2007
| Messaggi : 3
  Post Inserito 29-10-2007 alle ore 00:32   
Salve, ho un gattino di circa 4 mesi che alcuni giorni fà ha avuto, secondo le lastre del veterinario, una lussazione alla zampa anteriore. Quando l'ho portato in ambulatorio, secondo il dott, non era possibile procedere subito e manualmente per ripristinare l'articolazione perchè erano passati ormai 3 gg. Ora sta facendo una cura con antinfiammatorio + antibiotico (anche x riammorbidire i tessuti). Secondo il veterinario col tempo, nel riappoggiare gradualmente la zampa, questa si rimetterebbe a posto da sè.
Però ora che ripenso rimango un po' perplesso; quindi chiedo anche un vostro parere. E' possibile che una lussazione torni apposto da se?

Grazie in anticipo :)


0 
 Profilo
omero

Registrato dal: 19-01-2007
| Messaggi : 6576
  Post Inserito 29-10-2007 alle ore 08:01   
benvenuti! non so rispondere alla domanda ma vedrai che presto si collegherà qualcuno che potrà darti indicazioni utili.
Baci al miciotto


0 
 Profilo
bracchetto
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 17962
  Post Inserito 29-10-2007 alle ore 09:38   
ciao e benvenuto. qual è l'articolazione lussata?
ci sono concomitanti fratture?
una lussazione di 3 giorni prima non si può più ridurre manualmente, in genere necessita di intervento chirurgico.


0 
 Profilo
xxnasxx

Registrato dal: 29-10-2007
| Messaggi : 3
  Post Inserito 30-10-2007 alle ore 11:09   
zampa anteriore, corrisponde al nostro "polso" credo. E non ci sono fratture solo lussazione.


0 
 Profilo
bracchetto
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 17962
  Post Inserito 30-10-2007 alle ore 11:30   
le lussazioni del carpo richiedono in genere l'intervento chirurgico. ne hai parlato con il tuo veterinario?


0 
 Profilo
xxnasxx

Registrato dal: 29-10-2007
| Messaggi : 3
  Post Inserito 30-10-2007 alle ore 14:18   
il veterinario dice che con una cura con antinfiammatorio + antibiotico (anche x riammorbidire i tessuti). Secondo il dott col tempo, nel riappoggiare gradualmente la zampa, questa si rimetterebbe a posto da sè anche se non al 100%

Non mi ha accennato ad un intervento chirurgico


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.663 Secondi