home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Problemi cucciolo - per favore, aiutatemi! - Discussione n 14455 - PermaLink
   Problemi cucciolo - per favore, aiutatemi!

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 10 )
Eldora

Registrato dal: 28-10-2007
| Messaggi : 123
  Post Inserito 28-10-2007 alle ore 12:09   
Ho preso con me, circa una settimana fa, una cucciola di cane di 2 mesi. E' stata benissimo in questi giorni, mangiava, giocherellava e tutto, fino a ieri.

Ieri sera non ha voluto mangiare e non ha fatto altro che dormire tutto il giorno, in serata anche in maniera piuttosto pesante. L'ho vista sbadigliare un numero di volte impressionante, e la notte sentivo, ogni tanto, uno strano rumore, come se nel respirare avesse dei muchi in gola. Aggiungo che nell'ultima giornata cerca di mordersi la base della coda, forse perchè sente prurito o lì o nei pressi dell'ano.

Stamattina sembrava essersi ripresa, giocava e si sfrenava come al solito, ma ha mangiato veramente pochissimo. Adesso si è di nuovo abbattuta e ha ripreso con gli sbadigli.

E' stata sverminata in questi giorni, ieri ha espulso feci con ascaridi adulti morti all'interno. Feci e pipì sono nella norma.

Premettendo che ho intenzione di portarla al più presto dal veterinario, ma è domenica e non è rintracciabile...

Cosa potrebbe essere? Come devo comportarmi?

Per favore, datemi una mano, è il mio primo cucciolo e non ho la più pallida idea di cosa fare! Grazie mille.


0 
 Profilo
revolution_luna

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 14838
  Post Inserito 28-10-2007 alle ore 12:33   
Ciao Eldora benvenuta sul forum. Potrebbero essere la sverminazione che le fa fare questo, dovrebbe essere normale però se riesci a rintracciare il veterinario sarebbe meglio.. Nemmeno per telefono lo trovi?


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 28-10-2007 alle ore 14:43   
Non sono un vet .Probabilmente sono i vermi non ancora espulsi del tutto,è imbarazzata e non sta bene questo è certo.
Dalle da bere , se rifiuta il cibo non sforzarla, ma domani portala dal vet di sicuro per un controllo
Dovra' verificare se ha espulso tutti i vermi ,portalgi un campione di feci e se dovra' ripetere la sverminazione ,lo deciderà lui
Parlagli del prurito al sederino e della respirazione strana come se avesse qualcosa da vomitare che la strozza
Se oggi la vedessi stare proprio male ,vomito diarrea spossatezza letargia ...vai in una clinica vet aperta 24/24 h ,la cucciola è proprio piccina ...due mesi come una neonata
E' vaccinata ?




0 
 Profilo
*Minnie*

Registrato dal: 04-11-2006
| Messaggi : 4072
  Post Inserito 28-10-2007 alle ore 17:00   
ciao!
quoto Lillina, la cosa più probabile è che si senta così x via del vermifugo..certo la cosa migliore è sentire il vet. almeno per telefono, non ti ha dato il cellulare per le emergenze?
controllala e domani la prima cosa è portarla a visitare!
tienici informati ti prego!


0 
 Profilo
Eldora

Registrato dal: 28-10-2007
| Messaggi : 123
  Post Inserito 28-10-2007 alle ore 17:23   
[QUOTE]
28-10-2007 alle ore 14:43, lillina wrote:
E' vaccinata ?


[/QUOTE]
No, non ancora, il veterinarrio ha preferito procedere prima alla sverminazione.

Comunque ragazzi, grazie per il benvenuto e i consigli, li ho apprezzati molto.

La situazione adesso sembra essere migliorata, stamattina ha avuto un altro attacco di letargia, ma poi si è ripresa, si è messa a giocare e ha anche mangiato un po'.

Purtroppo non ho il numero di cellulare del veterinario, non mi resta che sperare che la situazione resti stabile così, almeno in attesa di domani, dove potrò portarla a visitare.


0 
 Profilo
Cecilio

Registrato dal: 19-06-2007
| Messaggi : 20429
  Post Inserito 28-10-2007 alle ore 17:42   
I cuccioli a volte non sanno amministrare le energie per cui giocano tanto e alla fine crollano... anche il mio Potino a volte faceva così... io pensavo che stesse malissimo e poi era soltanto molto stanco... comunque domani portalo a fare un controllino....


0 
 Profilo
Itala

Registrato dal: 03-04-2006
| Messaggi : 7146
  Post Inserito 29-10-2007 alle ore 10:56   
ciao!!
come sta la piccola?


0 
 Profilo
Federichina

Registrato dal: 05-09-2007
| Messaggi : 986
  Post Inserito 29-10-2007 alle ore 11:11   
Anche il mio era cosi, aveva 40 giorni mangiava pochissimo, un cucchiaino di pappa ed era già pieno, poi giocava un pò e dormiva tutto il giorno e tutta la notte.
Quando sono cosi piccoli,sono come i bambini, tuttora che ha 8 mesi il mio non mangia moltissimo, dorme gioca, mangia e dorme di nuovo....
Come sta adesso?cmq per sicurezza portala da un vet, sicuramente saprà aiutarti e darti delle risp.


0 
 Profilo
Eldora

Registrato dal: 28-10-2007
| Messaggi : 123
  Post Inserito 29-10-2007 alle ore 19:29   
La piccina ora sta benone, il veterinario ha detto che era stata la sverminazione a farla stare così...

Comunque tutto è bene quel che finisce bene, ma che paura che mi son presa...quella bambolina sta con me da poco, ma già m'ha rapito il cuore!

Ancora grazie a tutti per l'interessamento, l'ho apprezzato tantissimo :)


0 
 Profilo
sharon

Registrato dal: 26-01-2007
| Messaggi : 6758
  Post Inserito 29-10-2007 alle ore 19:35   
Ciao Eldore, benvenuta in questo forum.
Mi spiace per il piccolo malore della piccola...adesso sta bene, è questa la cosa importante. Se puoi inserisci una foto della piccola, così la conosciamo.
Ciao


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.107 Secondi