home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  forfora nei gatti - Discussione n 14453 - PermaLink
   forfora nei gatti

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 3
Anonimo





Utente non pi� presente nel nostro database!

Registrato dal: 01-01-1970
| Messaggi : 
  Post Inserito 14-11-2007 alle ore 11:35   
No lui sta sempre in casa.Grazie per i consigli


0 
evuccia

Registrato dal: 04-07-2006
| Messaggi : 10549
  Post Inserito 14-11-2007 alle ore 12:22   
cmq, anche Rocco che è il micio dell'avatar che hai scelto, (cosa che mi fa pensare che sia uguale al tuo), ha lo stesso problema, considera poi che la forfora è una cosa abbastanza frequente nei gatti, con la differenza che ovviamente nel micio nero la noti perchè fa contrasto, probabilmente è un problema legato ad un cibo più proteico, però ad esempio ho notato che aumenta anche quando il micio è più stressato e tra l'altro, da quando lo spazzolo tutti i giorni, devo dire che se ne riforma molto meno


0 
 Profilo
chora

Registrato dal: 07-06-2006
| Messaggi : 3469
  Post Inserito 14-11-2007 alle ore 13:21   
mi ricordo di altri casi in cui la forfora era provocata da un'alimentazione troppo proteica ....


0 
 Profilo
Anonimo





Utente non pi� presente nel nostro database!

Registrato dal: 01-01-1970
| Messaggi : 
  Post Inserito 14-11-2007 alle ore 15:09   
[QUOTE]
14-11-2007 alle ore 12:22, evuccia wrote:
cmq, anche Rocco che è il micio dell'avatar che hai scelto, (cosa che mi fa pensare che sia uguale al tuo), ha lo stesso problema, considera poi che la forfora è una cosa abbastanza frequente nei gatti, con la differenza che ovviamente nel micio nero la noti perchè fa contrasto, probabilmente è un problema legato ad un cibo più proteico, però ad esempio ho notato che aumenta anche quando il micio è più stressato e tra l'altro, da quando lo spazzolo tutti i giorni, devo dire che se ne riforma molto meno
[/QUOTE]

Che bel gatto che hai,si anche il mio è uguale al tuo tutto nero ad eccezione di una macchia bianca sotto al collo.Si ainfatti si nota di più perchè ha il mantello nero.Non sapevo che la forfora aumenta quando il gatto è stressato,pure io lo spazzolo tutti i giorni.Il tuo gatto mangia la roba ipoallergenica?


0 
evuccia

Registrato dal: 04-07-2006
| Messaggi : 10549
  Post Inserito 14-11-2007 alle ore 15:22   
grassie per i complimenti lui è il mio grande amore, allora in realtà io gli do dei croccolini che fa un mio amico che ha un negozio specializzato in cibi ipoallergici, ossia, lui sceglie la materie prime, attraverso uno studio accurato delle varie patologie che si sviluppano in campo alimentare, e un azienda specializzata le trasforma in crocchini, per i gatti ha creato questa formula con un basso quantitativo di magnesio, e devo dire che sono veramente ottimi, anche con il mangime formulato per il cane, mi trovo molto bene



0 
 Profilo
Anonimo





Utente non pi� presente nel nostro database!

Registrato dal: 01-01-1970
| Messaggi : 
  Post Inserito 14-11-2007 alle ore 15:53   
Lo immaginavo anche il mio lo è per me.Ho capito,bella fortuna ad avere un amico così


0 
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 )


Generazione pagina: 0.667 Secondi