home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  forfora nei gatti - Discussione n 14453 - PermaLink
   forfora nei gatti

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 3
Anonimo





Utente non pi� presente nel nostro database!

Registrato dal: 01-01-1970
| Messaggi : 
  Post Inserito 13-11-2007 alle ore 22:45   
Mi correggo le scatolette sono marca purina


0 
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 13-11-2007 alle ore 23:42   
cosa dire di +, paoletta63 è stata molto esauriente...
Paola


0 
 Profilo
Anonimo





Utente non pi� presente nel nostro database!

Registrato dal: 01-01-1970
| Messaggi : 
  Post Inserito 14-11-2007 alle ore 00:12   
Si sull'omega pet ma io ho fatto anche altre domande riguardanti l'alimentazione,spero che qualcuno mi risponda


0 
bracchetto
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 17962
  Post Inserito 14-11-2007 alle ore 10:20   
le crocche ipoallergeniche andrebbero somministrate come unico alimento: sono diete speciali calibrate in funzione di un determinato problema (in questo caso un'intolleranza alimentare), pertanto non ha senso aggiungere fonti proteiche di tipo differente.
per quanto riguarda le altre marche di alimento, la qualità del cibo hill's è di molto superiore alla friskies, sicuramente hill's è preferibile.
ad ogni modo, se il gatto deve mangiare hipoallergenic, dovresti escludere tutte le altre fonti proteiche.


0 
 Profilo
evuccia

Registrato dal: 04-07-2006
| Messaggi : 10549
  Post Inserito 14-11-2007 alle ore 10:27   
ciao, io so che la forfora nei gatti può essere anche parassitaria, il nome scientifico dell'acaro non lo ricordo, ma è anche detta Forfora che cammina, per capire se si tratta di un acaro ed escluderlo dalle ipotesi, puoi provare a prelevarne un pò e metterla su un foglio scuro che crei il contrasto così la vedi, poi con un pettinino a denti fitti provi a smuoverla un pò, e la guardi con l'aiuto di una lente, se vedi che si muove, allora è sicuramente un'acaro e non dipende dall'alimentazione, il vet saprà sicuramente cura consigliarti...


0 
 Profilo
Anonimo





Utente non pi� presente nel nostro database!

Registrato dal: 01-01-1970
| Messaggi : 
  Post Inserito 14-11-2007 alle ore 10:32   
Ho capito ma lui non si accontenta solo con le crocchette perchè vuole anche il cibo in scatola,per esempio gli piace mangiare pure il tonno riso e granchio della petreet.Ma della royial canin oltre alla crocchette ci sono anche le scatolette?


0 
Anonimo





Utente non pi� presente nel nostro database!

Registrato dal: 01-01-1970
| Messaggi : 
  Post Inserito 14-11-2007 alle ore 10:36   
[QUOTE]
14-11-2007 alle ore 10:27, evuccia wrote:
ciao, io so che la forfora nei gatti può essere anche parassitaria, il nome scientifico dell'acaro non lo ricordo, ma è anche detta Forfora che cammina, per capire se si tratta di un acaro ed escluderlo dalle ipotesi, puoi provare a prelevarne un pò e metterla su un foglio scuro che crei il contrasto così la vedi, poi con un pettinino a denti fitti provi a smuoverla un pò, e la guardi con l'aiuto di una lente, se vedi che si muove, allora è sicuramente un'acaro e non dipende dall'alimentazione, il vet saprà sicuramente cura consigliarti...
[/QUOTE]

Proverò a fare questa cosa anche se secondo me dipende dall'alimentazione perchè da quando gli do le crocchette della royal canin è praticamente scomparsa quasi tutta mentre prima ne aveva veramente tanta


0 
bracchetto
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 17962
  Post Inserito 14-11-2007 alle ore 10:38   
i mangimi ipoallergenici esistono di varie marche (hill's, royal canin, eukanuba, purina, DRN e altre). alcune hanno solo il secco, altre sia secco che umido. dovresti scegliere una marca e prendere secco e umido della linea ipoallergenica e non dare nient'altro.
rispetto a quanto detto da evuccia, immagino che le forme parassitarie siano state escluse alla visita, lo avevo dato per scontato. ad ogni modo, che prodotto usi per la profilassi antipulci?


0 
 Profilo
Anonimo





Utente non pi� presente nel nostro database!

Registrato dal: 01-01-1970
| Messaggi : 
  Post Inserito 14-11-2007 alle ore 11:12   
Ok allora vedrò di trovare una marca che abbia sia il secco che l'umido.Quando l'ho portato dal veterinario mi sono dimenticata di dirgli di questo problema ma gli ho parlato del fatto che il mio gatto avesse mancanza di pelo su un orecchio lui ha detto che si trattava di un otite esterna e mi ha dato le goccie tresaderm.Per quanto riguarda l'antipulci uso advantage 80 della bayer ma glielo faccio solo d'estate cioè da giugno a settembre.Pensi che vada bene oppure glielo dovrei fare anche il resto dell'anno?


0 
bracchetto
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 17962
  Post Inserito 14-11-2007 alle ore 11:25   
se il micio ha possibilità di uscire fallo tutto l'anno, se no va bene come fai. per il problema acari che citava evuccia è più efficace il frontline.


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.091 Secondi