home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  sam - Discussione n 14413 - PermaLink
   sam
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
kabirya

Registrato dal: 26-10-2007
| Messaggi : 1
  Post Inserito 26-10-2007 alle ore 16:00   
Ciao sono carmen ho un jack russel di 4 anni e ho un grosso problema, purtroppo sam quando resta solo urla dico urla perche' non abbaia ma urla ha purtroppo sempre avuto questo problema, le ho provate tutte dalla rieducazione a il metodo uscire pochi mibėnuti e poi ore intere, alla compagnia di un altro cane, lui purtroppo urla come un disperato, lasciando la tv accesa, la radio, la luce a non salutarlo prima di uscire, insomma le ho provate veramente tutte; un veterinario mi aveva segnato delle pasticche anche per abituarlo, lo spray che emana feromoni insomma di tutto. Lasciando la telecamera accesa abbiamo solo potuto osservare che sta buono per 15 minuti circa poi ricomincia la tiritera, cammina avanti indietro come se chiaccherasse emettendo un suono come un pianto continuo, fino ad oggi ho scelto case isolate per evitare problemi ma adesso andremo a stare in un appartamento e ho il terrore che urli. Qualcuno mi sa dire per favore se esiston o gocce o cure omeopatiche per calmare questo suo stato d'ansia e solitudine? vi prego aiutatemi grazie


0 
 Profilo
martyfloo

Registrato dal: 24-10-2007
| Messaggi : 5589
  Post Inserito 26-10-2007 alle ore 16:09   
Da quanto descrivi mi pare proprio si tratti di ansia di separazione L'ansia di seperazione č un comportamento compulsivo. So che si possono ottenere dei buoni risultati con i fiori di bach. Ti consiglio di rivolgerti a un veterinario omeopeta.


0 
 Profilo
evuccia

Registrato dal: 04-07-2006
| Messaggi : 10549
  Post Inserito 26-10-2007 alle ore 16:13   
ciao, hai provato a far finta di uscire per pochissimi minuti poi rientrare, aumentando in maniera graduale il tempo in cui stai fuor, finchč per lui questo gesto non diventi una sorta di normalitā, e premiandolo ogni volta che rientri e lo trovi nella sua cuccia.
per quanto riguarda cure naturali, ti posso consigliare i fiori di Bach, puoi dargli o un'unico fiore, che cura quel tipo di patologia, o scegliere un complesso di fiori che comprendo pių caratteristiche, i fiori di bach agendo a livello inconscio, sono utili anche per gli animali


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.335 Secondi