home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  ho trovato una gattina, ADOTTATA OGGI! - Discussione n 14369 - PermaLink
   ho trovato una gattina, ADOTTATA OGGI!

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 6
vale77

Registrato dal: 28-05-2006
| Messaggi : 13096
  Post Inserito 27-10-2007 alle ore 18:32   
Giusi portala nel tuo giardinetto


0 
 Profilo
giusy59

Registrato dal: 17-03-2009
| Messaggi : 4241
  Post Inserito 28-10-2007 alle ore 12:27   
purtroppo non è così semplice.
ho un marito che su questi argomenti è un buzzurro.
mio padre lo è anche peggio e il gattino domani va in gattile.
fra l'altro non sta nememno bene povero tatino!
ho parlato ora con un veterinario e non mi è stato di molto aiuto!


0 
 Profilo
letizia

Registrato dal: 29-09-2006
| Messaggi : 246
  Post Inserito 28-10-2007 alle ore 16:22   
Ciao, io vorrei solo dirti x esperienza che i gattili nn sono il luogo ideale x una gattina piccola .... rischia di ammalarsi e sentirsi abbandonata..... io proverei a cercare ancora un pò tra conoscenti e amici se le puoi trovare una sistemazione. ciao in bocca al lupo e facci sapere


0 
 Profilo
giusy59

Registrato dal: 17-03-2009
| Messaggi : 4241
  Post Inserito 28-10-2007 alle ore 16:25   
[QUOTE]
28-10-2007 alle ore 16:22, letizia wrote:
Ciao, io vorrei solo dirti x esperienza che i gattili nn sono il luogo ideale x una gattina piccola .... rischia di ammalarsi e sentirsi abbandonata..... io proverei a cercare ancora un pò tra conoscenti e amici se le puoi trovare una sistemazione. ciao in bocca al lupo e facci sapere
[/QUOTE]
sono davvero molto arrabbiata per non aver nessuno appoggio da parte dei miei familiari
stavo pensando innanzi tutto di farla visitare da un veterinario e poi magari farla sterilizzare e lasciarla libera portandole ogni giorno acqua e cibo. non vorrei però fare una cosa sbagliata!


0 
 Profilo
letizia

Registrato dal: 29-09-2006
| Messaggi : 246
  Post Inserito 28-10-2007 alle ore 16:29   
Io ho fatto una vera e propria crociata contro i miei genitori per avere un gatto, alla fine c sn riuscita xkè i miei hanno capito che me ne sarei presa la responsabilità piena e così è stato. Hai chiesto al veterinario se conosce qualcuno a cui poterla affidare? La cosa migliore sarebbe di trovarle una sistemazione perchè comunque è piccola e ha bisogno di determinate attenzioni e protezione....


0 
 Profilo
letizia

Registrato dal: 29-09-2006
| Messaggi : 246
  Post Inserito 28-10-2007 alle ore 16:48   
Ti suggerirei di postare qst topic anche nella sezione ADOZIONI !!!!!!!


0 
 Profilo
GATTALUNA1977

Registrato dal: 02-02-2007
| Messaggi : 176
  Post Inserito 28-10-2007 alle ore 16:56   
Ciao....se riesci a convincere tuo padre....magari con il tuo aiuto a lui potrebbe essere davvero di compagnia.....gli anziani vanno molto d'accordo con gli animali...e poi i gatti nn hanno bisogno di essere portati fuori......magari dicli che la sistemazione da lui è provvisoria....se è una gattina che nn da problemi lui si affezionerà subito!!!!!!
comunque ti mando un mp perchè la gatta mi sembra di conoscerla..........e se è così domani faccio una strage!!!!!


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: GATTALUNA1977 il 28-10-2007 16:58 ]


0 
 Profilo
bracchetto
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 17962
  Post Inserito 28-10-2007 alle ore 17:56   
ciao giusy, spiacente ma per una collocazione non ti posso aiutare (come di certo sai ne ho anch'io da piazzare...) però hai detto che la micia non sta bene e qui forse posso darti una mano. che succede?


0 
 Profilo
giusy59

Registrato dal: 17-03-2009
| Messaggi : 4241
  Post Inserito 28-10-2007 alle ore 18:28   
bracchetto! grazie
la piccola ha un pò di dissenteria, sporca anche fuori dalla cassettina però ha appetito. poi, come tutti i gatti salta un pò dappertutto e per questo mio padre vuole portarla in una cascina.
io ho già un cane, però volevo farla sterilizzare e lasciarla fuori in giardino.
so che i gatti stanno volentieri all'aperto.
ma mio marito è un insensibile, ci ho passato tutta la domenica a litigare.
dimmi cosa posso fare?
è vero che potrei lasciarla all'aperto? e la sterilizzazione è indispensabile vero?
dammi dei consigli, ti prego!


0 
 Profilo
bracchetto
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 17962
  Post Inserito 28-10-2007 alle ore 18:42   
il vet che l'ha vista cosa ha detto della diarrea? ha dato terapia? è sverminata?
per la vita all'aperto, dipende... di sicuro prima devi farla sterilizzare, pena ritrovartela incinta a tradimento... il primo calore è spesso inapparente per noi umani, ma non per i gatti maschi... ed è fertile.
per la vita esterna dipende molto da dove: città o campagna? strade vicine?


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.125 Secondi