home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Romeo con cacca acida e dissenteria... - Discussione n 14355 - PermaLink
   Romeo con cacca acida e dissenteria...

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 3
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 25-10-2007 alle ore 23:22   
In genere si vaccina un gatto a sverminazione avvenuta... cmq
l'enterogermina nn fa male, anzi il contrario essendo studiata per umani, a volte fa poco effetto... Le mucosa dello stomaco dei nostri amici sono + acide delle nostre quindi nell'intestino arrivano pochi fermenti... Io ti consiglierei enterofilus oppure florentero che sono specifici per animali... dai sempre cibi di ottima qualità...
Paola


0 
 Profilo
MicioRomeo

Registrato dal: 25-10-2007
| Messaggi : 148
  Post Inserito 26-10-2007 alle ore 10:52   
Ciao a tutti..
Oggi sembra che Romeo stia un po meglio..
sta notte si è svegliato ha mangiato e bevuto tanto (sopratutto bevuto) e la cacca sembra un filino piu consistente..
Pero' l'ho visto piu arzillo.. oggi pomeriggio al rientro dal lavoro vedo un po..

il negozio dove l'ho preso mi aveva detto di aver finito il trattametno antivermi e che comunque non c'era problema per il richiamo della vacinazione con lo svermamento ..

Il cibo, sempre di ottima qualità, l'ho variato nel senso che Romeo da quello che ho capito non ama molto il pollo e il mangiare per gattini è quasi esclusivamete pollo... quindi cambio un po.. Pero' in questi giorni gli sto dando l'intestinal della Hills (umido e secco) e della Royal Canin (umido)



0 
 Profilo
MicioRomeo

Registrato dal: 25-10-2007
| Messaggi : 148
  Post Inserito 29-10-2007 alle ore 10:39   
Ieri mattina, domenica, visto che la dissenteria non passava ho portato Romeo dal veterinario e questa è la diagnosi:

Ore 11:30
ROMEO 3 MESI kg. 1,5
+38,5°C
Linfonodi nella norma
Alla palpazione anse ispessite,
Addome trattabile.
Terapia fluida con Ringer Lattato 40 ml + glucosio 10ml
Ranitidina 2 mg/hg e 0,1 ml Simulfoss (spero di aver copiato i nomi giusti dei medicinali)
Esame delle feci negativo.
No vomito – no disidratato -
Tenuto per tutta la giornata a digiuno.
A casa Bimixin sciroppo (1 cucchiaino da caffe’)

Ore 20:45
Giucosata 10 cc + 0,5 Rantidina + 0,1 Simulfoss
Ore 23:00
Bimixin

Oggi ore 7:30
Giucosata 10 cc + 0,2 Simulfoss

Mi hanno consigliato di prendere anche una pasta per addensare la feci – Florentero

Potete dirmi qualcosa sulla terapia? Grazie mille
Spero che Romeo si riprenda..
Miaooooo



0 
 Profilo
bracchetto
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 17962
  Post Inserito 29-10-2007 alle ore 11:00   
stimulfos sono vitamine del gruppo B (partecipano all'assorbimento intestinale e all'integrità dell'epitelio dell'intestino)
bimixin è un disinfettante intestinale (va preso ogni otto ore per tre o quattro giorni)
florentero sono fermenti lattici (con tutta quella diarrea un dismicrobismo è molto probabile)
ranidil è un antiulcera gastrointestinale
le flebo servono per reidratare il micio (con la diarrea si perdono molti liquidi)


0 
 Profilo
MicioRomeo

Registrato dal: 25-10-2007
| Messaggi : 148
  Post Inserito 29-10-2007 alle ore 11:22   
ti ringrazio Bracchetto.. ora è tutto un po piu chiaro..

L'unico problema è che il Bimixim faccio fatica a darglilo, nel senso che ho provato col cucchiaino (come gli davo l'enterogermina) ma fa due leccatine e poi non ne vuole sapere.. ora sto usando la siringa.. ma non so quanto realmente ne mandi giu..
Sta mattina le feci erano ancora molli molli..


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 30-10-2007 alle ore 00:39   
vedrai che con la terapia che sta facendo migliora, dagli un pò di tempo.. facci sapere..
Paola


0 
 Profilo
MicioRomeo

Registrato dal: 25-10-2007
| Messaggi : 148
  Post Inserito 30-10-2007 alle ore 12:32   
ciao a tutti...
ieri ho riportato Romeo dal veterinario per il controllo.. e oltre al Bimixim gli hanno dato un antibiotico Synosol (mi sembra) 50 d'altro 50..
Ora ho il controllo sabato.. ma anche sta mattina la caccona era fluida.. Uffiiiii...


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 30-10-2007 alle ore 23:43   
nn ricordo se hanno fatto esame delle feci e nn riesco a leggere le cose scritte precedentemente, ho un forte bruciore agli occhi..
Paola


0 
 Profilo
MicioRomeo

Registrato dal: 25-10-2007
| Messaggi : 148
  Post Inserito 31-10-2007 alle ore 11:50   
.. si aveva fatto l'esame delle feci e avevano trovato circa tre settimane fa gli ascaridi, e gia dopo 2 trattamenti col felex non ne aveva piu..

Ma il problema dissenteria (magari non cosi molle come prima) persiste.. ha il sederino un po rosso e credo che gli dia fastidio perche si strscia per terra.. ma per il resto è arzillo gioca e corre come sempre..
Inizio a preoccuparmi..




0 
 Profilo
GATTALUNA1977

Registrato dal: 02-02-2007
| Messaggi : 176
  Post Inserito 01-11-2007 alle ore 09:15   
Beh questo piccino è proprio stupendo....vedrai che tutto andrà a posto....dopotutto la visita e gli esami non sono andati malissimo vero???? I gatti sono deboli d'intestino....anche il cibo freddo o troppo caldo può causare delle irritazioni....se l'esame delle feci è negativo poi .........abbi oazienza e dai un grrattatina al sottomento di quello splendore e un a te ciao!!!!


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.224 Secondi