home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Cerco aiuto per la mia gatta!!! - Discussione n 14343 - PermaLink
   Cerco aiuto per la mia gatta!!!

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 69 )
pennymiao

Registrato dal: 25-10-2007
| Messaggi : 25
  Post Inserito 25-10-2007 alle ore 14:21   
Salve
la ma gatta di circa 8 anni da circa 1 giorno non mangia più, beve tantissimo e subito dopo vomita di colore giallino
Riesce a stare in piedi malamente e dondola perdendo l'equilibrio. Chi mi sa dire cosa può essere??? grazie a tutti voi


0 
 Profilo
topina

Registrato dal: 27-04-2007
| Messaggi : 2538
  Post Inserito 25-10-2007 alle ore 14:26   
Ti consiglio di portarla con urgenza dal veterinario, quando è successo questo alla mia gatta, l'ho portata di corsa e le hanno fatto subito un esame del sangue. Questo è il mio consiglio, è la prima cosa da fare.
In bocca al lupo


0 
 Profilo
shishy

Registrato dal: 09-07-2006
| Messaggi : 7555
  Post Inserito 25-10-2007 alle ore 14:31   
Portala immediatamente dal veterinario, la gatta non deve smettere di mangiare altrimenti incorre in gravi problemi epatici. Potrebbe essere insufficienza renale come altro non so ma se la gatta barcolla credo si bene andare e di corsa dal veterinario...Io non sono una veterinaria, magari aspetta la risposta di Bracchetto o Max68 ma fossi io dal veterinario ci andrei subito (io che non sono una apprensiva).


0 
 Profilo
pennymiao

Registrato dal: 25-10-2007
| Messaggi : 25
  Post Inserito 25-10-2007 alle ore 14:47   
Grazie per le risposte
Il problema è che vivendo in un piccolo paese il veterinario posso vederlo solo domattina. Secondo voi è possibile che sia solo una normale febbre?


0 
 Profilo
missor

Registrato dal: 11-07-2007
| Messaggi : 48
  Post Inserito 25-10-2007 alle ore 15:05   
se i sintomi durano solo da un giono aspetta fino a domani;potrebbe anche aver mangiato qualcosa di tossico e avere un po' di febbre,nei giorni precedenti e comunque negli ultimi tempi beve piu' del solito?in questo caso credo ci possa essere una infezione renale che comunque ti potra' diagnosticare solo il tuo veterinario;ha fatto regolarmente i suoi bisogni negli ultimi giorni?facci sapere


0 
 Profilo
shishy

Registrato dal: 09-07-2006
| Messaggi : 7555
  Post Inserito 25-10-2007 alle ore 15:09   
Ho segnalato il tuo post ai due moderatori-veterinari ma al momento non sono in linea. Può darsi che abbia anche la febbre (riesci a misurargliela col termometro?), mi preoccupa il fatto che barcolli.
Gli altri sintomi mi ricordano molto l'insufficienza renale, in questo caso la micia andrebbe subito messa sotto flebo (in vena).
Le hai mai fatto analisi sangue ed urine?

Non hai altri veterinari in zona?

Non riesci a farle mangiare niente neanche con la siringa?
Insisti, basta anche poco.

Se vomita avrebbe almeno bisogno di qualcosa che la aiuti.

Povera piccina, così deve star male da morire...


La temperatura deve essere sopra i 38° o poco meno.


0 
 Profilo
shishy

Registrato dal: 09-07-2006
| Messaggi : 7555
  Post Inserito 25-10-2007 alle ore 15:12   
Dove abiti?


0 
 Profilo
pennymiao

Registrato dal: 25-10-2007
| Messaggi : 25
  Post Inserito 25-10-2007 alle ore 15:16   
GRAZIE Missor
la gatta già da 3-4 giorni beve moltissimo e fino a ieri faceva tanta urina. Da ieri pomeriggio ha iniziato a non mangiare più e a dormire tantissimo. Ora continua a bere molto ed ogni tanto vomita


0 
 Profilo
pennymiao

Registrato dal: 25-10-2007
| Messaggi : 25
  Post Inserito 25-10-2007 alle ore 15:20   
Grazie anche a te SISHY per la risposta
come vedi dalla risposta che ho dato a MIRROR i problemi sono nati in questi in giorni e pertanto non ho potuto fargli fare nessuna analisi
Ora provo con la siringa a fargli mangiare qualcosa ma non credo ne abbia voglia, per quanto riguarda la febbre non ho termometro, il nasino sembra fresco...
Se potete consigliarmi qualcosa sono qui che aspetto
Grazie di cuore a tutti


0 
 Profilo
missor

Registrato dal: 11-07-2007
| Messaggi : 48
  Post Inserito 25-10-2007 alle ore 15:34   
da quello che scrivi capisco che la tua gatta non sta urinando piu' da almeno un giorno?Se e' cosi' potrebbe esserci un blocco e va subito portato in un ambulatorio


0 
 Profilo
( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.160 Secondi