home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  sarà vomito o solo rigurgito? - Discussione n 14323 - PermaLink
   sarà vomito o solo rigurgito?

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 13 )
REELLA

Registrato dal: 16-10-2007
| Messaggi : 24
  Post Inserito 25-10-2007 alle ore 09:45   
ciao,
stanotte il cucciolo come sempre verso le 3 si è alzato dalla cuccia per andare a fare la cacchina. In genere si alza, va nel suo angolino, fa le sue cosine(e si sente), beve un pò di acqua e torna a nanna, ma questa volta è stato più del solito nall'altra stanza e quindi ho teso l'orecchio per capire che stava combinando..
ad un certo punto si mette a fare un rumore strano e mi alzo subito: stava cercando di vomitare e mentre arrivavo ho visto che stava per vomitare una specie di schiumina bianca che ha subito ingoiato. Mi sono guardata in giro e sul tappeto ho visto una chiazza bianca schiumosa, come se fosse saliva..

poi è venuto sul letto con me e si è subito addormantato..

non è nulla di cui preoccuparsi vero? mi scoccerebbe portarlo dal veterinario per una sciocchezza..


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: REELLA il 25-10-2007 09:46 ]


0 
 Profilo
REELLA

Registrato dal: 16-10-2007
| Messaggi : 24
  Post Inserito 25-10-2007 alle ore 09:48   
ah, è da ieri che piove e un giretto gliel'ho fatto fare comunque.. non può essere del catarrino causato dal raffraddore che si può essere buscato con il primo freddo di settimana scorsa e l'umidità di ieri?



0 
 Profilo
Federichina

Registrato dal: 05-09-2007
| Messaggi : 986
  Post Inserito 25-10-2007 alle ore 10:43   
Ti conviene comprargli un cappottino di lana con l impermeabile sopra, come ho fatto io per il mio dacky.
Almeno sta al caldo e si evita che si ammalino.
Per il resto, chiama il tuo vet e spiega quello che è successo...se fosse del raffreddore è cmq da curare non penso che non li dia nessuna medicina.


0 
 Profilo
wbach

Registrato dal: 17-01-2007
| Messaggi : 143
  Post Inserito 25-10-2007 alle ore 12:04   
Ciao, anche il mio a volte ci fa e più spesso dopo aver bevuto. A volte butta fuori proprio l'acqua che aveva ingurgitato poco prima. Forse perché gli va di traverso ...
Di solito quando fa questa schiumetta ci trovo dentro anche dei peli, come se li avesse mangiati leccandosi e in questa maniera li butta fuori.
Se è stato un episodio sporadico io non mi preoccuperei, controllalo ma non ti preoccupare ...
Ciao Paola


0 
 Profilo
REELLA

Registrato dal: 16-10-2007
| Messaggi : 24
  Post Inserito 25-10-2007 alle ore 15:57   
è possibile che ci siano stati peletti..
passa delle ore a leccarsi per benino e si diverte pure, quando non lecca il suo corpo lecca la cuccia, il letto, il divano, le mie braccia.. In più ha la bocca talmente larga che si infila l'intera coscia in bocca!

continuerò con i fermenti lattici per la dissenteria e sabato torno dal veterinario e gli accennerò il problemino di stanotte, sperando non si ripeta più!

grazie


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 27-10-2007 alle ore 21:07   
allora come sta ? l'hai fatto veder dal vet oggi ?


0 
 Profilo
Cicci

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 5061
  Post Inserito 27-10-2007 alle ore 22:35   
Come sta il "bimbo"? Che ha detto il veterinario?


0 
 Profilo
REELLA

Registrato dal: 16-10-2007
| Messaggi : 24
  Post Inserito 29-10-2007 alle ore 16:38   
il cucciolo sta benone!
il veterinario mi ha detto che poteva aver avuto un rigurgito dato che si era alzato di notte e aveva bevuto alla svelta..

è un maiale e lecca tutto quello che incontra, non devo preoccuparmi se sono presenti dissenteria o i vomitini in questa fase della loro crescita.. io comunque sto integrando alla sua pappa dei fermenti lattici che non fanno male!

grazie mille per l'interesse, Oscar e la padrona ringraziano!!



0 
 Profilo
Federichina

Registrato dal: 05-09-2007
| Messaggi : 986
  Post Inserito 29-10-2007 alle ore 16:43   
Meno male che non è stato nulla di grave.
Se ti può consolare anche il mio è un maialino , quando lo porto nel mio giardino a fare i bisogni, si mette a mangiare la cacca della galline.
Fa proprio skifo lo so ma piu' lo sgrido e li do le pacchette sul sederino e piu' lui lo fa a posta!Purtroppo sono cosi, sono dispettosi e sono animaletti,non si rendono conto che alle volte possono essere vomitevoli

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Federichina il 29-10-2007 16:44 ]


0 
 Profilo
REELLA

Registrato dal: 16-10-2007
| Messaggi : 24
  Post Inserito 29-10-2007 alle ore 16:43   
Non dirlo a me.. Oscar oggi mi è scappato due volte per andare a leccare in un bicchiere lercio con qualche residuo di cioccolato..l'ho subito ripreso e non è tornato la terza volta, ma chissà stasera se ha capito che non deve mangiare schifezze!

dici che serva veramente il cappottino?
a me fanno tanto sorridere i cani col vestitino..dovrò chiudere gli occhi, ingoiare qualche boccone amaro e rassegnarmi a farglielo indossare oppure basta che si abituano al clima (è un cane tutto sommato resistente il mio) che poi stanno benone anche al freddo?




[ Questo Messaggio è stato Modificato da: REELLA il 29-10-2007 16:51 ]


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.108 Secondi