home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  un gatto che si addormenta guardando la sua lettiera sta bene? - Discussione n 14282 - PermaLink
   un gatto che si addormenta guardando la sua lettiera sta bene?

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 5
Lovelyflo

Registrato dal: 31-01-2007
| Messaggi : 2997
  Post Inserito 26-10-2007 alle ore 16:05   
e i test fiv e felv? essendo un gatto che esce pergiunta non castrato...


0 
 Profilo
micetta85

Registrato dal: 24-10-2007
| Messaggi : 17
  Post Inserito 26-10-2007 alle ore 16:23   
allora le analisi hanno rivelato un numero veramente basso di globuli rossi, addirittura il veterinario ha detto che è un loro "record".. su 8milioni che dovrebbere essere, lui ne ha 958mila...praticamente solo il 10%. la cosa positiva è che il suo midollo osseo ne sta producendo di nuovi (l'infezione poteva andare proprio ad intaccare il midollo osseo che poi non ne avrebbe più ricreati).
stamattina la pasticca gliel'ho data io e non ha vomitato, anche perchè è riuscito pure a mangiare qualche croccantino prima.. lo vedo migliorato grazie all'antibiotico, è sempre molto debole ma oggi è riuscito pure a fa le fusa(dolciotto mio).
il veterinario mi ha anche parlato di AIDS felina e IMMUNODEFICENZA o altro, ma non ho capito bene bene se ce l'ha o potrebbe avercela o se è essendo debole qualcha altro gatto potrebbe infettarlo..
dopo che si sarà rimesso probabilmente lo castreremo e, quando lo addormenteranno, gli faranno le analisi per appurare questa cosa.
ha la bocca gialla fosforescente, povero piccolo...


0 
 Profilo
topina

Registrato dal: 27-04-2007
| Messaggi : 2538
  Post Inserito 26-10-2007 alle ore 16:28   
Bellissimo micione ce la devi fare!!!
Come sta Leo?


Scusa mi è sfuggito il tuo messaggio. Sono contenta che sta meglio.
baci baci baci al micione

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: topina il 26-10-2007 16:31 ]


0 
 Profilo
micetta85

Registrato dal: 24-10-2007
| Messaggi : 17
  Post Inserito 26-10-2007 alle ore 16:32   
lo vedo meglio, si lecca, mangia qualcosina, fa le fusa ma è ancora troppo debole...devo continuare con l'antibiotico per altri 13 giorni...fino adesso sembra che gli faccia effetto..
ed io incrocio le dita!


0 
 Profilo
micetta85

Registrato dal: 24-10-2007
| Messaggi : 17
  Post Inserito 26-10-2007 alle ore 16:34   
non ti preoccupare...cmq ti ho risp

grazie per l'interessamento


0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 26-10-2007 alle ore 16:39   
La situazione mi sembra molto grave... però non devi mollare. Lui il tuo amore, la tua dedizione, li sente.
Lotterà insieme a te.

Coraggio... siamo con voi!

Ma... leggevo meglio... non è certo che abbia l'aids felino... avevo capito di sì. Ma esattamente quindi non si è capito bene...

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: dany69 il 26-10-2007 16:41 ]


0 
 Profilo
micetta85

Registrato dal: 24-10-2007
| Messaggi : 17
  Post Inserito 26-10-2007 alle ore 16:52   
di certo è che ha i globuli rossi mooolto bassi, ha il fegato un pò stressato ed è molto debole. il fatto è che i vet mi bombardano di informazioni, con nomi strani e altro, la cosa che ho capito è che dobbiamo vedere come affronta la terapia e quali sono i risultati...tra 20 giorni le cose dovrebbero essere più chiare..

se è oggi mi faccio dare la fotocopia delle analisi, così vi do i valori e potreste aiutarmi a capire...


0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 26-10-2007 alle ore 16:53   
Sì, appena hai le analisi postale e manda un mp ai vet del forum (bracchetto, Al62, Max68, SimoX).

Comunque un grande incrocio di code per Leo!


0 
 Profilo
micetta85

Registrato dal: 24-10-2007
| Messaggi : 17
  Post Inserito 26-10-2007 alle ore 19:11   
me so scordata le analisi...
vabbè comunque ho chiesto al vet pomeridiano(perchè Leo ne ha uno di mattina e uno di sera..viziato!) di rispiegarmi la cosa dell'immunodeficenza felina, e mi ha tranquillizzato dicendo che nonostante la situazione critica del micio non presenta segni di quest'ulteriore malattia.. mi ha anche detto che per fare il test ci vogliono solo 10 minuti ma ora non è importante, l'importante è vedere se la terapia ha bloccato l'infezione che porta alla distruzione dei globuli rossi e se tutti quelli che Leo sta producendo(che sono tanti) sommati a quei 950mila riusciranno a stabilizzare la situazione..
una cosa negativa è che il giallo alle gengive si è fatto più fluorescente e questo vuol dire(parole del dottore) che ora è proprio itterico...mo che vordì non lo so, mi andrò a documentare ...intanto sabato sera e domenica (mattina e sera) dovrò fargli le flebo io...ODDIO POVERO MICETTO


questro è Leo in una delle sue pose....è un pò vanitoso!!!




0 
 Profilo
AL62
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 06-09-2005
| Messaggi : 2783
  Post Inserito 26-10-2007 alle ore 19:35   
dovresti portarla da qualcuno che faccia una diagnosi più accurata e abbia la possibilità di valutare se sia giusto fare una trasfusione


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.100 Secondi