home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  un gatto che si addormenta guardando la sua lettiera sta bene? - Discussione n 14282 - PermaLink
   un gatto che si addormenta guardando la sua lettiera sta bene?

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 45 )
micetta85

Registrato dal: 24-10-2007
| Messaggi : 17
  Post Inserito 24-10-2007 alle ore 00:27   
buonasera a tutti, sono molto preoccupata per il mio micione, Leo, ha due anni ed è un gatto che vive in "semi libertà", nel senso che è di casa ma avendo il giardino esce e girovaga quando vuole(non essendo neanche castrato potete immaginare che sta più fuori che dentro)..
è un gatto giocherellone, affettuoso e non sta mai fermo se non per divorare la sua pappa(a volte anche quella del suo fratello cagnolone) e poltrire sul divano.
tutto questo fino a due giorni fa..
in questi ultimi giorni non ha toccato nemmeno un croccantino, è tornato a fare la pipì nella lettiera(cosa che non faceva da tanto, dato che ha il giardino), e sembra che non ha forze, lo trovo spesso nella sua cesta nemmeno a dormire ma a guardare il vuoto.
per dirvene una,oggi l'ho visto fare la pipì, girarsi e sembrava che stava decidendo se ricoprirla o no, poi come se non ne avesse la forza si è accucciato li dove stava(con la testa praticamente nella lettiera)!!!
ah e come se non bastasse l'ultima cosa che ha fatto prima di sparire è stata quella di vomitare giallo( non so se c'entri qualcosa, ma nel vomitino ho visto un filo d'erba, probabilmento l'unica cosa che ha mangiato in questi giorni).
mi scuso per essermi dilungata, ma sono molto preoccupata e se qualcuno sapesse dirmi qualcosa ne sarei molto felice.
un preoccupato miao a tutti


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 24-10-2007 alle ore 01:02   
caspita portalo immediatamente dal vet. esami del sangue completo, emocromo, funz. renale, epatica e pancreatica, + elettroliti.... Quanti anni ha? se nn mangia e sta in queste condizioni il gatto sta male ed ha bisogno del vet.

Paola
scusa se nn ti ho dato il benvenuto, ma mi sono catapultata a scrivere..


0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 24-10-2007 alle ore 09:08   
Ciao, che dirti? Subito dal vet, e poi ci fai sapere, ok?



0 
 Profilo
missmaine

Registrato dal: 14-04-2007
| Messaggi : 347
  Post Inserito 24-10-2007 alle ore 09:21   
NN perdere tempo prezioso,corri dal vet potrebbe essere di tutto....e i sintomi nn mi sembrano da sottovalutare, facci sapere subito notizie!!!


0 
 Profilo
omero

Registrato dal: 19-01-2007
| Messaggi : 6576
  Post Inserito 24-10-2007 alle ore 09:28   
vomita erba, mi sa che ha un'occlusione intestinale..vet di corsissima, non perdere tempo!!!


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 24-10-2007 alle ore 23:55   
novità? facci sapere...
Paola


0 
 Profilo
micetta85

Registrato dal: 24-10-2007
| Messaggi : 17
  Post Inserito 25-10-2007 alle ore 00:17   
allora...l'ho portato dal veterinaio(e già che non faceva storie nella gabbietta faceva capire quanto stava giù), che l'ha visitato..ha subito visto che Leo è diventato anemico, sia gli occhi che le gengive sono di un colore giallognolo, gli ha sentito il cuore e mi ha detto che è affaticato, e che gli mancano i globuli rossi.
Gli ha misurato la febbre(lì Leo si è un pò alterato..vorrei vedere)e ha visto che aveva un'alterazione di qualche decimo.
Mi ha detto che probabilmente è un'infezione che si trasmette con il morso delle pulci, e mi ha detto che stava male da tempo perchè questi sono sintomi di un'infezione già avanzata..mi ha dato da dargli un antibiotico, il RONAXAN, che ho sbriciolato e fatto ingerire al mio micio ma , bontà sua, me l'ha già fatto ritrovare sotto il letto bello che vomitato...infatti ora che sono le 00.12 sto con spirito e carta a pulire.
comunque mi ha raccomandato di non fargli fare sforzi perchè il suo cuore è debole, e di portarlo da lui 2 volte al giorno per somministrargli un liquido rosa pieno di proteine, vitamine e altre cose.
domani avrò l'esito degli esami, ora però il problema è dargli la medicina, se l'ha vomitata, non posso ridargliela ora un'altra!! giusto!?
vabbbè mi sa che mi tocca aspettare il veterinario..un saluto triste
buonanotte a tutti


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 25-10-2007 alle ore 00:22   
no cara nn puoi dargliela.. cmq l'antib va dato a stomaco pieno e se nn ha mangiato ecco il vomito... parla con il vet. magari lo puoi somministare in fiale... io però nn farei fare il baytil a fiale, ma tutti glialtri che lui ritiene necessari si..
Facci sapere che medicine gli sta somministrando con queste flebo e poi aspettiamo le analisi... dai un pò di pazienza... deve sentirsi proprio maluccio... fagli tante coccole..
Paola


0 
 Profilo
micetta85

Registrato dal: 24-10-2007
| Messaggi : 17
  Post Inserito 25-10-2007 alle ore 00:28   
uffi...il veterinario lo sapeva che non mangia da ormai 3 giorni..mo domani gliene dico 4, anzi 8 perchè a star male siamo in 2
grazie cmq per l'interessamento...buonanotte

allego la foto del mio amore


0 
 Profilo
micetta85

Registrato dal: 24-10-2007
| Messaggi : 17
  Post Inserito 25-10-2007 alle ore 00:30   
no non si vede...non so come si fa...mah



0 
 Profilo
( | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.120 Secondi