home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Ho bisogno di consigli su un corso di educazione. - Discussione n 14270 - PermaLink
   Ho bisogno di consigli su un corso di educazione.

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
Carletta75

Registrato dal: 11-02-2012
| Messaggi : 3
  Post Inserito 11-02-2012 alle ore 12:29   
Buongiorno a tutti..
Anche io possiedo una cucciolona di Labrador, vivace ed esuberante, come tutti i cani della sua razza.. Confido che, raggiunta la maturità, si calmerà! Sto cercando di educarla con polso fermo, con calma, seguo i consigli degli esperti adattandoli alla mia situazione, non sono alla prima esperienza con i cani, i quali mi sono sempre piaciuti.
Ma Belle è un'altra storia... Vi scrivo perchè oggi il suo comportamento mi ha spiazzata: oggi, dopo tanto tempo (causa NEVE ) , l'ho portata fuori.. ma presto mi sono resa conto che la strada era ancora insicura per via del ghiaccio rimasto e volevo tornare indietro.. Nel mentre, è passato un cane al guinzaglio e lì... Belle si è scatenata! Ha cominciato a latrare, guaire disperatamente e cosa peggiore, a tirare all'indietro, come per sfilarsi il collare!!! L'ho chiamata con enfasi, le ho detto no, le ho proposto il biscottino, ma niente... finchè il cane non se n'è andato via, ha continuato a guaire e a strattonare... Per fortuna sono riuscita a stringerle il collare (se lo avesse sfilato, sarebbe finita sotto le macchine!) e, alla fine, a riportarla a casa. Belle è al suo primo CALORE. Può essere stato questo il fattore scatenante?


0 
 Profilo
Asiangel

Registrato dal: 27-10-2010
| Messaggi : 395
  Post Inserito 15-02-2012 alle ore 17:14   
ciao anche io ho una labrador che ormai ha 2 anni e mezzo ed é moooolto simile alla tua fisicamente? quanto ha la piccola? io ti posso dire la mia esperienza, dopo il primo calore la mia lab é cambiata totalmente é diventata matura ed adulta..il calore le agita moltissimo e come natura vuole ricercano il maschio...ma hai intenzione di farle fare cucciolate e o di sterilizzarla? io l'ho strerilizzata in quanto ogni calore era sempre accompagnata da gravidanza isterica e vedevo la mia piccola irrequieta e stava malissimo


0 
 Profilo
Carletta75

Registrato dal: 11-02-2012
| Messaggi : 3
  Post Inserito 02-03-2012 alle ore 22:57   
Ciao!
Spero sia stato solo un episodio, in effetti...So che, a due anni i lab maturano e si calmano tanto! Non so ancora se sterilizzarla o meno, ma so che mi devo decidere, perchè Belle, ormai ha 10 mesi... Ne riparlerò con la veterinaria, sicuramente.


0 
 Profilo
ele73

Registrato dal: 28-01-2012
| Messaggi : 136
  Post Inserito 29-03-2012 alle ore 21:37   
ciao a tutti, come sapete io non ho un labrador ma un carlino che è un terremoto testone, la cosa che più mi preoccupa però è che nonostante abbia 3 anni non ha perso il vizio di mettere in bocca TUTTO, immaginate il mio terrore quando siamo in giro con quello che si sente ho sempre paura che mangi qualcosa di velenoso. Ho provato a farle trovare del peperoncino a terra in modo da associrarlo ad una cosa schifosa, ma dopo la prima volta quello non lo mangia più ma se trova altro tipo un mozzicone lo mette in bocca, le ho detto brava quando non mangiava quello che le facevo trovare a terra premiandola, ma se non la guardo poi lo mangia. Volevo sapere se facendole fare un corso di addestramento potrei risolvere la cosa nonostante non sia più cucciola.


0 
 Profilo
Leaemy2013

Registrato dal: 11-12-2013
| Messaggi : 1
  Post Inserito 11-12-2013 alle ore 16:00   
Ciao noi abbiamo due labrador femmina di sette mesi sono due sorelle sono vivacissime.....giardino distrutto buche da tutte le parti...muri mangiati insomma chi più ne ha più ne metta!pero festosissime infatti qualsiasi persona entra in casa loro cominciano a saltare addosso e fare feste......eppure ragazzi le sgridiamo però vi chiedo aiuto perché nessuno e'nato imparato e forse qualche consiglio fa comodo(una oggi e'diventata signorina forse un pochino si calmerà?)


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 11-12-2013 alle ore 22:26   
Leaemy2013, il topic è vecchiotto, ti consiglio di aprirne uno tutto tuo in cui potrai spiegare la situazione.
Qui chiudo.



0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.722 Secondi