home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  AIUTO: chiedo consigli urgenti per il mio cane - Discussione n 14239 - PermaLink
   AIUTO: chiedo consigli urgenti per il mio cane
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 8 )
monica83

Registrato dal: 22-10-2007
| Messaggi : 5
  Post Inserito 22-10-2007 alle ore 23:45   
circa 10 minuti fa il mio cane (pastore tedesco, 9 anni, femmina) mi si è presentato in cucina dove mi trovavo io e mia mamma. Prima era a dormire. Appena è arrivata si è coricata vicino alle nostre sedie e ha cominciato ad avere degli strani tremori, soprattutto alle zampe, teneva le orecchie basse, e non riusciva ad alzarsi... ci siamo un pò spaventate...dopo qualche minuto le è passato (sembra...) e, dopo averla chiamata, si è alzata ed è tornata a dormire.
C'è qualcuno che può darmi una spiegazione per questo strano comportamento? devo preoccuparmi?
Grazie mille
monica


0 
 Profilo
DUDU

Registrato dal: 07-05-2007
| Messaggi : 7177
  Post Inserito 22-10-2007 alle ore 23:52   
Ciao e benvenuti.
Tremori o convulsioni? Il respiro e il battito come sono?
Gengive belle rosse o chiare?
Pupille dilatate?


0 
 Profilo
monica83

Registrato dal: 22-10-2007
| Messaggi : 5
  Post Inserito 22-10-2007 alle ore 23:56   
le gengive sono rosse, erano solo tremori....io mi ero seduta per terra di fianco a lei, il battito mi sembrava regolare...forse in alcuno momenti ho fatto un pò fatica a sentirlo...sembrava quasi che respirasse "sottovoce", non è che faceva fatica, però era un respiro diverso dal solito...e deglutiva piuttosto spesso...


0 
 Profilo
sharon

Registrato dal: 26-01-2007
| Messaggi : 6758
  Post Inserito 23-10-2007 alle ore 00:09   
ciao benvenuta...non sono un veterinario.
Il cane ha preso qualche spavento in questi giorni? Magari stava dormendo e ha fatto un brutto sogno ed era preso di paura..non so..sembrano sintomi di paura.
Quanti anni ha il cane?
Domani io lo porterei per controllo dal veterinario.




0 
 Profilo
axwolf

Registrato dal: 15-02-2007
| Messaggi : 7341
  Post Inserito 23-10-2007 alle ore 00:10   
ciao Monica e benvenute

ha mangiato con il solito appetito ? fatto i bisognini ? beve in modo insolito ?


se la lupona non presenta altri episodi sospetti dormirei tranquilla fino a domattina....poi...un giretto dal vet x mini-tagliando ....

aspettiamo notizie




0 
 Profilo
monica83

Registrato dal: 22-10-2007
| Messaggi : 5
  Post Inserito 23-10-2007 alle ore 00:12   
il cane ha 9 anni....una cosa simile le era successa circa 3 o 4 anni fa...anche li avevamo preso un bello spavento perchè si era proprio bloccata, non si alzava...restava a terra con le orecchie basse, però le era successo che era sveglia da un pò...avevamo chiesto consulenza al veterinario ma c'erano andati i miei genitori e, sinceramento, non mi ricordo cos'aveva detto...
forse in questo caso potrebbe essere un brutto sogno...spero...!
domani mattina sicuramente la porterò dal veterinario


0 
 Profilo
monica83

Registrato dal: 22-10-2007
| Messaggi : 5
  Post Inserito 23-10-2007 alle ore 00:16   
in questi giorni non è stata molto bene..feci molli(secondo me per il freddo), però dopo 2 giorni di digiuno ha ripreso a mangiare e a bere come al solito...
comunque grazie a tutti per i consigli!!!
non ho mai trovato un sito così attivo e con gente così gentile e tempestiva nelle risposte!!!
domani la porto dal veterinario e poi vi farò sapere!!
grazie ancora!!
vado a letto un pò più tranquilla!
buona notte!


0 
 Profilo
axwolf

Registrato dal: 15-02-2007
| Messaggi : 7341
  Post Inserito 23-10-2007 alle ore 00:18   
non so cosa suggerirti di piu'.... due episodi a cui avete assistito in nove anni sembrano pochini per definire una qualsivoglia patologia, ma parlo da assoluta profana !
allora domani visitina....
buona notte


0 
 Profilo
sharon

Registrato dal: 26-01-2007
| Messaggi : 6758
  Post Inserito 23-10-2007 alle ore 00:21   
anche il mio cane, ma aveva 8 mesi circa, ebbe episodi simili..si erano bloccate le zampe posteriori e tremava, poi dopo 4 minuti si riprendeva... è accaduto per 4volte nella sua vita e quasi sempre alla stessa ora (la sera)....poi nessun sintomo..tutto finito.
In ogni caso è meglio fare il controllo generale dal veterinario.
Ciao


0 
 Profilo


Generazione pagina: 1.056 Secondi