home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Problemone... chiedo consigli per la serata.... - Discussione n 14238 - PermaLink
   Problemone... chiedo consigli per la serata....

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 29 )
Wolf86

Registrato dal: 22-10-2007
| Messaggi : 11
  Post Inserito 22-10-2007 alle ore 23:19   
Salve a tutti, sono un nuovo iscritto ed ho un problema col mio cane.
Inizio nel descriverlo. E' un boxer di 1 anno e mezzo, peso 27 kg circa ed è ATTIVISSIMA, dopo anche 3 ore di gioco, nonstante sia stremata, vuole continuare a giocare.... ogni volta che mi vede mi corre addosso e mi salta sempre per farmi le feste.

Questa sera è sorto un grave problema (domani mattina la prima cosa che faccio è andare da un veterinario, però volevo sentire in anticipo un vostro parere). Ha iniziato a zoppicare con la zampa anteriore destra, e si è attristita tutto ad un tratto sdraiandosi per terra per oltre 3 ore (mai stata piu di 5 minuti ferma). Nonostante mi abbia visto, ha continuato a stare a terra senza muoversi.... per farl aandare nella cuccia ho dovuto prenderla in braccio.

La sua zampa puzza di marcio... ho allargato i polpastrelli ed tra un polpastrello ed un altro è tutto "lacerato" e puzza da morire. Inoltre non vuole saperne di muoversi... sembra quasi rassegnata.

Anche su un altra zampa tempo fa (non la stessa) ha avuto un taglietto che gli si è infetto su un polpastrello, con lavaggi e cure di betatine pian pianino gli sta passando, ma ora mi preoccupa la zampa che "puzza" ed il fatto che sia inattiva e totalmente abbandonata a se stessa (un boxer di 1 anno e mezzo ricordo).

Cosa pensate che sia?

Grazie mille per l'attenzione.


0 
 Profilo
Wolf86

Registrato dal: 22-10-2007
| Messaggi : 11
  Post Inserito 22-10-2007 alle ore 23:26   
Sono un attimo sceso per andare a vedere come sta, gli ho fatto una carezza, gli ho tirato su la testa e si è lasciata cadere come un peso morto.....


0 
 Profilo
Madda

Registrato dal: 31-03-2006
| Messaggi : 2010
  Post Inserito 22-10-2007 alle ore 23:29   
Ma è stata una cosa improvvisa?
Non si è fatta male nei giorni scorsi che tu sappia?
Domattina VOLA dal veterinario, perchè il puzzo non è buon segno!!!!!
Facci sapere che ti dice, sono molto preoccupata per la tua canina!


0 
 Profilo
Wolf86

Registrato dal: 22-10-2007
| Messaggi : 11
  Post Inserito 22-10-2007 alle ore 23:32   
Gia da tempo aveva un problema con una zampa ferita (come detto prima) e con betadine, bagni in acqua e sale pian pianino gli sta passando.

Stasera invece da che alle 18.00 era molto pippante e attiva come al solito, ad un certo punto si è sdraiata a terra e non voleva piu alzarsi, il resto l'ho scritto sopra.... la puzza si sente anche a distanza di 1 metro circa.


0 
 Profilo
DUDU

Registrato dal: 07-05-2007
| Messaggi : 7177
  Post Inserito 22-10-2007 alle ore 23:38   
Ciao e benvenuti.
Non so cosa possa esere, forse "semplicemente" ferite trascurate che si sono infettate...forse è invece sintomo di qualche malattia...non ti so dire...il fatto che sia abattuta può essere perchè ha dolore...
Non hai il numero di un veterinario o di una clinica veterinaria per sentire cosa dicono e se puoi aspettare fino a domani?



0 
 Profilo
Madda

Registrato dal: 31-03-2006
| Messaggi : 2010
  Post Inserito 22-10-2007 alle ore 23:40   
Ma mi sembra di aver capito che adesso il roblema è sull'atra zampa, non su quella col taglietto....
Ma la zampa che puzza ha qualche taglio? croste? ferite? Da dove esattamente puzza?


0 
 Profilo
DUDU

Registrato dal: 07-05-2007
| Messaggi : 7177
  Post Inserito 22-10-2007 alle ore 23:42   
La puzza si sente a distanza di 1 metro?
Non so se io aspetterei fino a domani...deve esserci uno stato avanzato di cancrena e rischi di compromettere la zampa...io mi baso su esperienza simile con persone...


0 
 Profilo
Madda

Registrato dal: 31-03-2006
| Messaggi : 2010
  Post Inserito 22-10-2007 alle ore 23:45   
Si anche io penso a una cancrena....
Per questo dimmi se ha ferite, controllale anche le mammelle, è sterilizzata o no?
Ti è andata in calore di recente? O ti ha fatto una gravidanza isterica?
Le femmine di Boxer possono fare la mastite con conseguente cancrena:

"Una mastite sottovalutata compromette seriamente la salute dalla femmina e l'integrità dell'apparato mammario: l'animale perde appetito, presenta febbre e accelerazione del ritmo cardiorespiratorio; localmente la mammella appare rossa, edematosa e dolente al tocco e, nei casi più gravi, si può sviluppare un ascesso con formazione di pus che, in casi di grave trascuratezza, possono portare alla cancrena e alla morte del cane."
Dal sito www.boxerclub.it


0 
 Profilo
DUDU

Registrato dal: 07-05-2007
| Messaggi : 7177
  Post Inserito 22-10-2007 alle ore 23:50   
Madda se non ho capito male aveva una zampa cion un taglietto, che stavano curando.
Adesso ha un'altra zampa con lo spazio tra i polpastrelli lacerato e la puzza...


0 
 Profilo
Wolf86

Registrato dal: 22-10-2007
| Messaggi : 11
  Post Inserito 22-10-2007 alle ore 23:50   
La cagna non è sterilizzata ed è in attesa del suo secondo calore che secondo i nostro calcoli dovrebbe arrivare in questo periodo.

La zampa che puzza, ho allargato un po i polpastrelli e si vede tipo carne lacerata... tutta rosa e sembra infetta (forse del pus).

Le mammelle sono normali e non reagisce se le tocco. Il respiro mi sembra abbastanza normale.


0 
 Profilo
( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.091 Secondi