home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  ululato - Discussione n 14217 - PermaLink
   ululato
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 4 )
alessia82d

Registrato dal: 22-10-2007
| Messaggi : 0
  Post Inserito 22-10-2007 alle ore 15:04   
vorrei sapere come mai il mio cane molto spesso di notte e quasi sempre allo stesso orario ulula continuamente...in modo eccessivo, a volte sembra che si lamenti....č un comportamento che ha da questa estate..č un cane da caccia di 1 anno e 4 mesi...spero che qualcuno mi sappia rispondere, ciao


0 
 Profilo
Dory

Registrato dal: 08-06-2007
| Messaggi : 369
  Post Inserito 22-10-2007 alle ore 15:43   
E' maschio o femmina? perchč la mia ogni tanto faceva un ululo strano (č un boxer, quindi di solito non ululano spesso) quando soffriva di gravidanza isterica..


0 
 Profilo
evuccia

Registrato dal: 04-07-2006
| Messaggi : 10549
  Post Inserito 22-10-2007 alle ore 15:43   
ciao, di solito, i lupi usano ululare quando vogliono riunire il branco, o richiamare il branco per qualsasi motivazione, che sia un pericolo, o l'inizio della caccia (infatti di solito i lupi ululano all'alba e al tramonto) insomma, č un richiamo che usa il lupo per richiamare il resto del branco a riunirsi, sicuramente e anche per quanto riguarda il cane l'ululato puņ avere simili valenze, il cane di solito ulula quando si sente solo, specialmente se č stato rinchiuso, i cani di mio fratello, ululano per un paio di minuti, ogni volta che restano da soli a casa, il cane, inoltre ulula anche per delimitare dei confini di un territorio, perciņ con il suo ululato, comunica agli altri il suo territorio di appartenenza che č la nostra casa e perciņ il suo branco, ora non so esattamente quale potrebbe essere la motivazione del tuo cane, essendo un richiamo, č difficile da stabilire, potrebbe anche essere, se č un maschio, come mi pare di aver capito, un richiamo per le femmine in calore


0 
 Profilo
axwolf

Registrato dal: 15-02-2007
| Messaggi : 7341
  Post Inserito 22-10-2007 alle ore 16:16   
avete nei pressi un campanile ???
la lupa della mia vicina con i rintocchi delle 20.00 ulula tutto il tempo .....


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 22-10-2007 alle ore 16:20   
il tuo cane č giovane davvero ,pero' fallo vedere da un vet per scrupolo
puo' essere un richiamo per il calore ecc come ti hanno scritto qui gli altri amici ,ma il mio cane che non abbaiava mai , quando stava male alla fine , ululava ogni tanto ed era agghiacciante ,ma sapevo cosa aveva

intanto benvenuta fra noi e se hai qualche nominativo di buoni veterinari su Reggio Calabria, visto che nella sez vet li' siamo scoperti e servono per segnalarli in emergenza, me li scrivi non qui ma con mp ( messaggio privato ) in home page a sinistra
Grazie mille


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.633 Secondi