home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Gatino con macchie strane macchie rosse (dermatite?) - Discussione n 14215 - PermaLink
   Gatino con macchie strane macchie rosse (dermatite?)
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 4 )
alx

Registrato dal: 22-10-2007
| Messaggi : 1
  Post Inserito 22-10-2007 alle ore 14:21   
Ciao a tutti,è un piacere sapere che esiste un luogo virtuale dove è possibile richiedere un aiuto per i propri animali,comlimenti per il lavoro che state svolgendo:)...

Da qualche tempo ho un gattino di circa due mesi trovato per strada.Da qualche giorno presenta delle anomale macchie rosse sul viso,contorno occhi,intorno alle orecchie e sotto le ascelle che sembrano espandersi gradualmente.
Credo che gli provochino prurito dato che tenta,riuscendoci,di grattarsi.a prima vista,da profano sembra essere dermatite,ma chiaramente non posso esserne sicuro.
in questo periodo ho poco tempo e ancora non sono riuscito a potarlo dal veterinario,cosa che farò molto presto.
Tuttavia scoprendo questo posto ho pensato di chiedere aiuto prima qui dato che posso consultare internet anche dal lavoro.
Grazie per l'eventuale interessamento.
Buon lavoro a tutti.
Alessandro.





0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 22-10-2007 alle ore 15:18   
Ciao e benvenuto sul forum.

Il micio è molto piccolo, e proprio per questo, in presenza di un problema non bene identificato, una visita veterinaria si rende ancora più necessaria, e con tempestività! Si possono così evitare eventuali peggioramenti.



0 
 Profilo
alx

Registrato dal: 22-10-2007
| Messaggi : 1
  Post Inserito 22-10-2007 alle ore 16:01   
Grazie Dany per il suggerimento,è ciò che farò oggi stesso.
Ti/ vi farò sapere.
a presto

Alessandro


0 
 Profilo
smippi

Registrato dal: 05-08-2007
| Messaggi : 1164
  Post Inserito 22-10-2007 alle ore 18:20   
aspettiamo buone nuove........


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 23-10-2007 alle ore 01:18   
Portalo al + presto, i sintomi possono essere di varia natura, dall'intolleranza alimentare, a problemi dermatologici... Magari un raschiato cutaneo ed i test specifici del pelo, possono essere utili, ma in primis devi andare dal vet.
Paola


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.646 Secondi