home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  gattino di 50 giorni - Discussione n 14183 - PermaLink
   gattino di 50 giorni

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 10 )
miamiono

Registrato dal: 16-09-2007
| Messaggi : 732
  Post Inserito 20-10-2007 alle ore 21:35   
scusate la domanda, ma ho sempre avuto cani ed è la prima volta che ho un gatto.
L'ho trovato 2 giorni fa sulla tangenziale di napoli, non so come sono riuscita a prenderlo prima che finisse sotto una macchina,
l'ho portato dal vet che dice che sta bene e in questo giorni ha tranquillamente mangiato, usato da subito la lettiera e giocato col mio cane.
l'unico problema è l'acqua! non sa bere, affonda il musino nella ciotola, ma le va l'acque nel naso e starnutisce!!!
ho provato a dargliela in un a ciotolina bassa, riempita solo con 1 dito d'acqua e con la sriringa...al negozio di animali mi dicono che non fa niente, perchè comunque intanto mangia l'umido che gli dà l'apporto di acqua necessaria...
scusate per la domanda forse stupida:)
grazie


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 20-10-2007 alle ore 22:55   
cara hai fatto una bellissima azione... sono felicissima per il piccolino, nn preoccuparti se nn beve, magari un pochettino di acqua la puoi aggiungere all'umido e mescolare..
dal vet fallo sverminare dopo aver fatto esame delle feci in sospensione e poi si può pensare al programma vaccinale se nei prossimi giorni si vede che è in perfetta salute...
Un bacione e benvenuta..
Paola


0 
 Profilo
miamiono

Registrato dal: 16-09-2007
| Messaggi : 732
  Post Inserito 20-10-2007 alle ore 23:25   
sì le ho già dato il vermifugo e il vet le ha fatto un antibiotico. lunedì dovrebbe essere vaccinata.
speriamo bene!
intanto una fotina...




0 
 Profilo
miamiono

Registrato dal: 16-09-2007
| Messaggi : 732
  Post Inserito 20-10-2007 alle ore 23:27   
ops...


Allegati :  1c.jpg   
0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 20-10-2007 alle ore 23:41   
che bella... una panterina, io ho il debbole per loro...
come mai ha fatto l'antib. e che medicinale ha fatto?
Dopo la sverminazione ha fatto esame feci per vedere se nn c'erano altri parassiti?
I vermifughi nn eliminano proprio tutte le specie di vermiciattoli che ci possono essere..
Paola


0 
 Profilo
miamiono

Registrato dal: 16-09-2007
| Messaggi : 732
  Post Inserito 21-10-2007 alle ore 11:56   
mmm credo che abbia fatto l'antibiotico perchè è molto raffredata, ha tutti gli occhietti sporchi e le cola il naso (ora sta meglio).
domani le faccio fare l'analisi delle feci.

p.s. io ora sto tenendo la lettiera in soggiorno, ma sinceramente vorrei spostarla, posso metterla in terrazzo, ma le finestre non sono sempre aperte, il gattino ha bisogno di avere una lettiera fissa o ogni tanto apro e la va a fare fuori???

grazieeeeeeeeeeee


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 21-10-2007 alle ore 21:18   
cara meglio una lettire fissa... cmq se è raffreddata evita di farla uscire fuori..
Gli occhietti sono sporchi di muco, li stai pulendo? il vet ti ha dato anche un farmaco per gli occhi?
Un bacione alla piccola panterina..
Paola


0 
 Profilo
miamiono

Registrato dal: 16-09-2007
| Messaggi : 732
  Post Inserito 27-10-2007 alle ore 23:03   
ciao,

ho bisogno di un consiglio:
la micetta sta benissimo, ormai vive in simbiosi col cane e ci piacerebbe tanto tenerla.
il problema è che abitiamo ad un piano terra, con un terrazzo a livello che dà sulla strada (dove le macchine passano velocissime grrrr!)e soprattutto d'estate teniamo porte e finestre aperte... sarebbe impossibile chiudere tutti gli accessi alla strada, anche se mettessi una rete sotto al cancellino, potrebbe uscire da un'altra parte...
voi che fareste??
non mi perdonerei mai se il gatto dovesse essere investito...però ormai mi sono affezionata...help!


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 28-10-2007 alle ore 00:38   
cara a 7 mesi falla sterilizzare, poi metti le fanzariere alle finestre... la rete alle ringhiere nn serve, i gatti si arrampicano...
Un bacione Paola


0 
 Profilo
miamiono

Registrato dal: 16-09-2007
| Messaggi : 732
  Post Inserito 28-10-2007 alle ore 00:52   
sì il vet ha detto che va sterilizzata verso 5/6 mesi.
impossibili le zanzariere, la casa è sempre aperta e dà sul terrazzo.
non sò, alcuni mi dicono che i gatti sono territoriali e non amano uscire, altri che invece fanno passeggiate e tornano anche dopo giorni...boh...mi sembra così complicato poterlo gestire...ma dall'altro lato vorrei tanto tenerla...

p.s. mi fa troppo ridere, ha iniziato a fare le prime corsette per casa...


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.160 Secondi