home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Incontinenza - Discussione n 14178 - PermaLink
   Incontinenza
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
Briard

Registrato dal: 20-10-2007
| Messaggi : 0
  Post Inserito 20-10-2007 alle ore 19:35   
Salve a tutti, mi sono appena registrata, ho trovato questo forum che a prima vista mi pare molto interessante cercando notizie su un farmaco..
Ho un pastore della brie di 13 anni, non sterilizzata.

La mia vecchietta ha iniziato ad avere problemi di incontinenza.. Per adesso la cosa si è manifestata solo tre volte ma ho idea che non si fermi qua vista anche l'età della mia cagnolona.
Quando è in casa non ha ancora iniziato a ad aver problemi, il problema si manifesta quando va a fare pipì, ne fa un po' e poi si alza continuando ad urinare senza accorgersene.. di questo sono sicura perchè la conosco.. non la farebbe mai in giro se si rendesse conto.
Vado dal mio veterinario lunedì .. ma oggi l'ho vista ripetere la cosa per tre volte di seguito nel giro di pochissimo e non l'aveva ancora fatto così spesso.
Il cane è abituato a stare in casa.. ma diventerebbe un problema serio se non fosse curabile il disturbo perchè quando io vado al lavoro lei è abituata a stare con mia madre che da quando ha manifestato il problema.. non la vuole più in casa.

Qualcuno ha esperienze del genere? Come si puo' risolvere ammesso che si possa farlo?



0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 20-10-2007 alle ore 21:25   
puo' essere che abbia solo una cistite ( capita anche a noi ) o incontinenza per eta' ...............
Portala dal vet magari con una cura la sistema!
Mi pare che Dudu'avesse un problema del genere con la sua canetta ,spero si colleghi e ti dia la sua esperienza
poi vediamo se si collega qualche vet
ma è sabato

e se fa pipi per casa ,mamma se la tiene in casa !
cosa si fa ? si mettono in giardino i vecchi nonni che sono incontinenti ???
guarda che anch'io sono una mamma , ...ma se il mio cane alla fine era pure incontinente pulivo e basta

falle capire che l'aiuti tu ,ma non la puo' piazzare fuori col freddo che avanza
ciao



0 
 Profilo
loladj

Registrato dal: 11-09-2007
| Messaggi : 219
  Post Inserito 20-10-2007 alle ore 21:25   
ciao... sono maura.. anche la mia cagnolona soffre di incontinenza.. lei per la sterilizzazione..io per il momento ho risolto il problema con delle gocce che servono a rinforzare il muscolo della vescica..il propalin sciroppo.. comunque un qualsiasi vet.ti consiglierà la soluzione giusta.. ci sono anche ormoni ma hanno più controindicazioni.. le soluzioni ci sono non ti preoccupare ..basta una visitina per vedere se dipende da vecchiaia..prolasso muscolare o se il problema è un alto.. comunque la visita è indispensabile!! a presto ciao


0 
 Profilo
Cicci

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 5061
  Post Inserito 20-10-2007 alle ore 21:52   
Ciao, penso necessiti una visita veterinaria.Potrebbe essere, come ti hanno già detto una semplice cistite o un'incontinenza dovuta al passare degli anni. Io penso che sia nell'uno che nell'altro caso, sarà il medico a decidere come arrivare alla diagnosi e cosa somministrarle.
TIRATONA d'orecchi a tua madre, che significa, visto che è incontinente non la voglio più a casa? I vecchietti non vanno sbattuti fuori, specialmente se abituati a stare dentro, nemmeno in caso di incontinenza.Se si ama un cane lo si accudisce a qualunque costo e nella migliore maniera.
Sono certa che riuscirai a far ragionare tua madre e a trovare, con l'aiuto del veterinario, la causa dell'inocntinenza della tua pelosa. In bocca al lupo e tienici informate. Ciao e benvenuta.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.771 Secondi