home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  salute cagnolina - Discussione n 14156 - PermaLink
   salute cagnolina
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 8 )
aras83

Registrato dal: 19-10-2007
| Messaggi : 9
  Post Inserito 19-10-2007 alle ore 17:17   
Ciao raga, sono nuova e vi scrivo perchè sono disperata! Sono la padrona di una cagnolina di razza maltese di 12 anni che da agosto ha dei problemi epatici..il mio vet mi ha consigliato di fare una cura per un mese a base di siringhe, e di crocchette per cani epatici, ma i valori si sono di poco abbassati..ora vuole ripetere la cura e poi altri analisi con eco del fegato(vi dico che è tutto a pagamento!)...la mia paura è che il vet ci stia marciando un pò su...che faccio?continuo o provo a vrdere un altro vet?Qualcuno ha avuto probl simili con il cagnolino? per favore aiutatemi!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: aras83 il 19-10-2007 17:20 ]


0 
 Profilo
Itala

Registrato dal: 03-04-2006
| Messaggi : 7146
  Post Inserito 19-10-2007 alle ore 17:22   
Ciao aras...
io farei fare tutti gli esami del caso alla tua cagnolina...
ha problemi epatici,non vuoi andare in fondo e capire da cosa dipendono per poterli curare? sono sicura che ora sei agitata....perchè nn ne parli bene e con calma col tuo vet,gli fai tutte le domande che ti possono aiutare a capire che sospetti ha...intanto,magari,se ci posti le analisi che hai già fatto,descrivendo i sintomi della tua cagnolina,qualche vet del forum può aiutarti



0 
 Profilo
aras83

Registrato dal: 19-10-2007
| Messaggi : 9
  Post Inserito 19-10-2007 alle ore 17:29   
Il suo problema è dipeso dall'alimentazione, ha sempre mangiato d tutto ed ora è a dieta ferrea! vi indico qualche valore: PCV 60.2 VALORI NORMALI 37/55
HB 19.8 VALORI NORMALI 12/18
MCV68.9 VALORI NORMALI 60/77
MCH 22.7 VALORI NORMALI19,5/24.5
MCHC 32.9 VALORI NORMALI 31/34
CHE NE PENSATE?

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: aras83 il 19-10-2007 17:44 ]


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 19-10-2007 alle ore 18:32   
come ti ha scritto Itala ,metti oltre le analisi anche i sintomi del cane , come sporca , se ha un comportamento particolare se è spossato se dorme sempre insomma ogni indicazione
e poi se vuoi anche la regione da dove scrivi per indirizzarti eventualmente ,ma mi pare che il tuo vet sia coscienzioso

comunque io nn sono un vet ,vediamo chi si collega ......
per magiare di tutto cosa intendi ??? cibo per umani cucinato...
a dieta ferrea ? idem cosa intendi ?? crocchette light...riso ???
spiega meglio
ciao e benvenuta


0 
 Profilo
aras83

Registrato dal: 19-10-2007
| Messaggi : 9
  Post Inserito 21-10-2007 alle ore 17:13   
Ciao, io scrivo da Napoli.
La mia cagnolina mangiava di tutto, riso bollito, carne, pollo, pesce,ma anche qualche biscottino, e devo dire che è anche un pochino cicciottella.Ora invece deve mangiare solo le crocchette della royal canin epatic, che lei rifiuta, preferendo anche di restare digiuna per giorni se qualcuno non gliele spugna e l'imbocca.In due mesi di questa dieta forzata non ha perso neanche un grammo, come è possibile?
Come sintomi posso dire che non ne presenta, sì, dorme molto,ma questo da sempre, è una gran pigrona. Dalle nuove analisi risulta un leggero miglioramento, anche se il vet ritiene che bisogna continuare la cura con un nuovo ciclo di siringhe,seguito da un mese di solo pillole. Inoltre ci ha anche proposto di farle un'ecografia al fegato. Che fare?


0 
 Profilo
Cicci

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 5061
  Post Inserito 21-10-2007 alle ore 18:15   
Non sono molto esperta in tali problematiche ma ti consiglierei di fare l'ecografia.


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 22-10-2007 alle ore 17:33   
ti mando un mp a sinistra in home page


0 
 Profilo
aras83

Registrato dal: 19-10-2007
| Messaggi : 9
  Post Inserito 23-10-2007 alle ore 10:22   
Grazie di cuore! La mia cagnolina è stata ricoverata alla clinica L'arca, la conosco bene, il mio vet è un caro amico di una dottoressa che lavora lì e noi siamo in stretto contatto anche con lei....allora vuol dire che sono in buone mani! Comunque stamani abbiamo ripreso la cura a base di siringhe...per ora due al giorno..poi un mese di pillole e poi eco e nuove analisi!Credo di aver fatto la scelta giusta!Grazie ancora


0 
 Profilo
Remì

Registrato dal: 20-09-2006
| Messaggi : 7356
  Post Inserito 23-10-2007 alle ore 11:13   
Ciao...

di solito per misurare i valori epatici ci sono GPT, GOT, ALT (transaminasi, fosfatasi, vie biliari)... non so se sono quelle che hai postato tu...

In ogni caso, se la marca che gli dai, non gli piace, ci sono altre marche che hanno cibi dietetici per i problemi epatici... magari cambiando gusto le piacciono! prova a chiedere al vet.!




[ Questo Messaggio è stato Modificato da: remì il 23-10-2007 11:43 ]


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.997 Secondi