home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  New ... insufficienza renale AXL NON C'E' PIU' - Discussione n 14128 - PermaLink
   New ... insufficienza renale AXL NON C'E' PIU'

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 10 di 14
titi

Registrato dal: 26-02-2007
| Messaggi : 4045
  Post Inserito 27-11-2007 alle ore 09:30   
[QUOTE]
27-11-2007 alle ore 07:34, aleegiulio wrote:
Ho compreso, ho compreso cara Paola .... so che all ins. renale purtroppo non ci sara' rimedio, ne' scampo, pero' l importante e' che Axl viva il + possibile e che quello che gli rimane da vivere lo viva bene, non in sofferenza ....
La cura continua ... e continuera'!
[/QUOTE]

Infatti, è proprio così. I gatti anzianotti hanno di questi momenti di crisi, ma spesso - se aiutati - riescono a superarli!
Continua con cicli di flebo e con tutto il resto (magari non tutto insieme per non stressarlo), con dolcezza, con calma, con tante coccole.

Baci,
T.


0 
 Profilo
aleegiulio

Registrato dal: 18-10-2007
| Messaggi : 78
  Post Inserito 27-11-2007 alle ore 20:07   


grazie a tutti ... ora corro a spalmargli Omega Pet e poi flebina ... anche se fa il diavolo a 4 ormai si e' rassegnato povero piccolo Axl ...

Grazie Titi, grazie Dany ...


0 
 Profilo
shishy

Registrato dal: 09-07-2006
| Messaggi : 7555
  Post Inserito 27-11-2007 alle ore 22:12   
Fortekor ed alimentazione ipoproteica, il tuo Axl ti ringrazierà



0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 28-11-2007 alle ore 00:47   



0 
 Profilo
aleegiulio

Registrato dal: 18-10-2007
| Messaggi : 78
  Post Inserito 28-11-2007 alle ore 13:18   
Eh beh, devo dire che per l'alimentazione è un pò dura, perchè il signorino è abituato bene, molto molto bene ...
Axl va a periodi, è sempre stato un bello schizzinosetto, quindi era un micione già complicato prima della malattia, ora come ora che non possiamo dargli ciò che vuole, facciamo in modo che si "accontenti" della pappa che ha nella ciotola ... comunque ha sempre a disposizione i crocchini renal, visto che dell'umido proprio non ne vuole sapere!!! Capita che a volte non tocca cibo, ma non perchè non ha appetito, ma semplicemente perchè non gli garba molto quello che gli ho dato .... quindi magari insisto un pochino e gli lascio nella ciotola quello che ha passato il Convento, però la maggior parte delle volte, vince lui, quindi gli cambio la pappa! E' davvero tremendo il mio "monello"!!!





Baci a tutti


0 
 Profilo
topina

Registrato dal: 27-04-2007
| Messaggi : 2538
  Post Inserito 28-11-2007 alle ore 14:48   
Anche io facevo così con Birba, le davo qualsiasi cosa ma NO AL DIGIUNO.



0 
 Profilo
aleegiulio

Registrato dal: 18-10-2007
| Messaggi : 78
  Post Inserito 28-11-2007 alle ore 21:04   
Eh sì Topina, so che anche la tua cara Birba era una furbona come il mio Axl ... è davvero importante che abbiano appetito, quindi mi tocca continuare su questa strada ... i vizi!!!
Stasera ho cucinato risotto ai frutti di mare, e lui che snobba quelli da
2.000.000 di $ della Sheba (nel senso che le rare volte in cui glieli do, li lascia lì), si è seduto in braccio al mio ragazzo e praticamente si è mangiato tutta la farcitura del risotto ... i tentacolini + piccoli li leccava un pochino e li lasciava lì ... aspettando frutti di mare + polposi! no comment ...


Beso


0 
 Profilo
aleegiulio

Registrato dal: 18-10-2007
| Messaggi : 78
  Post Inserito 04-12-2007 alle ore 21:14   
Di nuovo ciao a tutti ... visto che è da un pò che non scrivo, volevo solo postare queste 2 righe per dirvi che Axl sta abbastanza bene ... c'è stato un piccolo episodio di vomito domenica notte e ieri non ha praticamente toccato cibo.
Oggi invece si è mangiato una bella porzione di pappa, sia stamattina che stasera ... Non gli stavamo + facendo le flebo tutti i giorni per non stressarlo troppo, ma abbiamo notato che quando smettiamo le flebo di ringer il micio si disidrata subito e deperisce a vista d'occhio, quindi da ieri abbiamo ripreso a farle e continueremo a fargliele tutti i giorni ...
Spero che l'appetito non l'abbandoni mai, anche perchè è diventato proprio magrolino rispetto a prima ... alcune persone che hanno anche loro dei mici anziani mi hanno detto che anche i loro mici, vista l'età avanzata si sono un pò "rinsecchiti", però io ci sto male lo stesso per micione Axl (che adesso sarebbe più propenso chiamare micino, vista la perdita di peso) ...
Domani se riesco a tenerlo fermo sulla bilancia, provo a pesarlo e poi vi dico ...

Nel frattempo un bacio a voi e ai vs. "adorati" ... a presto
Ciaoooooooooooooooo



0 
 Profilo
aleegiulio

Registrato dal: 18-10-2007
| Messaggi : 78
  Post Inserito 06-12-2007 alle ore 19:16   
Son sempre io ... volevo solo dirvi che ieri Axl non ha quasi toccato cibo, mentre oggi ha ripreso a mangiare con gusto ... menomale! Non moltissimo, ma i suoi 2 pasti al giorno li ha fatti. Era tutta questione che si era nuovamente stancato di ciò che gli davo, quindi gli ho stuzzicato di nuovo l'appetito e lui ha gradito (ho anche fatto la rima) ... per ora quindi tutto bene ... LA CURA CONTINUA ... speriamo!!!!

a presto

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: aleegiulio il 06-12-2007 19:18 ]


0 
 Profilo
Cecilio

Registrato dal: 19-06-2007
| Messaggi : 20429
  Post Inserito 06-12-2007 alle ore 19:47   
Speriamo davvero.... anche noi! A presto!


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.149 Secondi