home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  New ... insufficienza renale AXL NON C'E' PIU' - Discussione n 14128 - PermaLink
   New ... insufficienza renale AXL NON C'E' PIU'

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 7 di 14
Paoletta63

Registrato dal: 20-08-2007
| Messaggi : 1290
  Post Inserito 13-11-2007 alle ore 16:04   
Allora speriamo che questa veterinaria sia la scelta buona per il tuo Axl, sono curiosa di vedere la foto nello scatolone...per quanto riguarda le cure non è l'unico che scappa quando le vede e anch'io come Paolina gliele metto sulla zampetta così poi le leccano per forza, almeno quelle che si può. Salutami il gattone


0 
 Profilo
aleegiulio

Registrato dal: 18-10-2007
| Messaggi : 78
  Post Inserito 13-11-2007 alle ore 16:17   
Ciao Paoletta,
credo proprio che stasera spalmerò Axl come un tramezzino con la maionese con l'omega Pet ... chissà che reazione avrà? ... mi sa tanto che andrà a nascondersi nella scatola (che in teoria stasera dovrei gettare)!
Comunque come promesso posterò alcune nuove foto e anche quella della scatola ... in questi giorni gli sto facendo fare il "fotomodello"

Un beso



0 
 Profilo
aleegiulio

Registrato dal: 18-10-2007
| Messaggi : 78
  Post Inserito 13-11-2007 alle ore 18:32   
Ecco fatto ho appena spalmato l'Omega Pet ad Axl ... inizialmente si guardava la zampina non riuscendo a capire cosa gli avessi fatto ... ora invece se la sta leccando tutta ... Evvai ...

Ecco le nuove fotine, anche se non sono una brava fotografa, devo dire che il soggetto esce sempre bene ... sarà perchè è uno splendido micione (che gasata che sono) ...







0 
 Profilo
Paoletta63

Registrato dal: 20-08-2007
| Messaggi : 1290
  Post Inserito 13-11-2007 alle ore 19:24   
Axl stavolta ti abbiamo fregato con la pasta sulla zampa .. è proprio un bel micione e a quanto vedo molto curioso delle scatole
un bacio.


0 
 Profilo
aleegiulio

Registrato dal: 18-10-2007
| Messaggi : 78
  Post Inserito 13-11-2007 alle ore 19:34   
Ebbene sì cara Paoletta, per questa prima volta ce l'abbiamo fatta ... dopo 1/4 d'ora di leccate ora il mattacchione che si nasconde nelle scatole sta riposando ... però comodo comodo sul letto, mica nella scatola

posto un'altra fotina ...





0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 14-11-2007 alle ore 01:01   
Ciao cara forse è meglio mettere un pò di ordine...
Se dai lo stimulfos nn dare benexol o epargriseovit.
Quando finirai lo stimulfos o fai il benexol dosaggio medio o l'epargriseovit, nn vanno dati insieme, fai un ciclo con uno e solo dopo inizi l'altro...
Sono vitamine del gruppo B e quindi nn puoi darle insieme..
Il simbiox va bene mescolato alla pappa perchè è meglio che lo stomaco sia pieno, o lo dai in bustine oppure in compresse che nn contengono calcio.
L'omega pet invece lontano dagli altri farmaci dato che sono acidi grassi...
se iniziano questi vomitini sporadici, magari puoi dare il malox 1/4 che aiuta lo stomaco e agisce anche alla riduzione del fosforo e gli riduce il senso di nausea che la malattia può portare..
Un bacione Paola
fammi sapere se è tutto chiaro... e come vanno le cose..
Paola


0 
 Profilo
aleegiulio

Registrato dal: 18-10-2007
| Messaggi : 78
  Post Inserito 14-11-2007 alle ore 11:05   
Ciao Paola,
comunque lo Stimulfos l'ho quasi terminato, che mi risulta una vitamina B mentre epargriseovit mi diceva il farmacista che è un integratore ma che non centra niente con la vitamina B. E' vero o mi ha detto una cavolata?
Comunque riepilogo x bene quello che stiamo dando ad Axl:

al mattino flebo di ringer lattato e Stimulfos dentro la flebo

poi mangia la sua pappa con pastiglia di Simbiox sbriciolata

alla sera Omega Pet in pasta e dopo qualche ora mangia di nuovo la sua pappa

verso le 21.00/21.30 flebo di ringer lattato

Sbaglio qualcosa?




0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 15-11-2007 alle ore 01:41   
no tutto perfetto... se lo stimulfos lo stai terminando metti prima il benexol dosaggio medio una fiala, se è il dosaggio normale allora ne metti mezza di fiala. Poi fai il ciclo con l'epargriseovit.
Ma il fortekor non lo prende?I prossimi controlli quando li deve fare?
Paola


0 
 Profilo
aleegiulio

Registrato dal: 18-10-2007
| Messaggi : 78
  Post Inserito 15-11-2007 alle ore 09:38   
Ciao Paola e come al solito grazie ...
Il fortekor l'abbiamo acquistato ma non glielo stiamo ancora dando, sto attendendo di fissare appuntamento con la nuova veterinaria per sentire che mi dice ...
Il "vecchio" vet ci aveva detto di continuare le flebo per altri 2 mesi e poi rifare i controlli, visto che la belva non si fa visitare molto volentieri! In più mi ero dimenticata di dire una cosa importante e cioè che Axl ha anche un piccolo soffio al cuore, quindi non vorremmo "stressarlo" troppo con visite ravvicinate ... tu che dici?

Un bacione e grazie ancora



0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 16-11-2007 alle ore 01:19   
questa è una cosa importantissima da tener sempre presente....
Con problemi cardiaci, se il gatto è sotto fluidoterapia, sii sempre molto attenta alla sua respirazione, la normalità è intorno ai 25-27 respiri al minuto.... se noti la + piccola accelerazione, interrompi immediatamente le flebo e consultati con il vet. Le mie gatte, sotto flebo, andarono entrambe in edema polmonare dato che nn sapevo delle loro complicanze anche cardiache. Si manifesta con difficoltà respiratoria... ma se lo sai e ti rendi conto della + piccola cosa, intervenendo in tempo nn ci sono problemi... Cmq ora nn spaventarti, mi rendo conto che detta così la cosa fa tremare, ma mi sentivo di informarti a riguardo..
Un bacio e facci sempre sapere.. Paola


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.084 Secondi