home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  New ... insufficienza renale AXL NON C'E' PIU' - Discussione n 14128 - PermaLink
   New ... insufficienza renale AXL NON C'E' PIU'

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 6 di 14
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 06-11-2007 alle ore 22:09   
il ringer io lo compro in farmacia e nn ci vuole la ricetta...
se gli esami nella norma nn sono stati fatti damaggio, sarebbe anche il caso rifarli al prossimo controllo... con l'irc in atto devi sempre controllare emocromo, elettroliti e gli altri... Purtroppo l'irc tende ad alterare con il tempo anche altri valori ematici per cui è buono sempre tenerli sottocontrollo.. continua con il simbiox e quando riprendi le flebo, aggiungi magari delle vitamine B come epargriseovit 1 fiala... al gg.
il simbiox va bene, se riesci è ottima cosa anche l'omega pet.
Facci sapere anche con un rigo,...
Paola


0 
 Profilo
aleegiulio

Registrato dal: 18-10-2007
| Messaggi : 78
  Post Inserito 07-11-2007 alle ore 08:52   
Ok, grazie Paola ... vedi, era stato proprio il vet a sconsigliarci di fare di nuovo gli altri esami che a maggio andavano bene! Che testa di beep!!!
Comunque le flebo di fisiologica per il momento le stiamo continuando a fare mattina e sera ... al mattino integriamo la flebo con stimulfos, e la sera gli diamo il simbiox nella pappa.
Per il ringer lattato è andato in farmacia il mio ragazzo e gli han detto che serviva la ricetta ... boh!! Stasera provo ad andare io nella mia farmacia di fiducia a chiedere ...

Purtroppo stamattina alle 5 Axl ha vomitato acqua (come non detto, avevo appena asserito che gli episodi di vomito fossero sporadici) ... e stamattina dopo la flebo non ha voluto mangiare la sua pappa (quella che di solito sbrana in quattro e quattr'otto) ... non so se iniziare a preoccuparmi! Ieri mattina ha mangiato tutto, mentre ieri sera ha solo sboconcellato!
Prima di uscire gli ho lasciato anche l'alternativa crocchi renal ... stasera vedrò se ha mangiato qualcosina oppure no! Ho già un'ansia addosso!!!

Poi vi faccio sapere ... buona giornata





0 
 Profilo
robymicha

Registrato dal: 07-02-2007
| Messaggi : 66
  Post Inserito 07-11-2007 alle ore 16:30   
Ho appena letto tutti post! Forza Axl, teniamo dita e zampe incrociate per te!!
Non farti venire troppa ansia, mi raccomando. Io ne so qualcosa e ora che sto curando Micha rischio di non mangiare per l'ansia, vedi un po', dobbiamo essere in forma per i nostri pelosotti!



0 
 Profilo
aleegiulio

Registrato dal: 18-10-2007
| Messaggi : 78
  Post Inserito 07-11-2007 alle ore 19:55   
Ciao Roby, guarda hai proprio ragione, dobbiamo tenere duro ed esser poco nervosi o ansiosi perchè i ns. miciotti belli capiscono quello che noi padroncini proviamo!
Tieni duro anche tu per Micha eh, mi raccomando!!! I ns. "vecchietti" han bisogno di noi ... in questo momento vecchietto Axl si sta facendo una delle sue solite bevute da bidet ... no comment!

Fortunatamente ha mangiato la pappa ... appena rientrata a casa (poco fa), ho notato che i crocchi sono diminuiti e che la pappa è stata mangiucchiata un pochino, ma io conosco il mio pollo, così ho buttato tutto e gli ho dato una pappa nuova che gli dò quando fa il difficile ... morale, il principe Axl l'ha mangiata quasi tutta!
Mi fa stare in pena per un'intera giornata e poi scopro che non è inappetenza (mi eran già venuti 2/3 capelli bianchi), bensì capriccetto!!!
Ora il pasha è qui in braccio a me che guarda mentre scrivo sul forum ... non sarà mica in cerca di una fidanzata???

Un bacione a tutti




0 
 Profilo
aleegiulio

Registrato dal: 18-10-2007
| Messaggi : 78
  Post Inserito 07-11-2007 alle ore 20:01   
altre fotine ...






0 
 Profilo
robymicha

Registrato dal: 07-02-2007
| Messaggi : 66
  Post Inserito 07-11-2007 alle ore 23:35   
Sììììì! E' bellissimo Axl!!!

Dobbiamo sostenerci a vicenda. E' questo il motto del forum (o uno dei tanti motti) da quello che sto iniziando a capire!


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 08-11-2007 alle ore 00:08   
un bacione al miciottone bello.. cara se iniziano ad esserci questi episodi di vomito, iniziere a dare un gastroprotettore che funge anche da chelante del fosforo, ti consiglierei il malox 1/4 di compressa mattina e sera circa una mezz'ora prima dei pasti..
Paola


0 
 Profilo
aleegiulio

Registrato dal: 18-10-2007
| Messaggi : 78
  Post Inserito 13-11-2007 alle ore 11:47   
Ciao, eccomi di nuovo qui ...
Purtroppo la ricerca del nuovo veterinario non ha ancora dato un buon esito ... il ns. bel micione Axl domenica non è stato molto bene, non ha toccato cibo e ha vomitato per ben 2 volte sempre e solo liquido.
Lunedì invece si è svegliato con una gran fame e ha divorato tutta la pappa in un nano secondo! E la sera ha fatto il bis ... Anche stamattina ha mangiato regolarmente ed episodi di vomito non ce ne son + stati.
Abbiamo cambiato le flebo di fisiologica con il ringer lattato, al quale aggiungiamo lo Stimufos (terminato il flacone compreremo il Benexol). Una volta al dì gli diamo il Simbiox ed ora ho recuperato anche Omega Pet in pasta ed Epargriseovit in fiale come consigliatomi da Paola; solamente che è un pò un macello somministrare ad Axl tutte queste cose.
Le flebo riusciamo a fargliele, ed anche il Simbiox lo mangia mischiato alla pappa, ma non so come somministrargli l'Epargriseovit e l'Omega Pet in pasta perchè lui è davvero insofferente a questo genere di cose!
Non è mai stato un micione "trattabile" ... quindi avrei bisogno di consigli. Voi come fate se i vs. mici sono un pò discoli???

Un abbraccio a tutti, in particolare a chi ha perso i propri amici pelosi in questi giorni



0 
 Profilo
Paolina68

Registrato dal: 08-11-2007
| Messaggi : 1035
  Post Inserito 13-11-2007 alle ore 14:30   
Mi sono letta tutto in una volta!
Sarà che ho il dente avvelenato, ma la prima considerazione che ho fatto, dopo aver letto poche righe è stata: "ma che razza di veterinario...!". Spero che riusciate a trovare di meglio al più presto, perchè il tempo è sempre e comunque prezioso.
Il tuo Axl è splendidooooooooo!!! Si vede la tempra da lottatore.
Per quanto riguarda gli integratori in pasta, al mio Rulf (il più iena da sempre), li somministravo spalmandoglieli in zone che lui poteva leccarsi. Non so se è un buon metodo, ma se lo fosse, spero di esserti stata utile.
Grazie per le belle parole che hai lasciato nel mio post.
FORZA AXL!!!
Paola


0 
 Profilo
aleegiulio

Registrato dal: 18-10-2007
| Messaggi : 78
  Post Inserito 13-11-2007 alle ore 14:43   
Grazie Paolina,
ebbene sì è un gran lottatore ... soprattutto quando vede il veterinario ... si salvi chi può! Stasera provo a spalmargli l'Omega Pet sulla zampotta, poi vi dirò ... (cmq grazie della dritta)
Per quanto riguarda il cambio di veterinario, proprio qualche minuto fa parlando con una nuova collega ho appreso che una sua amica fa la veterinaria non troppo lontano da casa nostra, ora inizio a farle vedere gli esami e a informarla delle cure che stiamo facendo al miciottolone e poi prendo appuntamento per una visita ... speriamo in bene ragazzi!
Stamattina Axl ha fatto una corsa allucinante per sfuggire alla flebo ... altro che vecchietto! E ieri sera lo cercavo disperatamente ed era nascosto in un piccolo scatolone riposto in cucina ... che birbone che è!
Appena torno a casa vi posto la fotina di Axl nella scatola ...
I ns. amici sono tutti splendidi ...

Un bacione a tutti ...


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.088 Secondi