home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  New ... insufficienza renale AXL NON C'E' PIU' - Discussione n 14128 - PermaLink
   New ... insufficienza renale AXL NON C'E' PIU'

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 5 di 14
amorenero

Registrato dal: 25-10-2007
| Messaggi : 2
  Post Inserito 26-10-2007 alle ore 12:17   
grazie a tutti, grazie
non me la sento di aprire un post, mi bastano le vostre parole
axelino sta qui vicino a me, respira a fatica, non mangia da 5 giorni
non me la sento di sopp..
ora dorme buono buono
dopo lo porto dal vet
non so...
ciao a tutti e ancora grazie

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: amorenero il 26-10-2007 12:23 ]


0 
 Profilo
aleegiulio

Registrato dal: 18-10-2007
| Messaggi : 78
  Post Inserito 26-10-2007 alle ore 13:56   
Tieni duro caro amorenero,
dai una calda e dolce carezza al piccolo Axl da parte mia e una fusacchiotta da parte del suo omonimo!

Noi siamo qui ... lo so che è una brutta situazione e che è straziante vedere i nostri amici star male, ma sono sicura che Axl sente la tua presenza al suo fianco e questo lo rende + sereno, libero di andarsene, felice di avere un padrone così!!!

In bocca al lupo ...


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 27-10-2007 alle ore 00:23   
@ amorenero, ci sono tanti post sull'insuf. renale in cui sono stati dati molti consigli... spero tu li abbia letti e ti stia regolando di conseguenza.. il gatto deve essere immediatamente visto dal vet, ed iniziare terapia in vena reidratante e nutritiva... 5 gg senza cibo sono tantissimi... la cura che in genere si fa per questa patologia la stai seguendo?
ti chiedevamo di aprire un post per poterti aiutare meglio a seconda della situazione... Io spero che con una terapia intensiva si riesca a recuperare un pò la situazione... Un bacione e facci sapere...
Paola


0 
 Profilo
aleegiulio

Registrato dal: 18-10-2007
| Messaggi : 78
  Post Inserito 05-11-2007 alle ore 17:13   
Ciao a tutti,
siccome è da un pò che non mi faccio viva (per problemi di tempo), volevo aggiornarvi circa la situazione di Axl.
Giovedì, dopo 15 gg di cura tramite flebo di fisiologica sotto cute, abbiamo fatto i consueti esami del sangue!
Purtroppo l'azotemia di micione Axl si è abbassata di un'inezia ... non vi dico la tristezza ragazzi, tutti quei buchini al ns. povero micio, per niente!
In più, Axl ha fatto il pazzo durante il prelievo ... era così indemoniato che non usciva nemmeno il sangue! Si contorceva e faceva versi disumani, povero piccolo! Ha pure morso il mio ragazzo ad un dito, con conseguente corsa al Pronto Soccorso in quanto a fine serata era gonfio come uno zampone!!!
Vabbè, pazzie di Axl a parte, visti gli scarsi miglioramenti abbiamo chiesto con che cosa integrare la cura ed il vet ci ha consigliato di dare delle vitamine ... STIMULFOS, da inserire nella soluzione fisiologica e quindi da iniettare via flebo.
Abbiamo chiesto un parere sul Fortekor, ma il vet ce l'ha sconsigliato, dicendo che è per lo + un farmaco per la pressione e non per l'insuff. renale e che pertanto la pressione dovrebbe sempre essere monitorata ... vista la difficoltà a "maneggiare" Axl, ha quindi escluso categoricamente la prescrizione di tale farmaco!
Purtroppo questo vet non mi convince molto, perchè se non fossimo stati noi a chiedere chiarimenti e a far domande, lui non ci avrebbe detto nulla!
Il fatto è che questo vet (che è un pronto soccorso veterinario aperto 24 ore su 24) l'abbiamo proprio sotto casa, e l'abbiamo scelto anche per non traumatizzare Axl con spostamenti in macchina (che non ama molto).
Comunque vet a parte, da una settimana circa gli stiamo dando il simbiox, sperando che i valori rientrino un pochino!
Abbiamo però deciso di chiedere altri pareri, quindi sono alla ricerca di un bravo vet non troppo lontano da casa ... per il momento sto chiedendo consigli ad amici e conoscenti
Tornando a micione Axl, per ora sta abbastanza bene ... ha sempre appetito, beve molto, fa tanta pipì e nei giorni scorsi è uscito parecchie volte in cortile a prendere una boccata d'aria, cosa che non faceva + da tempo! Tante volte fa fatica a salire sul letto, ma è caparbio e alla fine ci riesce!
Beh amici, che dire? Spero tanto che la situazione migliori in fretta e che Axl resti con noi il più possibile ... l'hanno prossimo cambieremo casa ed avrebbe un bel giardino dove potrà scorazzare!

Un salutone a tutti voi e a tutti i vs. micini e miciotti!

Anche AXL la belva manda il suo miao saluto a tutti ...




0 
 Profilo
aleegiulio

Registrato dal: 18-10-2007
| Messaggi : 78
  Post Inserito 05-11-2007 alle ore 17:17   
Paola ho ripreso il vecchio post e cancellato l'altro messaggio ... scusa ma erroneamente avevo cliccato su nuovo messaggio invece che su rispondi.
Ora non sono a casa quindi non riesco a postare le analisi, lo farò sicuramente domani ...
Comunque il simbiox glielo sto somministrando nella pappa da circa una settimana (una compressa al dì sbriciolata) ...

Ci riaggiorniamo poi ...

Grazie ancora per l'attenzione

CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOO


0 
 Profilo
Paoletta63

Registrato dal: 20-08-2007
| Messaggi : 1290
  Post Inserito 05-11-2007 alle ore 18:05   
Ciao, ho letto gli aggiornamenti su Axl e che appena puoi posterai i suoi esami così gli esperti potranno chiarirti un pò meglio la situazione. Certo che sconsigliare il Fortekor che è apposta per l'Irc mi sembra una cosa strana quindi fai bene a sentire un'altro parere anche se è scocciante dover poi far fare ai gatti Kilometri in macchina quando c'è un veterinario sotto casa che per loro sarebbe una manna visto che non sono come i cani che viaggiano volentieri in auto, anche a me è successo così!!
Aspettando consigli per il tuo micione ti faccio tanti auguri,


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 06-11-2007 alle ore 00:24   
figurati nn c'è di che, così in questo post abbiamo tutte le sue informazioni...
Aspettiamo le analisi ... sei riuscita anche ad integrare con l'omega pet in pasta?
Un bacione e facci sapere..
paola


0 
 Profilo
aleegiulio

Registrato dal: 18-10-2007
| Messaggi : 78
  Post Inserito 06-11-2007 alle ore 20:12   
Ciao a Paola, Paoletta e a tutto il forum ... come promesso ecco qui i valori dei nuovi esami di AXL

esami del sangue del 18/10/07

BUN= 122 mg/dl rif. 16-36 (molto molto elevato)
CREA=4.2 mg/dl rif. 0.8-2.4 (elevato)
PHOS= 6.0 mg/dl rif. 3.1-7.5 (normale)

esami del sangue del 01/11/07 (dopo cura sottocute con sol. fisiologica)

BUN=106 mg/dl rif. 16-36 (molto molto elevato)
CREA=4.2 mg/dl rif. 0.8-2.4 (elevato)

Come vedete purtroppo il BUN è sempre alle stelle, è migliorato davvero di un'inezia!

Ora gli stiamo somministrando il simbiox ... provvederò a procurarmi l'omega pet in pasta alla svelta (grazie 1000 Paola per i tuoi mitici consigli)

Comunque Axl mangiare mangia, e da quando gli somministriamo il Simbiox lo vedo + arzillo, come "rinvigorito" ... Episodi di vomito ce ne sono ma sono davvero sporadici (uno al mese a dir tanto) ... Queste cose in parte mi rincuorano, però so che la batttaglia per far abbassare quell'odioso valore BUN sarà lunga e dura!
Noi comunque faremo di tutto per aiutare il nostro splendido e amato micione ... in primis cambiare vet, visto che questi "individui" sotto casa mi convincono sempre meno!!!
Speriamo che la ricerca termini in fretta ...

Per il momento mando un mega saluto a tutti ... anche Axl vi saluta, ora è pigramente accoccolato tra i due cuscini del letto, con una zampina sopra il musetto ... tenero lui ... si è creato una piccola e calda cuccetta!

A presto cari ...


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 06-11-2007 alle ore 20:21   
cara aggiornaci sempre nn sparire...
ma l'emocromo nn lo ha fatto? tra gli elettroliti oltre al fosforo, sono importanti anche il sodio, il calcio e potassio.
Un Bacione a te e coccole ad axl


0 
 Profilo
aleegiulio

Registrato dal: 18-10-2007
| Messaggi : 78
  Post Inserito 06-11-2007 alle ore 21:16   
Certo Paola hai ragione ... è solo che ultimamente sono incasinatissima e dopo un'intera giornata passata al pc per lavoro ho un pò il ripudio a collegarmi quando sono a casa ... (Anche se a volte dal lavoro do una sbirciatina veloce al forum)
Comunque gli altri esami (emocromo ecc. ecc.) non sono stati fatti perchè sono tutti perfetti, li abbiamo fatti a fine maggio .... gli unici valori fuori norma son sempre stati il BUN e la CREA, per quello sono stati ripetuti solo quelli sia ad ottobre che ora ...Ovviamente è stato il vet a consigliarci di fare gli esami solo per quanto riguarda i valori elevati.

Tu che dici? C'è speranza che BUN e CREA rientrino? Io però sarei tentata di fare le flebo di ringer lattato invece che di fisiologica ... solo che devo trovare un vet che mi faccia la ricetta ... mi scoccia tornare dal mio e far la maestrina, dicendo perchè non facciamo il ringer?
Oh ma proprio a me doveva capitare un vet ottuso!!!!
Bacioni ... e grazie delle coccole virtuali ... Axl apprezza molto, anche se ora devo dire che è un pò sull'agitato andante perchè gli abbiamo appena fatto la flebo ... piccolo!!! Tra poco vado a strapazzarmelo di baci e carezze!!!




0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.977 Secondi