home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  New ... insufficienza renale AXL NON C'E' PIU' - Discussione n 14128 - PermaLink
   New ... insufficienza renale AXL NON C'E' PIU'

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 14
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 21-10-2007 alle ore 21:21   
tienici aggiornati...
Paola


0 
 Profilo
aleegiulio

Registrato dal: 18-10-2007
| Messaggi : 78
  Post Inserito 22-10-2007 alle ore 11:38   
Ciao Paola,
scusa ma avrei gentilmente bisogno di una nuova consulenza. Oggi andrò in farmacia ad acquistare integratori & Co. per Axl, però non ho ben capito il dosaggio del benexol ... nel senso, quante fiale e da quanti ml. devo aggiungere ad una soluzione fisiologica da 500 ml.?

Grazie ancora, il vs. aiuto mi è davvero prezioso

P.S.: Stamattina Axl ha fatto un pò di capricci per farsi fare la flebo, povero, inizia ad essere insofferente! Del resto lui non ha mai avuto bisogno di nessuna cura, quindi questa è una brutta novità per lui!
Spero solo che continui a mangiare 2 volte al giorno come sempre ... stamattina non è rimasto soddisfatto di ciò che gli abbiam messo nella ciotola e quindi abbiamo provveduto a cambiare alimento, ma quando sono uscita di casa non aveva ancora toccato nemmeno quello ... vedrò stasera se si è trattato di una "ripicca" perchè era arrabbiato per la flebo, o se inizia ad essere inappetente!

A presto e baci a tutti


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 22-10-2007 alle ore 15:53   
ma lui fa 500 ml al giorno di flebo?
cara per la dose dovresti chiedere al vet
Io usavo il benexol dosaggio medio cmq.
Un bacio Paola


0 
 Profilo
aleegiulio

Registrato dal: 18-10-2007
| Messaggi : 78
  Post Inserito 22-10-2007 alle ore 17:08   
Grazie Paola,
ora mi informerò meglio col vet! E' che non mi fido molto, perchè non ci ha prescritto niente di niente, se non la soluzione fisiologica da 500 ml.
Però ripeto, mi sembra strano, ha l'IRC e non ci dice una "mazza"!
Non voglio sostituirmi al veterinario ... mi volevo solo informare sulle dosi per confrontarle con quelle che eventualmente mi darà lui!
Non so, l'unica cosa che posso pensare è che per il momento voglia vedere come Axl reagisce alle flebo per 15 giorni e poi ci dirà qualcosa di + ... Anch'io ingenuamente non ho approfondito molto il discorso la scorsa volta.
Comunque provvedo subito a fiondarmi dal veterinario per chiarire meglio la situazione ...

Ancora grazie e tanti miao saluti, anche da parte di Axl



0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 23-10-2007 alle ore 01:29   
facci sapere..


0 
 Profilo
aleegiulio

Registrato dal: 18-10-2007
| Messaggi : 78
  Post Inserito 23-10-2007 alle ore 11:56   
Guarda,
la soluzione da 500 ml. non gliela somministriamo tutta in un giorno, ma 125 ml. la mattina e 125 ml. la sera!
Povero, fa una tenerezza infinita! Quanti buchini gli dobbiamo fare!!!!!!
Ieri sera non voleva mangiare, così abbiamo adottato lo stratagemma di farlo mangiare da un piattino posto sul tavolo vicino ai nostri e ha funzionato, ha anche mangiato direttamente dalle nostre mani, ma credo fosse stata più una voglia di attenzioni e di dolcezze che inappetenza ... peccato però che stanotte abbia vomitato i bocconcini! Però niente schiumetta strana per fortuna ...
Il resto della nottata è passato tranquillo e stamattina ha mangiato con voracità la sua pappa ... per quello penso e spero che quello di ieri sera fosse un pò un capriccetto!
E' davvero dura vederlo così, perchè fino a poco tempo fa si comportava come un vero "giovanotto" ... giocava col suo topolino e faceva dei salti allucinanti, usciva in cortile e faceva scappare il cane dei vicini! Era davvero una bella "bestia" ... ora invece preferisce la tranquillità ed il riposo (come è giusto che sia alla sua età)!Purtroppo la vita deve fare il suo corso ... Che tristezza!!!!
Oh amici, spero che stia con noi il + possibile perchè io e il mio ragazzo stiamo già andando in crisi al pensiero che ci dovrà lasciare ...


Un caldo saluto a tutti ...

CIAO


0 
 Profilo
creaturafragile

Registrato dal: 07-09-2007
| Messaggi : 83
  Post Inserito 23-10-2007 alle ore 14:17   
Come ti capisco!
Anch'io sto curando la mia Ophelia da due anni circa, tanti integratori, cibi controllati, fortekor e flebo sottocute...
quando vedo che sta anche solo un pochino meglio grazie a queste cure, il mio cuore divampa di gioia...

un abbraccio forte forte

coraggio

Sabrina


0 
 Profilo
aleegiulio

Registrato dal: 18-10-2007
| Messaggi : 78
  Post Inserito 23-10-2007 alle ore 14:42   
Eh sì cara Sabrina,
è davvero una pessima cosa vederli star male, noi abbiamo iniziato proprio da poco le cure di Axl e l'unica cosa che ci consola è il pensiero che grazie a queste possa stare con noi dignitosamente ancora per qualche annetto ... (ne ha più di 16 ora come ora)!
Ma la tua Ophelia è una "vecchietta" come il ns. Axl o è una giovincella??

Comunque visto che siamo sulla stessa barca, mi raccomando non molliamo, lo dobbiamo ai ns. amati amici a quattro zampe!

Un abbraccio forte a te e una carezza affettuosa alla splendida Ophelia ...





0 
 Profilo
gattomeo

Registrato dal: 17-10-2007
| Messaggi : 31
  Post Inserito 23-10-2007 alle ore 22:15   
a chi lo dici !! il mio stupendo vecchio topone di 18 anni mi ha spiazzato proprio la settimana scorsa e ha deciso di andarsene cosi' in tre giorni soli ... non sono ancora abituata all'idea

fate tutto ma proprio tutto cio' che potete .. e tantissime coccole come mi pare proprio stia gia' succedendo ..

un abbraccio e in bocca al lupo: andra' tutto benissimo vedrete !


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 23-10-2007 alle ore 23:53   



0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.170 Secondi