home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Dermatite alimentare - Discussione n 14127 - PermaLink
   Dermatite alimentare
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 6 )
Puzar

Registrato dal: 18-10-2007
| Messaggi : 1
  Post Inserito 18-10-2007 alle ore 22:38   
Ciao a tutti,la mia Yorkshire,soffre di dermatite allergica .Il veterinario ci ha consigliato un mangime "Hills science plan senior al pollo"
Ma nonostante questo il cane anche se molto meno mostra croste addirittura quasi squame sulla cute.
Ha 8 anni ,cosa mi consigliate?
Grazie


0 
 Profilo
vale77

Registrato dal: 28-05-2006
| Messaggi : 13096
  Post Inserito 18-10-2007 alle ore 23:19   
il pollo è la principale causa di dermatite allergica nel cane
passerei a proteine alternative tipo agnello,anatra cervo o anche maiale se nn le ha mai assunte prima
poi ti suggerisco un ottimo integratore naturale si chiama Linsen


0 
 Profilo
Cicci

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 5061
  Post Inserito 18-10-2007 alle ore 23:29   
Quoto al 100% Vale: il pollo è la carne più che dà problemi di allergie.Oltre a ciò che ti ha consigliato Vale, mi permetto, di consigliarti il pesce, anche come unica fonte di proteine. Io ho due Yorky, uno di 8 e una di 7 anni, e li alimento con pesce e agnello con riso e verdurine (ottime le patate) la mattina e le crocchette forza 10 al pesce la sera.Prima, quando davo loro il pollo, il tacchino e il manzo avevano rpoblemi legati all'alimentazione, come: congiuntivite ricorrente, pelo opaco e pruriti insistenti.


0 
 Profilo
vale77

Registrato dal: 28-05-2006
| Messaggi : 13096
  Post Inserito 18-10-2007 alle ore 23:42   
col pesce molti han risolto e alcuni hanno avuto problemi di digestione anche kiruzza che col il pesce cotto nn ha problemi ma cn le crocche un po


0 
 Profilo
Schula

Registrato dal: 11-01-2006
| Messaggi : 6836
  Post Inserito 19-10-2007 alle ore 11:08   
Conosco due mangimi davvero buoni per queste intolleranze e che hanno risolto moltissimi casi... il problema è il reperimento degli stessi!!! Uno è l'Option della Annamaet, davvero ottimo per tutto!!!! L'altro è... mannaggia mi sfuggeil nome!!!!!! Ok, in giornata ve lo dico, scusatemi (Sono proprio la peggio)



0 
 Profilo
harley

Registrato dal: 08-10-2007
| Messaggi : 22
  Post Inserito 26-10-2007 alle ore 21:24   
Io non ho uno Yorkie, ma il mio meticcio di 8 anni presentava gli stessi problemi, dopo averle provate proprio tutte, e dopo avere provato inutilmente a cambiare l'alimentazione, abbiamo scoperto che soffre di ipotiroidismo. Quindi tutti i suoi sintomi allergici si sono molto attenuati dopo aver iniziato la cura con la tiroxina. Io comunque gli faccio tutte le settimane un bagno con Allercalm e proprio oggi ho constatato che è VERAMENTE guarito! Ormai non ci speravo più. Buona fortuna


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 27-10-2007 alle ore 17:35   
ottimo suggerimento Harley,quindi controlli tiroide ???


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.782 Secondi