home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Soccorrere un gatto randagio - Discussione n 14104 - PermaLink
   Soccorrere un gatto randagio

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
rion

Registrato dal: 13-10-2007
| Messaggi : 48
  Post Inserito 20-10-2007 alle ore 21:24   
nn penso che il killitam faccia male in qst caso...anche se ovviamente è 1rischio,ma lo è ancora di+aspettare x infezioni ecc..nn pensate?poi nn so...nn sono esperta!!
cmq 1 cosa è certa..le gocce si danno in base al peso..quindi se ti fai assistere da 1 vet è meglio..loro hanno mille risorse in qst casi,;) ..ma anche volendo dare il sedativo nn corri il rischio di dargli 1dosaggio eccessivo che gli farebbe male!
auguri!!


0 
 Profilo
Teoricus

Registrato dal: 01-06-2007
| Messaggi : 468
  Post Inserito 24-10-2007 alle ore 18:34   
Scusate il ritardo ma mi era sfuggito il MP sullo spostamento di sezione e non riuscivo più a trovare il post.

Riassumendo:
il nome dell'antibiotico non lo conosco ma è stato somministrato da una persona che in casa ha 5 gatti ed ha somministrato quello che usa per loro.
Il micione viene regolarmente nutrito e la zoppia, al momento, sembra diminuita, rimane sempre il problema di vedere se c'è qualche infezione.

Prenderlo con sistemi un po' ... rudi lo abbiamo scartato un poco per non traumatizzarlo ulteriormente un poco per le difficoltà. Il gatto quando vede persone si accuccia su di un muretto sovrastato da una cancellata che fa da divisorio con gli altri condomini, anche il cibo lo accetta solo se posizionato in quel punto.

Approfittando delle mie continue uscite ho appeso ad un bastoncino di bamboo con un filo di nylon, un batuffolo di lana, accetta il gioco ma se appena il pon pon lo sfiora lui scappa. Povero micio chi sa che traumi ha avuto.

Il nostro intento sarebbe oltre che curargli la zampa, anche di farlo scendere nei garages dove avrebbe la sua brava cesta imbottita ... vicino ... vicino agli altri 2 mici ... condominiali (sino a quando qualche condomino schizzinoso non protesta !)

Speriamo di riuscire ad conquistare la sua fiducia





0 
 Profilo
smippi

Registrato dal: 05-08-2007
| Messaggi : 1164
  Post Inserito 24-10-2007 alle ore 18:37   
speriamo con te.........


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 25-10-2007 alle ore 00:07   
ma un vet. nn verrebbe a nessun costo? costo intendo teorico, insomma nessuno è disposto a visita domiciliare?
Un occhio esperto farebbe la differenza e lui guarirebbe prima.. cmq tu nn arrenderti, vedrai che senza insistere, ma con attenzioni ed il cibo, piano piano capirà che si potrà fidare..
Paola


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.461 Secondi