home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  sangue nelle feci - Discussione n 14093 - PermaLink
   sangue nelle feci
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 1 )
elylu

Registrato dal: 18-10-2007
| Messaggi : 9
  Post Inserito 18-10-2007 alle ore 11:38   
salve a tutti!
avrei bisogno di un parere riguardo al mio barboncino femmina di tre anni: ad un anno circa ha avuto un grave episodio di gastroenterite, con sangue nelle feci, poi però è sempre stata benissimo, è allegrissima e piena di energia, gioca e ha moltissima fame, solo che raramente compariva ancora del sangue nelle feci, e ora da agosto è già ricomparso altre due volte a distanza di poche settimane.
il veterinario prima mi aveva detto che potevano essere delle intolleranze alimentari (infatti è sempre a dieta), poi abbiamo fatto vari esami del sangue e un'ecografia dai quali non è venuto fuori niente di particolare, perciò secondo lui potrebbe trattarsi di una colite nervosa, in quanto il cane è morbosamente ed eccessivamente attaccato a me. vorrei sapere se tutto ciò è possibile... grazie!


0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 18-10-2007 alle ore 12:09   
Ciao e benvenuto sul forum!
Io nn saprei sei in veterinaria può succedere...ma in umana le ulcere da stress esistono....somatizzare nell'apparato digerente capita eccome!!
ma come mai la piccola è così attaccata a te?? Forse la cosa migliore sarebbe seguire un programma educativo per la piccola, cercare di risolvere eventuali problemi comportamentali e darle più fiducia in se stessa
Se ti va apri un post nella sezione comportamento e descrivici meglio il suo comportamento in generale, magari riusciamo a darti qualche consiglio utile


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.283 Secondi