home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  aiuto per gatto meo - Discussione n 14080 - PermaLink
   aiuto per gatto meo

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 4
gattomeo

Registrato dal: 17-10-2007
| Messaggi : 31
  Post Inserito 18-10-2007 alle ore 12:52   
(Scusate per il mess di prima postato male)

allora i risultati sono questi

creatininemia 12,8 (normale inferiore a 1,6)
sideremia 57 (normale 110-170)
urea 216 (normale 40-70) !!
glicemia 76 (normale 50-100)
coleaterolo totale 181 (normale 70-150)
trigliceridi 54 (normale 50-100)
proteine totali 7,3 (normali 5,5-8)
transaminasi GOT (AST) 42 (normali inferiori a 25)
transaminasi GPT (ALT) 136 (normali inferiori a 45)
fosforemia 9,42 (2,6-6,0)

gli altri valori sono nella norma

il vet mi ha dato speranze praticamente a zero e mi ha consigliato di "accompagnarlo" per non farlo soffrire continuando a fare ipodermoclisi per aiutare il ricambio e provare con un farmaco omeopatico il Berberis 25 goccie 2 volte al giorno sperando di sbloccare la diuresi

cosa dite ?

io per ora me lo coccolo quanto posso e gli faccio sentire che non e' solo


0 
 Profilo
bracchetto
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 17962
  Post Inserito 18-10-2007 alle ore 12:59   
ciao, ho chiuso l'altra discussione per non creare confusione.

la situazione è molto grave, gli esami mostrano un quadro decisamente alterato.
il micio come sta oggi? mangia? urina? ha vomito?
ti chiedo questo perchè a mio parere le decisionni, specie quelle più "drastiche" non possono essere prese basandosi unicamente sulla situazione ematochimica. bisogna considerare anche qual è la qualità di vita del gatto e se c'è qualcosa che possiamo fare per migliorarla.



0 
 Profilo
gattomeo

Registrato dal: 17-10-2007
| Messaggi : 31
  Post Inserito 18-10-2007 alle ore 13:06   
gatto meo sta maluccio .. e' li ammucchiato e reagisce solo alle coccole sulla pancia
non beve ne' mangia.

Ieri habevuto qualcosina, mangiato tre bocconi di omogeneizzato e ha urinato tre volte. Oggi non tocca acqua e cibo e mi sono acorta che l'ha fatta almeno una volta fuori dalla cassetta.

giusto per evitare fraintendimenti, il suggerimento del vet di "accompagnarlo" non voleva dire eutanasia .. solo cercare di stargli vicino e tentare di diminuire se si puo' le sofferenza




0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 18-10-2007 alle ore 13:21   
mamma mia che tristezza... vorrei dirti tanro di ricoverarlo in terapia intensiva con flebo in vena... ma ...........
Fagli tante coccole... se riesce a mangiare qualche cosina imboccalo tu...
Vi abbraccio infinitamente..
Paola


0 
 Profilo
gattomeo

Registrato dal: 17-10-2007
| Messaggi : 31
  Post Inserito 18-10-2007 alle ore 13:26   
e' gia' stato tanto bravo a farsi visitare questi giorni .. allergico com'e' ai veterinari .. iniziava a ruggire (non miagolare .. proprio ruggire da far paura) nell'anticamera ..

portarlo in clinica .. lo farei se ci fosse una speranza .. altrimenti credo possa portargli solo stress inutile .. che dite ? in queste condizioni pensate possa riprendersi ?

vi salutiamo entrambi


0 
 Profilo
bracchetto
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 17962
  Post Inserito 18-10-2007 alle ore 13:37   
lo stato generale del gatto a quanto dici è coerente con i valori emetochimici. la situazione è gravissima e le speranza sono davvero poche, mi dispiace.
si potrebbe tentare, ricoverando il gatto, di attuare una fluidoterapia endovenosa intensiva associando farmaci per ridurre i sintomi principali, cercando di prolungare la durata della sua vita e di migliorarne per quanto possibile la qualità.
purtroppo nelle situazioni di insufficienza renale cronica in stadio terminale le armi in possesso del veterinario non sono molte.
il dilemma in pazienti con problemi così gravi è anche etico... decidere cosa fare, o cosa non fare, in situazioni simili è una decisione da prendere a quattro mani con il tuo veterinario, confortato dal rapporto di fiducia tra voi.



0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 18-10-2007 alle ore 13:56   
QUANDO LEGGO QUESTE COSE, RIVIVO TUTTI I MIEI TRASCORSI E MI SI BLOCCA OGNI POSSIBILE PAROLA... scusate il maiuscolo era preimpostato...
paola


0 
 Profilo
topina

Registrato dal: 27-04-2007
| Messaggi : 2538
  Post Inserito 18-10-2007 alle ore 15:53   
Paola chi più di me ti può capire!!!
E' vero Barbara, la qualità della vita va sempre messa in 1° piano.
Io per Birba avevo deciso di non portarla più in ambulatorio per la flebo in vena, troppo stressante, ma ognuno fa le proprie scelte. Ho sempre cercato di salvaguardare la sua serenità facendo ad un certo punto qulasiasi cosa pur di vederla, se così si può dire , un pò "SERENA".
Tanti bacini al tuo amore.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: topina il 18-10-2007 15:54 ]


0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 18-10-2007 alle ore 17:44   
Sì... la qualità di vita è la cosa che deve farci decidere. Se una speranza c'è, che si tenti il tutto per tutto. Se non c'è... e il gatto soffre... quella scelta è il più grande atto d'amore.
Provate le flebo in vena, parlate dell'ipotesi di infilare il valium dentro la flebo di ringer per smuovere il centro della fame... un'ultima carta... non so... anche se quei valori fanno paura.
Parlate col vet.
Poi... ascoltate l'istinto, il cuore, l'amore che vi lega a quella creatura. E capirete cosa fare.
Un abbraccio fortissimo...


0 
 Profilo
FAMBY

Registrato dal: 01-03-2007
| Messaggi : 324
  Post Inserito 18-10-2007 alle ore 18:20   
[QUOTE]
18-10-2007 alle ore 13:56, pamiaola wrote:
QUANDO LEGGO QUESTE COSE, RIVIVO TUTTI I MIEI TRASCORSI E MI SI BLOCCA OGNI POSSIBILE PAROLA... scusate il maiuscolo era preimpostato...
paola
[/QUOTE]

Dio come ti capisco....gattomeo abbraccialo fortissimo anche da parte mia...So che Keopina, Birba e Famby e tutti i nostri magici angioletti sul ponte hanno fermato un secondo le cosre ed i giochi per guardare il tuo micione e starvi molto vicino. Non siete soli


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.260 Secondi