home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  aiuto per gatto meo - Discussione n 14080 - PermaLink
   aiuto per gatto meo

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 36 )
gattomeo

Registrato dal: 17-10-2007
| Messaggi : 31
  Post Inserito 17-10-2007 alle ore 23:31   
ciao a tutti .. questa sera ho proprio bisogno di suggerimenti per il mio amico gattone, Meo, 18 anni a settembre. Gatto Meo e' stato benissimo per tutti questi anni, ma due giorni fa ha iniziato a mostrare un po' di affaticamento, volgia di starsene fermo e poca fame. L'ho portato ieri mattina dal vet, che e' riuscito a sentirgli cuore, polmone e reni: tutto a posto, anzi complimenti per l'eta' .. diagnosi: artrosi e come cura novalgina e cortisone. Appena tornata a casa sono riuscita a drgli le 6 goccine di novlgina (che non ha proprio gradito) ma mi sono fermata sul cortisone perche' non ha mangiato nulla per tutto il giorno ed e' peggiorato un bel po' .. ho notato tra l'altro che manda un cattivo odore dalla bocca e perde saliva con lo stesso odore. stamane l'ho riportato immediatamente perche' mi pareche artrosi non sia proprio e in effetti gli hnno subito fatto un prelievo ed una flebo perche' si era disidratato, con dentro anche un po' di niccolin e cortisone. tornati a casa, micione non sembra proprio avere voglia che di stare fermo fermo .. ha fatto pipi' due volte oggi ma si stanca tanto a camminare che e' una pena.

risponde alle coccole sforzandosi di fare un po' di fusa .. respira cosi' cosi' ..

cosa ne pensate voi che siete piu' esperti ? qui mi guardano tutti come una povera illusa e dicono che non ci si puo' aspettare molto per un gattone di 18 anni .. io e lui invece avevamo un patto: arrivare almeno fino a 20 anni .. cosa dite ? e' una sintomatologia grave ?

grazie a tutti per suggerimenti, consiglio o anche semplicemente comprensione


0 
 Profilo
shishy

Registrato dal: 09-07-2006
| Messaggi : 7555
  Post Inserito 17-10-2007 alle ore 23:44   
Ciao, benvenuta sul forum




Ti consiglio io un patto da fare: senti un altro parere...

A parte gli scherzi, forse mi sbaglio ma mi sembra che stiano andando per tentativi un pò alla ceca. Posso dirti che al mio micio per l'artrosi è stato dato un antiinfiammatorio prima di arrivare al cortisone e lui è stato meglio. Magari però la situazione è completamente diversa.

Come ti hanno spiegato il discorso della bocca?
Per quella ti hanno prescritto qualcosa?
Mi pare che non abbiano fatto nessun accertamento per capire le cause. Non so, una lastra?

Certo che ci dovete arrivare a 20 anni!!!
Io non escluderei di sentire una buona clinica perché a volte davvero fare certi accertamenti può fare la differenza. Di dove sei?




0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 17-10-2007 alle ore 23:47   
Sono importantissimi i volori delle analisi del sangue per capire la causa del suo malessere... potrebbe essere insuf. renale come altro... e nn capisco il perchè dei medicinali che gli hanno somministrato...Quando avrai gli esiti degli esami postali con i relativi valori di riferimento...
Cmq se inizi delle vitamine tipo il betotal 2 ml al giorno male nn fai, lo sostieni, stimoli l'appetito e se dovesse essere IRC l'aiuta a disintossicarsi..
Poi con le analisi alla mano se ne riparla..
Un bacione e benvenuta..
paola


0 
 Profilo
gattomeo

Registrato dal: 17-10-2007
| Messaggi : 31
  Post Inserito 17-10-2007 alle ore 23:48   
sono di genova e il veterinario dove sono andata, che ha seguito Meo e gli altri due mici di casa, ha anche una clinica .. per ora lastre nulla .. e domattina i risultati delle analisi del sangue. sono preoccupata per la velocita' del deperimento di meo che mi pare peggiori di ora in ora

della bocca mi hanno solo detto, questa mattina, che potrebbe essere causa di una sindrome urinaria che pero' non possono diagnosticare prima dei risultati degli esami

oggi Meo ha fato pipi' due volte barcollando da solo fino alla sua cassetta .. e' un buon segno vero ?

grazie mille intanto


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 17-10-2007 alle ore 23:49   
importante, fai controllare molto, ma molto bene la respirazione... si è alterata dopo la flebo? se ci fossero complicanze cardiache, alla semplice oscultazione nn si sente nulla per le patologie lievi...
Mi raccomando tra quello che ti ho detto io e shisky, fai le dovute valutazioni..
Paola


0 
 Profilo
shishy

Registrato dal: 09-07-2006
| Messaggi : 7555
  Post Inserito 17-10-2007 alle ore 23:54   
Allora pensano probabilmente che la gengivite che ha in bocca sia dovuta all'IRC. Aspetta di vedere gli esami di domattina, magari è solo una crisi temporanea


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 18-10-2007 alle ore 00:00   
giada ho supposto io l'irc..., sembra che i vet nn hanno fatto una diagnosi, ma da quello che scrive gattomeo, lì buttata lì... quindi saranno le analisi a dirci di cosa si tratta..
paola


0 
 Profilo
gattomeo

Registrato dal: 17-10-2007
| Messaggi : 31
  Post Inserito 18-10-2007 alle ore 00:02   
grazie davvero a tutti .. domattina appena ho disponibili i risultati degli esami li posto subito. per ora mi tengo gatto vicino e aspetto domani.
se avete buoni riferimenti su altri veterinari su genova sono benvenuti



0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 18-10-2007 alle ore 00:17   
ti mando mp..
Paola


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 18-10-2007 alle ore 12:22   
continua sempre su questo post, nn aprirne altri altrimenti si perdono le notizie... segna quì le analisi... Un bacio Paola


0 
 Profilo
( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.247 Secondi