home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  problemi urinari - Discussione n 14011 - PermaLink
   problemi urinari

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 3
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 25-10-2007 alle ore 00:41   
bisogna controllare la situazione con analisi delle urine complete e del sedimento urinario... e valutare che il ph sia compreso tra 5.5 -6, che nn ci siano cristalli di truvite o ossalato... e quindi tornare molto gradatamente a cibi normali, ma i controlli nn vanno mai dimenticati... quando arrivano ad nn urinare, significa che è tale il dolore da nn riuscire a fare o si solo bloccati per la renella... nn ci dicono che gli brucia nel fare pipì...
Poi importante far bere loro acqua oligominerale con basso contenuto dio residuo fisso e calcio ... la levissima o la sant'anna solo tra le migliori..
Paola


0 
 Profilo
Q-continuum

Registrato dal: 22-10-2007
| Messaggi : 9
  Post Inserito 25-10-2007 alle ore 13:32   
Perfetto, ti ringrazio! Circa il controllo ti assicuro che è non abbassiamo mai la guardia: siamo in 2 a pulire la lettiera e ci confrontiamo sempre per verificare un diminuzione della quantità di pipì....... qualche volta facciamo anche i "guardoni"
Circa l'acqua fino ad oggi abbiamo usato quella filtrata attraverso le caraffe che si vendono nei negozi di sanitari, pensi possa andare bene? Altrimenti.... si parte con la levissima/sant'anna.
Grazie.
luca




0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 25-10-2007 alle ore 23:54   
prendi la levissima o sant'anna, credo sia meglio..
e i controlli casalinghi li puoi fare anche con gli stik della bayer che trovi in farmacia... nn basta vedere se urina, ma valutare i valori dell'urina stessa..
Paola


0 
 Profilo
ciuccolina

Registrato dal: 06-09-2007
| Messaggi : 232
  Post Inserito 26-10-2007 alle ore 12:47   
esattamente come funziona lo stick della bayer?



0 
 Profilo
73massimo

Registrato dal: 21-10-2007
| Messaggi : 2
  Post Inserito 27-10-2007 alle ore 11:36   
tutto vero quello che dite,ma penso che alcuni gatti siano predisposti a certe malattie.
nel senso che il mio Filippo aveva esattamente un'anno quando è mancato e da cucciolo è sempre stato nutrito con alimenti per cuccioli,e di "marca".eppure....... il mio veterinario me lo diceva che la pipì non la faceva per il dolore che provoca l'infiammazione,ma mi domando e dico non esiste un metodo chirurgico di dilatazione dell'uretra come si fa per gli uomini con problemi di prostata??
poi il mio gatto è stato veramente sfortunato.
l'anno scorso scorazzava con sua madre e sua sorella per tutto il giardino.ovviamente non tutti i gatti che ho nel giardino sono miei perchè li ho presi.+ che altro stanno li perchè gli do da mangiare e si trovano bene.dicevo,volevo prenderlo a tutti i costi,ma era una furia e non si lasciava avvicinare.
poi un bel giorno l'ho visto che non stava tanto bene.
aveva gli occhi un pò chiusi da materia strana.ma ugualmente non si avvicinava.
il giorno seguente ero passato per casa dal lavoro e affacciando nel giardino l'ho visto che veniva verso di me.non riusciva neanche a miagolare per quanto era tappato da un raffreddore fuori dal comune.
lo prendo lo porto di corsa dal medico il quale fa la diagnosi di rinotracheite,che per i gatti è una cosa letale.
gli fa le cure dovute e mi dice che purtroppo a causa di aderenze della terza palpebra sull'occhio dx non riuscira + a vedere da quell'occhio e l'altro era da valutare.
da allora è stata una cura continua.con pomate antibiotiche per gli occhi e antibiotici per l'apparato respiratorio.
solo ultimamente era tornato a respirare in maniera quasi normale,senza raffreddore.
per gli occhi è finita che il destro è rimasto con la terze palpebra attaccata sopra.e l'altro è diventato uno splendido occhio verde e funzionale al 100%.
dio solo sa quanti cicli di aerosol ha fatto durante l'inverno scorso.
si metteva nel suo trasportino e attraverso la griglia si faceva senza problemi 1/2 ora di aerosol al giorno.
.......a volte penso che la natura si è accanita in modo pesante col mio povero Filippo.
ora nel giardino al posto suo(anche se lui tra i tanti gatti che ho avuto avra un posto UNICO)è arrivato il fratellino che gioca come faceva lui con la mamma mentre muove la coda e con la sorella.
sto cercando di avicinarlo e devo dire che con lui è un pò + facile.
invece Marilena la mia ragazza che in quest'anno ha condiviso con me le cure di Filippo è stata scelta da un micione bianco arancione che risponde al nome di Jonis che si è piazzato nel suo giardino probabilmente abbandonato visto che lo abbiamo visto fuori dal paese in aperta montagna e da li lo abbiamo poi avvicinato un pò.
beh che dire??spero che almeno loro siano + fortunati di Filippo.
a presto.


0 
 Profilo
Paoletta63

Registrato dal: 20-08-2007
| Messaggi : 1290
  Post Inserito 27-10-2007 alle ore 13:47   
Sicuramente Filippo da lassù vi ha mandato questi mici perchè ha conosciuto l'amore che avete donato a lui e ora vuole che vi prendiate cura di loro come lo avete fatto per lui, certo è vero la sfortuna si è accanita con lui,mi fa tenerezza pensare a come si faceva curare docilmente...aveva capito che era per il suo bene.
Avrà sempre un posto speciale nel tuo cuore, un bacio ò.-


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 28-10-2007 alle ore 01:24   
I gatti sono unici... finchè stava bene nn si faceva avvicinare, poi invece nel momento del bisogno si è fidato e sapeva di potersi fidare.... Caro massimo, che dire, la storia di filippo mi è rimasta impressa dall'altra volta che la lessi e ci penso spesso... strano con tutto quello che leggo, ma a lui ho pensato davvero spesso... Che dirti forse era + debole dei fratellini o chissà...
Cmq io nn ho mai sentito che esista qualche cosa per allargare l'uretra dei gatti... i maschi purtroppo hanno una conformazione anche + stretta rispetto alla femmina...
Accudisci questi piccolini con amore e come puoi, filippo ti sarà sempre vicino..
Paola


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 )


Generazione pagina: 0.778 Secondi