home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  aiuto davvero!! - Discussione n 14001 - PermaLink
   aiuto davvero!!
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 7 )
DaysiAnna

Registrato dal: 15-10-2007
| Messaggi : 1
  Post Inserito 15-10-2007 alle ore 23:25   
Ciao a tutti, mi sento confortata dal fatto che esista un forum del genere, io sono nuova e cerco aiuto perchč non so veramente cosa fare. La mia Daysi č una dalmata di dieci anni cardiopatica;questo giovedė ha subito un intervento in seguito e una frattura scomposta del braccio all'altezza dell'omero.Nonostante l'anestesia fosse rischiosa in un cane cardiopatico tutto č andato bene a la mia bimba se l'č cavata con un fissatore esterno che servirā ad aiutare la calcificazione delle ossa.Il problema č che il cane adesso si rifiuta di fare pipė, l'altro suo bisogno si ma la pipė no.E' assurdo anche il veterinario mi ha detto che č strano che un cane riesca a trattenerela pipė per due giornie e pių.I reni infatti stanno avendo seri problemi e nonostante la terapia di flebo che le stanno facendo e i cateteri per farla urinare, se il cane non si deciderā a fare pipė da sola almeno tre volte al giorno i reni si ammaleranno definitivamente i e non ci sarā pių nulla da fare.La povera non riesce a camminare su tre zampe e sta sempre sdraiata a casa, io la porto a passeggiare nei suoi posti aiutandola a camminare sollevandola con un guinsaglio a pettorina che mi permette di reggerla dalla petto, ma lei trattiene la pipė forse perchč non trova la posizione o ha paura di farsi male.cosa posso fare??? i dottori mi dicono che č un blocco psicologico del cane ma io cosa posso fare per salvarla?.per ora ha una grossa fasciatura che la comprime fino a metā busto ma mercoledė metterā il gesso.Se potete aiutarmi vi prego, fatelo! solo voi potete capire la mia pena....Grazie a tutti anche solo per avermi letto...baci


0 
 Profilo
*Minnie*

Registrato dal: 04-11-2006
| Messaggi : 4072
  Post Inserito 15-10-2007 alle ore 23:36   
Ciao e benvenute sul forum a te ed alla tua dalmatina anche se non č un bel momento..
non so che dirti per la pipė,ricordo che anche Honda di Joda(un altro utente del forum la cui pastorina ha avuto diverse operazioni alle zampe) dopo l'ultima operazione trattenne la pipė per moltissimo tempo ma poi la fece..
le facevano delle imbragature con delle lenzuola per non farla stancare..ora ti cerco il post..
aspettiamo magari il consiglio di qualche vet. on line..
ecco http://www.clinicaveterinaria.org/public/modules.php?mop=modload&name=forums&file=viewtopic&topic=8992&forum=5&start=0

un abbraccio
Minnie


0 
 Profilo
sharon

Registrato dal: 26-01-2007
| Messaggi : 6758
  Post Inserito 15-10-2007 alle ore 23:49   
Ciao benvenuta a te e alla piccola.
Posso dirti che č accaduta la stessa cosa al cane di un mio amico...aveva un blocco psicologico e mi pare, se non ricordo male che poi si č sbloccato ma dopo circa due settimane e non ricordo bene cosa aveva prescritto il veterinario, forse cortisone (in effetti fa fare tanta pipė)...ma non ne sono certa.
Comunque prova a mettere qualcosa di assorbente nel posto dove il cane dorme e sta sdraiato..magari poverina appunto trattiene la pipė perchč pensa di sporcare..č successo alla mia Sharon quando stava male...
Incoraggiala a fare la pipė anche se sta sdraiata.
Tu non scoraggiarti e vedrai che tutto si sistemerā...quando puoi metti una foto della tua piccola.
Ciao


0 
 Profilo
Joda1

Registrato dal: 05-12-2005
| Messaggi : 1831
  Post Inserito 15-10-2007 alle ore 23:52   
eccomi, massaggiale il pancino dalle costole alle zampe posteriori, forse e' una sciocchezza, ma male non le fa e forse si sblocca, io con Honda facevo cosi', perche' lei dal male tratteneva la pipi' fino all'inverosimile e il sottopacia (per sorreggerla alle zampe posteriori) non era d'aiuto per trovare la posizione.


0 
 Profilo
DUDU

Registrato dal: 07-05-2007
| Messaggi : 7177
  Post Inserito 16-10-2007 alle ore 00:00   
Ciao...ma con il catetere la vescica non si svuota? Se ha il catetere non č lei a dover fare la pipė...il catetere č sepre inserito?
il veterinario cosa dice? Non ti ha parlato di qualcosa da poterle dare per stimolarla?
Alla mia cagnolina quando non aceva la pipė (per atri motivi) erano arrivati a darle un farmaco solitamente usato in pazienti (umani) in coma. Non mi ricordo proprio il nome e non ho la cartella di Camilla con me...mi spiace...
Ad ogni modo domani ci sarā sicuramente qualche veterinario collegato.
Intanto prova con i massaggini suggeriti..



0 
 Profilo
DaysiAnna

Registrato dal: 15-10-2007
| Messaggi : 1
  Post Inserito 16-10-2007 alle ore 14:03   
Ringrazio tutti voi per i vostri suggerimenti, adesso vado di fretta ma vi darō notizie, cmq la pipė col catetere la fa, la porto ogni giorno dal dottore e la tengono lė con flebo e catetere poi la porto a casa la sera, io la scendo mattina e sera e sotto casa non lA FA PIų...CMQ POI VI DICO BACI A TUTTI METTERō LA FOTO


0 
 Profilo
Dory

Registrato dal: 08-06-2007
| Messaggi : 369
  Post Inserito 16-10-2007 alle ore 14:14   
Se secondo te il problema č che non trova il punto e ha paura di sporcare puoi metterle sotto un panno assorbente con una goccia di pipė sua: i cani tendono a sporcare sempre nei soliti punti e sentendone l'odore puō esserne stimolata..
Perō non so' forse il problema č proprio il catetere messo e tolto tutti i giorni.. io so che le persone dopo un'operazione in cui hanno loro messo il catetere trovano a volte serie difficoltā a tornare a urinare autonomamente, anche se bevono molta acqua ci possono mettere anche uno o due giorni.. forse anche lei ha lo stesso problema...
Spero si risolva tutto presto e nel migliore dei modi...


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 16-10-2007 alle ore 14:27   
se fa flebo e catetere ,almeno in quel modo la faccenda funziona ,artificiosamente ma la fa la pipi'

Non č il Lasix quel medicinale che danno per urinare ?
non potrebbe avere anche una bella cistite di quelle che bruciano e che quindi appena le viene lo stimolo si trattiene ?
i cateteri provocano anche la cistite !
Non č il caso di darle delle medicine per combattere eventuale cistite ,parlane col vet



0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.905 Secondi